Ora che siamo nel pieno della bella stagione non dobbiamo sottovalutare l’importanza di un filtro solare anche per il viso, e quale migliore scelta che prendere una crema idratante che abbia anche un fattore di protezione?

La pelle del viso, che in estate spesso non trattiamo con gli adeguati solari, è maggiormente esposta all’azione dei raggi UV, che possono danneggiare gli strati esterni dell’epidermide e macchiare le pelli mature.

Una riserva di idratazione quindi, che si accompagna alla protezione solare, significa non solo abbronzarsi in tutta sicurezza ma soprattutto prevenire l’invecchiamento precoce.

Ormai c’è l’imbarazzo della scelta su questo tipo di prodotto:

Deborah – Dermolab Crema Idratante Protettiva SPF 20

Deborah – Dermolab Crema Idratante Protettiva SPF 20

Dalla ricerca dei laboratori Deborah è nata Dermolab, una nuova linea di trattamenti per il viso formulati con principi attivi brevettati che agiscono efficacemente sull’età biologica della pelle garantendo un aspetto più fresco e ringiovanito.

Ogni prodotto è realizzato in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Cliniche e Bioingegneria Derming di Monza che ne hanno testato l’efficacia attraverso rigorosi tests e valutazioni strumentali.

La crema idratante protettiva SPF20 contiene un mix di acidi ialuronici, tra cui le Ultra Filling Spheres, a diversi pesi molecolari per un’idratazione multilivello e per un effetto filler, riempitivo delle rughe. Aiuta a mantenere le principali caratteristiche della pelle giovane: levigatezza, elasticità e tonicità. Disseta la pelle immediatamente e nel lungo periodo ne migliora la capacità di trattenere l’acqua, difendendola al contempo dagli agenti esterni.

Indicata per le pelli giovani tra i 20 ed i 40 anni, presenta una texture corposa, ma non appesantisce né unge la pelle, assorbendosi velocemente e donando una buona dose di idratazione che dura a lungo. Buono quindi l’effetto idratante, ma ancor più quello levigante, percepibile sin da subito, ed elasticizzante, che grazie alla presenza dell’acido ialuronico dona al viso, nel lungo termine, dei benefici in termini di compattezza e luminosità.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Aderma – Hydralba UV Crema Idratante Leggera Viso Spf 20

Aderma – Hydralba UV Crema Idratante Leggera Viso Spf 20

La francese A-Derma, con più di 30 anni di esperienza alle spalle, elabora dei prodotti sviluppati a partire dall’Avena Rhealba, un attivo vegetale d’origine naturale, che lenisce le pelli irritabili, fragili e delicate.

Anche questa crema idratante con fattore di protezione SPF 20 ha alla base questo prodigioso ingrediente. L’Avena Rhealba, proveniente da agricoltura biologica nel sud della Francia, è stata scelte per le sue ineguagliabili proprietà lenitive, riparatrici, emollienti ed anti radicali liberi in quanto ricca di vitamina E.

Offre un doppio beneficio in un unico gesto: un’idratazione immediata e durevole che resiste agli stress climatici, la protezione più completa contro le aggressioni esterne (UVA / UVB, inquinamento…).

È un prodotto formulato senza oli, senza coloranti, senza alcool, ed è privo di profumi e parabeni. Dunque è particolarmente indicato per le pelli sensibili o allergizzate.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

Caudalie – Vinoperfect Fluido Pelle Perfetta Protezione Viso SPF20

Caudalie – Vinoperfect Fluido Pelle Perfetta Protezione Viso SPF20

Il fluido Vinoperfect della Caudalie agisce stringendo i pori della pelle, riducendo l’eccesso di sebo, rendendo le imperfezioni meno visibili e correggendo le macchie, per una pelle uniforme e raggiante.

Il principio alla base di questo prodotto (che esiste anche nella variante colorata), è la vitiferina, un attivo naturale contenuto nella linfa della vite molto più efficace dell’acido cogico o della vitamina C. Tutta questa linea è 100% naturale e gli estratti della vite e dell’uva che utilizza per i suoi brevetti provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne.

La viniferina stabilizzata e brevettata da Caudalie offre una quadrupla azione:

– svolge un’attività anti-infiammatoria che limita la sintesi della melanina;

– consente di inibire la tirosinasi, regolando così la produzione di melanina;

– dimostra un’attività antiossidante che protegge dai raggi UV;

– favorisce la microcircolazione capillare sanguigna come booster della luminosità.

Perfetto anche come primer, ha una formula oil free che lo rende non comodogenico, e la sua formulazione priva di parabeni, paraffina, oli minerali, coloranti sintetici e materie prime di origine animale, lo rende particolarmente adatto anche alle pelli sensibili.

Ha una consistenza molto fresca e leggera, pensata per l’estate, che fa sì che si assorba subito lasciando la pelle idratata ma opacizzata anche a distanza di ore con il trucco.

Chi l’ha provata garantisce che effettivamente è un prodotto che mantiene le promesse perché già dalle prime applicazioni uniforma il colorito, regalando una bella luminosità alla pelle. Con l’utilizzo regolare svolge decisamente un’azione levigante e tonificante; la grana della pelle è affinata e i pori ristretti.

Unica nota dolente è il prezzo, che in farmacia si aggira intorno ai 35€, ma spesso su Amazon è possibile trovarlo ad un prezzo minore.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Conosco la Caudalie da molti anni e mi sono sempre trovata bene. Il prodotto mi ha soddisfatta e continuerò a fidarmi di questa marca.

Clinique – Pep-Start HydroRush Crema Idratante Viso SPF 20

Pep-Start HydroRush Crema Idratante Viso SPF 20

Pep-Start HydroRush include anche un fattore di protezione SPF 20 ed è quindi particolarmente indicata per chi l’estate desidera un prodotto 2 in 1 pratico e conveniente. Non è scontato infatti trovare un fattore di protezione in una crema idratante, specie così alto, aspetto che non possiamo tralasciare in questo periodo dell’anno se vogliamo prevenire scottature, iperpigmentazione ed invecchiamento precoce.

Grazie alla tecnologia HydroRush Moisture Barrier, la barriera idrolipidica è più preparata a resistere agli agenti esterni stressanti ed aggressivi, inclusi i raggi UV causa del fotoinvecchiamento.

La texture è molto leggera e confortevole, e dunque facilissima da far assorbire. Appena stesa sul viso, regala una freschezza istantanea e lascia la pelle morbida e nutrita senza appesantirla. Si presta efficacemente anche come primer dal momento che uniforma ed illumina l’incarnato. Inoltre, grazie alla formulazione oil free, fa sì che la pelle non si ludici come accade invece con molte altre creme.

Adatta a tutti i tipi di pelle, dona un aspetto più sano e luminoso grazie agli antiossidanti, agli ingredienti lenitivi, al buon filtro solare e ai molti altri componenti, contenuti nella sua formula, che rinforzano la barriera idrolipidica fatta di grassi, che tengono legate tra loro le cellule cutanee e che aiutano la pelle a trattenere l’ idratazione, allontanando le aggressioni degli agenti esterni nocivi e offrendo così una protezione multi-livello contro i danni ambientali.

Ricordiamo poi che Clinique è tra i pochi marchi di profumeria ad essere sviluppati dermatologicamente, nel senso che tutti i prodotti sono testati clinicamente con specifici standard, sviluppati da dermatologi guida che collaborano attivamente per creare trattamenti e cosmetici validi, avanzati e tecnologici.

L’HydroRush non viene meno a quest’approccio, e anche questa è testata contro le allergie e priva di profumi per donare comfort anche alle pelli più sensibili.

Questa crema è inoltre disponibile in due diversi formati: 30 ml e 50 ml, accomunati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Davvero ottima, l’avevo già comprata in profumeria e ancora una volta non mi ha delusa. Texture fantastica e delicata, perfetta per le pelli sensibili.

Clinique – Superdefense Crema giorno Idratante Protettiva Antietà SPF 20

Clinique – Superdefense Crema giorno Idratante Protettiva Antietà SPF 20

La nuova Superdefense SPF20 Clinique, con la sua formula a tecnologia avanzata, potenzia la capacità della pelle di proteggersi naturalmente contro i primi segni dell’invecchiamento e previene danni futuri dovuti a fattori ambientali.

Regala all’epidermide un bagno di idratazione di otto ore, ritardando l’apparizione di rughe e piccole rughe e aiutando a rafforzare la barriera cutanea.

Ci sono anche gli antiossidanti per proteggere dai raggi UV, principali responsabili del fotoinvecchiamento, il tutto in una formula così leggera e setosa che è un piacere indossarla.

Questo prodotto viene proposto in due differenti varianti a seconda della tipologia di pelle: per pelli da molto aride a normali e per pelli da normali a molto oleose. In linea di massima si rivolge alle pelli tra i 20-30 anni, in quanto svolge un’azione antiage per lo più preventiva,

Non ha la consistenza della classica crema, ma è più densa e compatta, tanto che immergendo il dito nel prodotto si preleva solo la parte superficiale. Tuttavia si stende facilmente assorbendosi nel giro di un paio di minuti.

Un’altra particolarità di questo prodotto è quella di essere disponibile in quattro diversi formati: 15, 30, 50 e 75 ml, i primi ideali per chi vuole portare una piccola confezione in viaggio o desideri conoscere il prodotto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema idratante di ottima qualità con prezzo decisamente interessante rispetto alla norma. Consegna nella norma, confezione integra ed originale come da descrizione.

Olaz – Regenerist Crema intensiva idratante rassodante 3 zone SPF 30

Olaz – Regenerist Crema intensiva idratante rassodante 3 zone SPF 30

Regenerist è una crema idratante specificamente formulata per donare una pelle dall’aspetto visibilmente più giovane, con protezione SPF 30 dai raggi UVA/UVB.

È un prodotto completo che apporta diversi benefici:

– idrata, tonifica e rassoda la pelle;

– rigenera la pelle donandole un aspetto giovane;

– riduce la visibilità di rughe e linee sottili;

– esfolia, distende, illumina.

Fin dalla prima applicazione, la sua leggerezza e la sua consistenza non grassa lasciano la pelle più luminosa, idratata e protetta dall’invecchiamento causato dai raggi solari. Già dopo diversi giorni di uso regolare, la pelle appare rassodata con un effetto di riempimento sui segni del tempo ed un aspetto levigato.

Una formula con complesso amino-peptidico avanzato e agenti idratanti-rassodanti che rinnovano gli strati superficiali della pelle, rivelando una pelle come nuova.

Bisogna però dire che la composizione prevede diversi siliconi e parabeni, un problema per chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie, mentre è del tutto trascurabile per chi riesce a tollerarli.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Avevo bisogno di una crema molto idratante e questa svolge bene il suo dovere. Ha una consistenza abbastanza densa ma si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida senza ingrassarla. Molto apprezzabile anche il fattore di protezione solare 30.

Clarins – Crème Désaltérante, Crema Viso Idratante SPF 15

Clarins – Crème Désaltérante, Crema Viso Idratante SPF

Pensata per pelli secche e disidratate, Crème Désaltérante garantisce un’idratazione fresca e profonda, donando sollievo istantaneo alla pelle bisognosa di nutrimento.

Effetto rigenerante e rinfrescante immediato per questa crema-gel che si trasforma in acqua quando applicata sulla cute. Clarins Creme Desalterante non è grassa, lascia sulla pelle un film impercettibile, morbido come seta. La texture fine e confortevole, rapidamente assorbita, apporta alla pelle un benessere immediato, insieme a un’idratazione equilibrata e duratura. Assicura all’incarnato uno splendore incomparabile.

La sua formula specifica restringe i pori e dona un effetto matt duraturo.

Gli estratti di corteccia di katafray e di germogli di sorbo combattono la disidratazione e donano alla cute un aspetto invidiabile. In particolare, la scorza di katafray ristruttura lo strato corneo mentre i germogli di sorbo attivano la microcircolazione. Non può mancare l’acido ialuronico, in grado di trattenere grandi quantità d’acqua all’interno della pelle e prevenire gli effetti dell’invecchiamento rafforzando lo strato più esterno della pelle.

Anche gli agenti esterni possono contribuire a stressare la nostra pelle, per questo Clarins inserisce, all’interno di questa crema, un complesso antinquinamento E3P per proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento ambientale.

Certo, questa marca è tutto fuorché economica, e questo barattolino da 50 ml difficilmente si troverà al di sotto dei 45 euro, ma è anche vero che i prodotti Clarins difficilmente deludono.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Adatta a pelli secche, di cui non mi ero accorta al momento dell’acquisto. No per pelli miste o grasse. Come sempre i prodotti clarins non deludono. Spedizione perfetta.

Olaz – Complete 3 in 1 Crema Giorno Idratante Pelli Normali e Secche SPF 15

Olaz – Complete 3 in 1 Crema Giorno Idratante Pelli Normali e Secche SPF 15

Indicata per le pelli normali e secche, l’idratante viso 3 in 1 della Olaz offre una protezione completa dai raggi UV grazie alla tecnologia SolaSheerTM con fattore SPF 15.

Questa crema è molto più che un semplice idratante, perché oltre ad idratare, nutrire e proteggere la pelle per garantire un aspetto sano e stupendo giorno dopo giorno, svolge una triplice azione grazie alla sua tecnlogia multistrato:

– la tecnologia SolaSheerTM con fattore di protezione UVA/UVB ad ampio spettro SPF 15 aiuta a proteggere la superficie della pelle dall’esposizione quotidiana ai raggi UV;

– le nutrienti vitamine (B3, E e Pro-V B5) si prendono cura della tua pelle, rinforzando la naturale barriera di idratazione cutanea;

– l’idratazione garantita per 24 ore penetra in profondità nei sette strati superficiali, portando alla luce tutto lo splendore della pelle, soprattutto grazie all’azione lenitiva dell’aloe vera, che funge da calmante sulla pelle secca e sensibile.

Ha una consistenza cremosa ma leggera e non è comedogenica. Riesce ad agire soprattutto sul tono e le discromie della pelle che riesce ad uniformare.

Quindi, crema consigliatissima, per prezzo e resa. Oltretutto contiene anche antiossidanti, cosa meravigliosa per pelli giovani (sui 20 anni circa) e per ragazze che vogliono cominciare a prevenire le prime rughette.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ inutile, la Olaz non si smentisce mai! tra tutte le creme provate rimane sempre la migliore da anni, per questo ne ordinato 2 pz.. e ho scelto anche quella notte e rassodante!

Garnier – Hydra Bomb Crema Super Idratante Antiossidante SPF 10

Garnier – Hydra Bomb Crema Super Idratante Antiossidante SPF 10

Una vera è propria bomba di idratazione: è così che Garnier presenta la sua crema idratante anti UV. Più che un semplice idratante è un vero e proprio trattamento pensato per ricaricare la pelle d’acqua e aiutare a proteggerla dalle aggressioni esterne.

Svolge una triplice azione:

idrata fino a 5 strati della pelle, per fornire nutrimento alla pelle da mattina a sera, contrastando anche gli screpolamenti dovuti alla secchezza;

protegge dagli UVA/UVB per prevenire il fotoinvecchiamento;

riempie le piccole rughe, svolgendo un’azione antiage.

La crema non è biologica, ma contiene una serie di principi e di estratti vegetali molto efficaci. Tra questi, c’è l’effetto antiossidante generato dagli estratti di melograno ed amla, che dovrebbero anche contrastare l’invecchiamento della pelle rendendola più liscia e morbida (dopo un mese l’effetto già si nota).

Dalla texture fresca e quasi liquida, Hydra Bomb è facilissima da stendere, si assorbe rapidamente al contatto con la pelle e la idrata perfettamente per tutta la giornata.
Non appiccica, non appesantisce la pelle e non lascia quella fastidiosa patina effetto di pelle grassa. È dunque particolarmente consigliata per l’estate e come base trucco.

Le recensioni su questo prodotto sono davvero entusiaste: viene definita come un vero e proprio toccasana per chi ha la pelle secca e bastano 15 giorni di utilizzo per notare un visibile miglioramento sotto l’aspetto della freschezza e della luminosità.

Il costo (4 euro circa) è molto competitivo e, visto il rapporto qualità-prezzo vale decisamente la spesa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

la so usando da due giorni e per ora mi soddisfa. Il profumo è leggero,mi piace che sia a dosatore.
Si stende con facilita’ e si asciuga abbastanza velocemente,e non lascia il viso unto ,ed e positivo visto che io tendo ad avere la pelle grasse e in alcuni punti secca. Per il momento sono soddisfatta,se dovessi trovare qualcosa di negativo aggiornerò la mia recensione.
Consegna ottima come sempre

La recensione critica più utile:

Acquistata con pantry a poco più di 4 euro, volevo provarla per l’estate, ho una pelle delicata e mi serviva un idratante leggero con protezione. La confezione è enorme rispetto al flacone che è in plastica con dosatore.
La consistenza è fluida, facile da spalmare sul viso ma evitate gli occhi perché brucia e irrita! E’ la prima volta che NON riesco ad usare una crema per il viso anche sugli occhi. Sulla confezione c’è scritto di evitare il contorno occhi (così come su tante altre creme acquistate in precedenza) ma non pensavo fosse un problema così grosso!
Per quanto mi riguarda questo limita il suo uso e non intendo ricomprarla, come idratante è normale ma nulla di che.

Nivea Daily Essentials – Crema giorno colorata idratante SPF 15

Nivea Daily Essentials – Crema giorno colorata idratante SPF 15

La crema idratante della Nivea Essentials è stata tra le prime ad avere dei pigmenti colorati al suo interno, tanto che possiamo definirla come la nonna delle bb cream!

Ottimo dal punto di vista pratico perché svolge le funzioni di tre prodotti allo stesso tempo:

nutre come una crema idratante grazie all’Hydra IQ, un componente che ha la funzione di stimolare la formazione di nuove Acquaporine, i canali di idratazione che sono contenuti nelle membrane cellulari che hanno la funzione di regolare il trasporto delle molecole d’acqua tra le cellule;

– offe protezione solare leggera (8SPF);

sostituisce il fondotinta uniformando ed illuminando la pelle. Ideale quando abbiamo poco tempo a disposizione per truccarci, ma vogliamo comunque un velo di colore, o desideriamo qualcosa che non appesantisca la pelle con la calura estiva.

Disponibile in diverse tonalità, questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle e, oltre ad avere diversi ingredienti idratanti e vitamine, è ricca di pigmenti luminosi che illuminano l’incarnato lasciando comunque un effetto acqua e sapone.

Nonostante abbia un minimo effetto coprente, non appesantisce il viso: la pelle respira e non si lucida come succede con altre creme simili. Inoltre la tenuta è ottima e non macchia i vestiti.

Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro per 50 ml di prodotto e, considerando le tante opinioni positive, è un prodotto che non può mancare nel nostro beauty estivo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

non copre pesantemente, uniforma il colore della pelle e non la rende lucida, la consiglio a tutte quelle con la pelle chiara

Commenti

commenti