Il mito secondo cui la pelle grassa non necessita di idratazione è ormai sfatato da tempo.

Anche questo tipo di pelle ha bisogno di nutrimento proprio come tutti gli altri, ma bisogna fare attenzione a scegliere prodotti dalle formulazioni specifiche, possibilmente fluide e leggere, che idratino senza appesantire e che abbiano una funzione opacizzante.

È importante anche evitare prodotti aggressivi o che seccano la cute che non fanno altro che peggiorare la situazione: la pelle in questo caso potrebbe irritarsi e le ghiandole sarebbero spinte a produrre una maggior quantità di sebo, che poi dà luogo a brufoli e lucidità (effetto rebound).

In genere, i prodotti specifici per le pelli grasse possiedono un pH relativamente basso (4.5-5.5) e contengono acidi della frutta a bassa concentrazione (dalle proprietà idratanti) oltre a tutta una serie di ingredienti, naturali (tea tree, rosmarino, the verde) e non (acido glicolico, acido salicilico), che mirano a contrastare l’iperproduzione di sebo, idratare in profondità, combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei pori.

Se la pelle poi, oltre ad essere grassa, presenta foruncoli o tende all’acne, il consiglio più adatto è quello di utilizzare cosmetici che hanno una funzione battericida e sfiammante.

In commercio ormai esistono tantissime proposte per risolvere questa problematica. Vediamo quelle più note:

La Roche – Effaclar Mat Crema Idratante Seboregolatrice

La Roche – Effaclar Mat Crema Idratante Seboregolatrice

Per pelle a tendenza grassa, La Roche ha formulato questa crema seboregolatrice che contrasta l’effetto lucido in profondità per un’epidermide purificata e riequilibrata.

La sua formula non solo idrata la pelle ma aiuta la riduzione dei pori e la normalizzazione della produzione di sebo per un effetto mat particolarmente efficace.

Giorno dopo giorno rallenta la produzione di sebo, affina la grana della pelle e minimizza i pori grazie alla sua Tecnologia Sebo-Mirata per liberare in modo mirato i pori ostruiti dal sebo tramite l’associazione di vitamina CG e zinco, seboregolatori, per contrastare l’effetto lucido in profondità e vitamina E antiossidante per inibire gli effetti sebostimolanti dovuti a fattori esterni.

Ottima come base per il trucco, ha una texture oil free che lascia la pelle asciutta e vellutata grazie alla combinazione di microsfere assorbenti e fibre leviganti.
E’ inoltre testate dermatologicamente, senza parabeni e non comedogenica.

Con un utilizzo costante la pelle risulta più luminosa e l’epidermide è riequilibrata.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

Caudalie – Vinoperfect Fluido Pelle Perfetta Protezione Viso SPF20

Caudalie – Vinoperfect Fluido Pelle Perfetta Protezione Viso SPF20

Ora che siamo quasi in piena estate non dobbiamo sottovalutare l’importanza di un filtro solare anche per il viso, e quale migliore scelta che prendere una crema idratante che abbia anche un fattore di protezione?

Il fluido Vinoperfect della Caudalie agisce stringendo i pori della pelle, riducendo l’eccesso di sebo, rendendo le imperfezioni meno visibili e correggendo le macchie, per una pelle uniforme e raggiante.

Il principio alla base di questo prodotto (che esiste anche nella variante colorata), è la vitiferina, un attivo naturale contenuto nella linfa della vite molto più efficace dell’acido cogico o della vitamina C. Tutta questa linea è 100% naturale e gli estratti della vite e dell’uva che utilizza per i suoi brevetti provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne.

La viniferina stabilizzata e brevettata da Caudalie offre una quadrupla azione:

– svolge un’attività anti-infiammatoria che limita la sintesi della melanina;

– consente di inibire la tirosinasi, regolando così la produzione di melanina;

– dimostra un’attività antiossidante che protegge dai raggi UV;

– favorisce la microcircolazione capillare sanguigna come booster della luminosità.

Perfetto anche come primer, ha una formula oil free che lo rende non comodogenico, e la sua formulazione priva di parabeni, paraffina, oli minerali, coloranti sintetici e materie prime di origine animale, lo rende particolarmente adatto anche alle pelli sensibili.

Ha una consistenza molto fresca e leggera, pensata per l’estate, che fa sì che si assorba subito lasciando la pelle idratata ma opacizzata anche a distanza di ore con il trucco.

Chi l’ha provata garantisce che effettivamente è un prodotto che mantiene le promesse perché già dalle prime applicazioni uniforma il colorito, regalando una bella luminosità alla pelle. Con l’utilizzo regolare svolge decisamente un’azione levigante e tonificante; la grana della pelle è affinata e i pori ristretti.

Unica nota dolente è il prezzo, che in farmacia si aggira intorno ai 35€, ma spesso su Amazon è possibile trovarlo ad un prezzo minore.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Conosco la Caudalie da molti anni e mi sono sempre trovata bene. Il prodotto mi ha soddisfatta e continuerò a fidarmi di questa marca.

L’Erbolario – Crema viso alla bardana e al rosmarino

L’Erbolario – Crema viso alla bardana e al rosmarino

Grazie ad un ricco concentrato di principi attivi vegetali (bardana, achillea, ippocastano, salvia e farfara, acqua distillata di rosmarino) questa crema svolge un’azione dermopurificante ed astringente particolarmente indicata per le pelli grasse ed impure.

Essa, infatti, è in grado di svolgere una triplice azione: aiuta a richiudere i pori dilatati, protegge la pelle grassa dai fattori ambientali avversi e l’aiuta a preservare il suo tono naturale, normalizzando progressivamente l’eccessiva produzione di sebo cutaneo. Ne basta infatti per donare emollienza e morbidezza a tutto il viso e, con un utilizzo costante, garantisce aspetto più omogeneo e con meno imperfezioni. Non ha mirabolanti azioni antibatteriche, ma denota davvero un grande potenziale per affiancare trattamenti più aggressivi restituendo emollienza ed equilibrio idro-lipidico alla pelle stressata.

Dalla consistenza leggera e di facile assorbimento, aiuta a nascondere ed attenuare le impurità della pelle grazie al suo effetto opacizzante e costituisce un’eccellente base per il maquillage che finalmente “tiene” per tutto il giorno, senza più diventare lucido.

Ha un profumo erboso molto particolare, forte e pungente, in cui il rosmarino è molto evidente, ma che svanisce del tutto una volta assorbita.

È una crema pensata per il giorno, ma non è sconsigliata per la notte; chi la usa prima di coricarsi ha infatti notato una pelle più morbida, purificata e luminosa.

PREZZO AMAZON: 50 ml
FORMATO

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

già conoscevo questa crema e l’ho acquistata offline e devo dire che è un ottimo prodotto per chi come me soffre di pelle mista-grassa. Io ho una pelle con imperfezioni (punti neri, brufoli, non uniforme). Questo tipo di crema riesce a riequilibrare il tutto (in abbinata con i prodotti della stessa linea). Ho deciso di acquistarlo online visto che mi trovo molto bene con Amazon ed anche con il venditore. La spedizione è stata molte veloce e precisa.Il prodotto confezionato nel modo migliore possibile. All’interno vi erano anche dei campioni (di cui ringrazio il venditore).

Bionike – Acnet, Crema Trattamento e Prevenzione dell’Acne

Bionike – Acnet, Crema Trattamento e Prevenzione dell’Acne

Acnet è un prodotto mirato al trattamento ed alla prevenzione dell’acne leggera e moderata. Svolge un’azione sebo-normalizzante prevenendo la formazione di pustole e infiammazioni locali, facilita l’eliminazione dei comedoni (punti neri e punti bianchi) e la pulizia dei follicoli pilo sebacei.

Due importanti acidi sono alla base di questa formulazione:

– l’acido glicolico: appartenente alla categoria degli alfa idrossiacidi, derivati organici presenti nella frutta, nel latte e nello zucchero, ha una grande capacità di penetrazione negli strati epidermici, dove è largamente utilizzato perché il suo effetto esfoliante riduce le rughe e le cicatrici dovute all’acne, eliminando le cellule morte dello strato superiore della pelle e portando in evidenza gli strati inferiori più sani, dando alla pelle un aspetto migliore e brillante;

– l’acido salicilico: principale esponente dei beta-idrossiacidi, l’acido salicilico è un noto agente esfoliante utilizzato in cosmesi per preparare scrub o peeling chimici. Le sue spiccate virtù cheratolitiche (quelle che gli permettono di esfoliare e distruggere solo le cellule dello strato corneo) e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne di lieve e moderata entità. Ha inoltre importanti proprietà antibatteriche e lenitive sulla pelle infiammata.

La sua formula è poi arricchita con principi attivi mirati (acido oleanolico e diidroguaiaretico) veicolati in un gel osmotico che aiuta a inibire la crescita microbica. La molecola S-Carbossimetilcisteina è in grado di cedere zolfo in forma organica, regolando la produzione e la secrezione di sebo mentre il compito idratante spetta all’idrossietilurea, un agente idratante in grado di incrementare l’elasticità cutanea, attraverso l’assorbimento di alte percentuali di acqua.

La sua formula risponde alle precise esigenze della pelle grassa sensibile con imperfezioni. Grazie a una speciale texture microporosa, si viene a creare un film non occlusivo in grado di assorbire l’eccesso di sebo e regolarne efficacemente il livello contrastando l’effetto lucido.

Questa crema va applicata la sera, dopo la normale routine di pulizia, e va lasciata agire tutta la notte, in quanto la consistenza è corposa e l’assorbimento lento. In alcuni casi, all’inizio del trattamento, è stato riscontrato quasi un peggioramento della situazione, ovvero un effetto collaterale dovuto all’azione purificante degli acidi che fanno sfogare la pelle, ma già dopo un paio di settimane la situazione si normalizza ed iniziano a vedersi i primi risultati.

E’ importante abbinarla ad un buon idratante, da applicare al mattino e nel corso della giornata.

Il prezzo, poco meno di 10 euro, lo rende tra i prodotti più economici di questa categoria.

PREZZO AMAZONEUR 16,70
FORMATO: 40 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema ottima, spedizione velocissima, niente da aggiungere!! L’unica crema che assorbe veramente il sebo senza seccare la pelle, la riacquisterò.

Bioderma – Sébium Pore Refiner

Bioderma – Sébium Pore Refiner

Per chi cercasse un trattamento più strong, Bioderma ha formulato un correttore concentrato per pelli miste e grasse in grado di restringere i pori dilatati, rendere le imperfezioni meno visibili e levigare e purificare la grana della pelle.

Il complesso esclusivo brevettato Fluidactiv® regola biologicamente la qualità del sebo responsabile dell’ostruzione dei pori e limita la formazione di imperfezioni. L’acido agarico, un potente astringente, restringe i pori e affina la grana della pelle. Gli agenti antiossidanti, invece, preservano la luminosità naturale della pelle.

Si applica una o due volte al giorno, da sola o, per chi sente ulteriore necessità di idratazione, insieme alla normale crema quotidiana ed è anche una buona base per il trucco.

La formula fluida e leggera si fonda istantaneamente e lascia un piacevole film vellutato, e la rende particolarmente adatta al periodo estivo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Raramente i prodotti anti lucidità mantengono le promesse ma questo fa molto bene il suo lavoro. E’ ideale come base trucco ed evita la lucidità e l’apertura dei pori. Dopo 7-8 ore riesco ancora ad avere la pelle abbastanza opaca (l’ho provato solo d’inverno, per ora). Lo consiglierei. Non idrata molto ma almeno non secca, evitando fastidiose pellicine. Sono molto soddisfatta

La recensione critica più utile:

Ho preso questa crema perché consigliata su vari siti online per le pelli grasse. Non ho trovato né miglioramenti né peggioramenti, una crema come tutte le altre. Molto probabilmente non è adatta per il mio tipo di pelle, magari per altre persone si. Non la ricomprerò di nuovo, nella stessa fascia di prezzo ci sono altre alternative valide.

Collistar – Crema di Sorbetto Opacizzante

Collistar – Crema di Sorbetto Opacizzante

Nella coloratissima linea dei sorbetti cremosi di Collistar, troviamo una variante per pelli grasse e miste arricchita dall’estratto di ribes nero della Toscana, indicato dal brand come prezioso per le pelli grasse perché ricco di flavonoidi e tannini, sostanze dalle proprietà lenitive e astringenti.

Una formula d’alta tecnologia cosmetica che regala al viso immediata setosità, idratazione e un effetto matt grazie anche ad un principio attivo estratto dal fomes officinalis che, secondo Collistar, svolge una doppia funzione: idrata e nello stesso tempo affina e regolarizza la grana della pelle, minimizzando i pori dilatati e conferendo perfezione al viso.

A svolgere una funzione seboregolatrice ci pensano poi le vitamine F e B6 che insieme all’azeloglicina affinano la grana della pelle e ristabiliscono l’equilibrio idrolipidico. Il tocco in più? Speciali polveri che assorbono l’eccesso di sebo, lasciando la pelle vellutata.

Fin dalla prima applicazione, regala al viso immediata morbidezza, levigatezza e un effetto matt che dura per tutta la giornata. Al contempo uniforma la pelle, riducendo i poli dilatati e le imperfezioni e regolarizza la produzione di sebo con un effetto riequilibrante lunga durata.

Può essere utilizzata, se lasciato in posa, come maschera riequilibrante.

Perfetta per le pelli miste e grasse fa perfettamente il suo dovere, assorbendosi in un batter d’occhio e lasciando la pelle da subito opacizzata, fresca ed idratata.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Finalmente dopo tante ricerche e soldi buttati ho trovato la mia crema viso ideale che fa DAVVERO quello che promette: opacizza molto bene, non unge, si assorbe prima di subito e lascia la pelle liscissima e profumatissima. Il profumo è un altro punto di forza. Non la mollerò più. Consigliata solo alle pelli grasse.

Bleu&Marine Bretania – Crema Idratante all’Aloe Vera e Tea Tree

Bleu&Marine Bretania – Crema Idratante all’Aloe Vera e Tea Tree

La linea della Bleu&Marine Bretania, a base di ingredienti marini, comprende questa crema idratante per pelli grasse indicata per bilanciare e rivitalizzare la pelle segnata dall’eccesso di sebo, pori dilatati e macchie.

La sua composizione è essenziale ma mirata, perché troviamo l’ingrediente per eccellenza nel trattamento delle impurità: l’olio di tea tree. Quest’olio è ben noto anche in cosmetica per le sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, che ben si adattano alle lesioni ed alle infiammazioni prodotte dall’acne.

Non manca però l’aspetto lenitivo ed idratante in questa crema, rappresentato dalla glicerna e dall’aloe vera, quest’ultima in grado di inibire la produzione dei neurotrasmettitori prodotti localmente dai tessuti danneggiati, che provocano il dolore e l’arrossamento delle infiammazioni cutanee.

La texture fluida e leggera fa sì che si assorba in fretta e che si presti in maniera efficace anche come base trucco.

L’unica pecca riscontrata da tutti quelli che hanno avuto modo di testarla, riguarda il suo odore aspro e pungente, ma questo è lo scotto da pagare per un prodotto ricco di ingredienti vegetali senza profumi aggiunti.

PREZZO AMAZONEUR 18,51
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima. Odore un po’ sgradevole per me, ma il risultato (almeno sulla mia pelle) è stato visibile da subito. Pelle luminosa, i rush si stanno riducendo, e noto una minore insorgenza di nuovi sfoghi.
Cercavo un prodotto che agisse in modo naturale (come questo) e che fosse anche cruelty free. Finalmente l’ho trovato! La consiglio a chi come me soffre di sfoghi tipo rosacea ma in fase iniziale!

La recensione critica più utile:

Ha un odore terribile! Mi ricorda un misto tra la naftalina e la benzina… Partiamo dal presupposto che non ho una pelle acneica! Qualche imperfezione certo, ma nulla di significativo!!! Ho iniziato ad utilizzare ogni giorno questa crema, dopo aver lavato il viso con il sapone per i brufoli… Risultati!!!!?????? Io ho più brufoli di prima!!!!! Ci tengo a ribadire il fatto che io non abbia una pelle acneica…

Garnier – Crema Sorbetto Idratante Prodigiosa Opacizzante per Pelli Miste o Grasse

Garnier – Crema Sorbetto Idratante Prodigiosa Opacizzante per Pelli Miste o Grasse

La linea “Idratante Prodigiosa” della Garnier Skin Naturals, non poteva non includere un prodotto pensato appositamente per le esigenze delle pelli miste/grasse, che promette di donare uniformità e opacità per tutta la giornata.

Formulata con estratti di linfa e polpa di origine vegetale dalle proprietà, appunto, idratanti con durata 24h: grazie a questi estratti, ricchi di minerali e nutrienti, la pelle ritrova la sua naturale capacità d’idratazione preservandola per tutta la giornata.

Inoltre, essendo arricchita con Tè verde antiossidante, riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalando una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera.

La formulazione è piuttosto diversa dalle creme classiche: ha l’aspetto vero e proprio di un sorbetto, compatta ed omogenea, ma comunque confortevole da stendere sul viso.

Tuttavia, essendo molto corposa ed idratante, la consistenza non è piaciuta a molti consumatori, che hanno lamentato la difficoltà di assorbimento ed il fatto che la pelle resti lucida come se la crema restasse in superficie. E’ una crema più adatta alla stagione invernale, quando viene assorbita con minore difficoltà.

Dunque anche il suo pubblicizzato effetto opacizzante è stato criticato, tanto che in molte hanno riscontrato addirittura l’effetto opposto.

Insomma, è un prodotto abbastanza discusso, dagli effetti abbastanza soggettivi, ma che vale la pena provare visto il prezzo economicissimo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Uno dei migliori rapporti qualità prezzo!
La sto usando da almeno un mese mattino e sera; sulla mia pelle mista che tende a lucidarsi, si assorbe in fretta e riesce davvero ad opacizzarla! Ottima come base trucco. Ho notato solo che mi brucia un pochino se la uso dopo il clarisonic ma probabilmente è la mia pelle ad essere molto sensibile!
Crema promossa!

La recensione critica più utile:

Il prodotto non è male, però lascia la pelle troppo lucida, quindi sento di sconsigliarlo a chi ha la pelle grassa come la mia.

Domus Olea Toscana – Sebo-lift Crema Giorno

Domus Olea Toscana – Sebo-lift Crema Giorno

Il problema delle impurità e dell’eccesso di sebo affligge donne di tutte le età, per questo Domus Olea ha pensato ad una crema che si differenzia dalle altre per la sua efficacia antiossidante ed anti radicalica, che la rende adatta anche per il trattamento delle pelli mature.

L’intera linea Sebo-lift, è indirizzata al trattamento della pelle mista, grassa, acneica e seborroica ed unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della foglia d’olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del castagno, antibatterici del cipresso, esfolianti degli idrossiacidi e tanti altri ingredienti:

– estratti di foglie d’olivo, castagno, cipresso, rucola;
– acido azelaico;
– mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano);
– amido di riso;
– lisina;
– zinco;
– magnesio;
– vitamine A, E, C, PP;
– allantoina, Sodium PCA, Inulina;
– acido ialuronico;
– miele;
– Υ­Orizanolo;
– olio di girasole e di vinaccioli.

La crema sebo-lift restringe i pori e li mantiene liberi dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrasta efficacemente la formazione di comedoni, punti neri e l’effetto lucido. Inoltre, lenisce gli arrossamenti e ha un leggero effetto disinfettante, che ostacola la proliferazione batterica responsabile dell’acne. ­

Questo prodotto ha inoltre un particolare effetto esfoliante delicato, che stimola il rinnovamento cellulare, affinando al contempo la grana cutanea e conferendo alla pelle un aspetto radioso e sano. Protegge inoltre dai danni causati dai raggi UV, grazie all’alto contenuto di antiossidanti anti­radicali liberi e ad un filtro naturale.

Dalla consistenza leggera e dalla profumazione delicata e ipoallergenica, lascia la pelle liscia, idratata e protetta, donandole un effetto opaco immediato e duraturo e per questo è perfetta come base per il trucco. Si assorbe infatti molto velocemente, senza lasciare un film pastoso sulla pelle.

Il prezzo non è economico, ma è giustificato dalla quantità (e soprattutto qualità) degli ingredienti impiegati nella formulazione, e dal fatto che si tratti di un prodotto 100% naturale che non può che portare beneficio alla nostra pelle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Premettendo che la mia pelle in passato è stata acneica, sono sempre alla ricerca di una crema leggera che non mi faccia ungere durante la giornata. Ho trovato questa crema idratante ma leggera, ideale per la mia pelle grassa e con ancora qualche impurità. La trovo più liscia ed omogenea. La ricomprerei sicuramente nonostante il costo non proprio economico.

Bjobj – Crema Viso Pelle Impura E Grassa

Altra garanzia del settore green, la Bjobj propone per le pelli grasse e miste, una crema a base di estratti di bardana e ortica, amido di mais, olio di argan, succo di aloe vera e vitamina E, la maggior parte dei quali provenienti da agricoltura biologica certificata.

Specifica per le pelli miste e tendenti ad un’eccessiva formazione di sebo, idrata la pelle del viso e la nutre aiutando nel contempo a ristabilire il giusto equilibrio grazie agli estratti purificanti degli attivi vegetali.

Nutre la pelle lasciandola morbida, levigata ma non lucida. È indicata come base per il trucco.

Bisogna dire che è piuttosto impegnativa da stendere e bisogna massaggiarla più di una crema normale per farla assorbire, ma ne basta davvero una piccola quantità per nutrire tutto il viso. Da subito si avverte l’effetto “tensore” dell’aloe e, già dalle prime applicazioni, la pelle è più fresca e morbida.

Grande nota di merito è il fatto che questa crema ha una formulazione vegan priva di siliconi di sintesi (sostanze di origine petrolchimica che hanno la funzione di migliorare la performance del prodotto) e sottoposta a test dermatologico e al nichel test per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie.

PREZZO AMAZONNon disponibile
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho una pelle mista soprattutto grassa nella zona T, questa crema immediatamente si assorbe molto bene e idrata. La consiglio. Consegna puntuale e veloce.

Visto che siamo nel periodo delle prime esposizioni solari, vorrei aggiungere un paio di creme con fattore di protezione solare inclusa, perfette per chi desidera la praticità e la comodità di 2 prodotti in 1:

Estée Lauder – Daywear Crema Idratante Viso Pelli Miste Spf 15

Estée Lauder – Daywear Crema Idratante Viso Pelli Miste Spf 15

La Daywear di Estée Lauder, oltre ad avere un filtro solare SPF 15, agisce contro i segni di invecchiamento precoci, riducendo visibilmente i segni dell’età ed idratando la pelle che risulta subito più liscia e fresca.

Lo schermo solare assicura una difesa ottimale dai raggi UV, difendendo la pelle dal fotoinvecchiamento mentre, la formula esclusiva di antiossidanti, combatte i danni causati dai radicali liberi in modo che la pelle sia più resistente e perfettamente protetta.

La consistenza, fresca e leggera, fa sì che il prodotto sì assorba facilmente. Il profumo fruttato, che ricorda quasi quello dell’anguria, si adatta perfettamente al clima estivo!

Il prezzo è piuttosto proibitivo, soprattutto considerando che in questo barattolino sono presenti 15 ml di prodotto: il quantitativo di un contorno occhi in pratica. La soluzione ideale sarebbe richiedere un campioncino in profumeria per testarne i risultati sulla vostra pelle prima di investire una cifra del genere.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Sono un’estimatrice dei prodotti Estée Lauder di non facile reperibilità nelle profumerie.L’l’ho comprata per farne dono a mia figlia che da sempre ha la pelle del viso con problemi di poca idratazione poiché non è disponibile a spendere troppo per i prodotti di bellezza. .I prodotti dell’Estée L:. infatti sono costosi ma efficaci per cui ritengo che “il gioco valga la candela”

La recensione critica più utile:

Ho acquistato questa crema spinta dai commenti positivi. io ho la pelle normale che tende a lucidare solo in condizioni di estrema umidità, ma appena applico questa crema, al mattino, sulla pelle pulita, la mia pelle si unge, la crema si assorbe con fatica perciò se voglio truccarmi devo attendere più di qualche minuto e non lascia la sensazione di confort che promette. Inoltre, l’ho usata per tutto l’inverno e ho notato un peggioramento del tono della mia pelle e dell’effetto pelle spenta, grigia. Faccio fatica a finire il vasetto.

Clinique – Superdefense Crema giorno Idratante Protettiva Antietà SPF 20

Clinique – Superdefense Crema giorno Idratante Protettiva Antietà SPF 20

La nuova Superdefense SPF20 Clinique, con la sua formula a tecnologia avanzata, potenzia la capacità della pelle di proteggersi naturalmente contro i primi segni dell’invecchiamento e previene danni futuri dovuti a fattori ambientali.

Regala all’epidermide un bagno di idratazione di otto ore, ritardando l’apparizione di rughe e piccole rughe e aiutando a rafforzare la barriera cutanea.

Ci sono anche gli antiossidanti per proteggere dai raggi UV, principali responsabili del fotoinvecchiamento, il tutto in una formula così leggera e setosa che è un piacere indossarla.

Questo prodotto viene proposto in due differenti varianti a seconda della tipologia di pelle: per pelli da molto aride a normali e per pelli da normali a molto oleose. In linea di massima si rivolge alle pelli tra i 20-30 anni, in quanto svolge un’azione antiage per lo più preventiva,

Non ha la consistenza della classica crema, ma è più densa e compatta, tanto che immergendo il dito nel prodotto si preleva solo la parte superficiale. Tuttavia si stende facilmente assorbendosi nel giro di un paio di minuti.

Un’altra particolarità di questo prodotto è quella di essere disponibile in quattro diversi formati: 15, 30, 50 e 75 ml, i primi ideali per chi vuole portare una piccola confezione in viaggio o desideri conoscere il prodotto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema idratante di ottima qualità con prezzo decisamente interessante rispetto alla norma. Consegna nella norma, confezione integra ed originale come da descrizione.

Commenti

commenti