Clinique da oltre 40 anni porta avanti la missione di garantire a tutti una pelle bella e sana, con una gamma di prodotti creati da dermatologi, provati contro le allergie, privi di profumo al 100%.

Una delle ultime linee, Pep-Start, si rivolge ad un pubblico giovane (e senza grandi problematiche) con un packaging ultra glossy e coloratissimo, dalle texture leggere e dai benefici immediati e soprattutto dai prezzi accettabili (ben al di sotto della media Clinique).

Il nome Pep-Start richiama gli ingredienti principali contenuti al suo interno, ossia una miscela di 7 peptidi:

– Acetil esapeptide-8 e Palmitoyl Hexapeptide-12: aiutano a stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina che ridensifica la pelle e facilita la diminuzione dei segni di affaticamento, devitalizzazione e delle discromie presenti nella zona suboculare;

– Proteina del siero del latte: ricca di aminoacidi, aiuta a rassodare la pelle sottile intorno agli occhi e favorisce un aspetto e una sensazione di maggior compattezza ed elasticità cutanea;

– Palmitoil tripeptide-1 e Palmitoil tripeptide-7: contribuiscono a stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico e fibronectina la cui sinergia favorisce un’azione decongestionante;

– Trifluoroacetil Tripeptide-2: aiuta a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle riducendo la sintesi di progerina, che è una proteina tossica che si accumula e provoca l’invecchiamento precoce;

– Proteine della soia: ricche di glicoproteine e polisaccaridi che aiutano a rivitalizzare la pelle.

Di questa linea fanno parte una crema idratante opacizzante (Hydroblur Moisturizer), una crema con protezione solare (Hydrorush Moisturizer) ed un contorno occhi decongestionante (Soin Yeux Défatiguant).

Pep Start Hydroblur Moisturizer Crema Idratante Viso

Pep Start Hydroblur Moisturizer Crema Idratante Viso

Hydroblur Moisturizer è una crema idratante leggera, che può essere usata 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Idrata senza appesantire e attenua le imperfezioni minimizzando pori dilatati e linee di disidratazione.

Grazie alla formula Mix HydroBlur, i principi attivi si distribuiscono facilmente sulla pelle aiutando a dissimularne le imperfezioni: l’estratto di laminaria saccharina derivato dalle alghe marine aiuta a normalizzare la produzione sebacea in eccesso e a prevenire che il sebo si depositi nei pori e si diffonda sulla superficie del viso; l’estratto di alga hypnea musciformis e alga gelidiella acerosa decongestionano e leniscono la pelle, così come la caffeina.

Ma gli ingredienti non finiscono qui: il tralosio, lo ialuronato di sodio e la glicerina, idratano e mantengono compatta la pelle, la vitamina E combatte i danni provocati dai radicali liberi e protegge dalle aggressioni esterne, l’argirelina riduce le rughe e stimola la produzione di collagene, mentre l’estratto di siegesbeckia orientalis inibisce la collagenasi, un enzima dall’azione distruttiva definitiva della struttura collagenica.

Avendo una formula oil free ha un buon potere opacizzante, ed è perfetto per conferire una base matt al makeup. È così leggera che può essere usata per ritocchi durante il giorno.

Questo idratante multitasking può essere usato in tre modi:

– sulla pelle pulita per un filtro immediato e un’idratazione che dura tutto il giorno;

– come base perfezionatrice prima di fondotinta, creme colorate o polveri;

– durante il giorno – anche sopra il makeup – per eventuali ritocchi.

Ottima per le pelli normali, grasse e miste, meglio se giovani e senza grandi problematiche, è il prodotto perfetto per chi desidera primer ed idratante in un’unica soluzione e per chi vuole un’idratante leggero in vista dell’estate senza rinunciare ad una pelle naturalmente perfetta.

Tuttavia per le pelli mature o molto secche sarà meglio optare su una crema più complessa e ricca di attivi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Mi piace moltissimo, è una crema nutriente ma non pesante che va bene anche per la stagione calda.
È la seconda volta che la compro

La recensione critica più utile:

Il prezzo del prodotto è lievemente superiore a quello applicato dalle profumerie. Il formato è abbondante e la confezione molto pratica. La crema non è eccellente in quanto troppo difficile da applicare e di lento assorbimento. La consistenza consente di coprire le piccole imperfezioni, ma dopo qualche ora secca un poco la pelle. Consegna puntuale.

Pep-Start HydroRush Crema Idratante Viso SPF 20

Pep-Start HydroRush Crema Idratante Viso SPF 20

Pep-Start HydroRush include anche un fattore di protezione SPF 20 ed è quindi particolarmente indicata per chi l’estate desidera un prodotto 2 in 1 pratico e conveniente. Non è scontato infatti trovare un fattore di protezione in una crema idratante, specie così alto, aspetto che non possiamo tralasciare in questo periodo dell’anno se vogliamo prevenire scottature, iperpigmentazione ed invecchiamento precoce.

Grazie alla tecnologia HydroRush Moisture Barrier, la barriera idrolipidica è più preparata a resistere agli agenti esterni stressanti ed aggressivi, inclusi i raggi UV causa del fotoinvecchiamento.

La texture è molto leggera e confortevole, e dunque facilissima da far assorbire. Appena stesa sul viso, regala una freschezza istantanea e lascia la pelle morbida e nutrita senza appesantirla. Si presta efficacemente anche come primer dal momento che uniforma ed illumina l’incarnato. Inoltre, grazie alla formulazione oil free, fa sì che la pelle non si ludici come accade invece con molte altre creme.

Adatta a tutti i tipi di pelle, dona un aspetto più sano e luminoso grazie agli antiossidanti, agli ingredienti lenitivi, al buon filtro solare e ai molti altri componenti, contenuti nella sua formula, che rinforzano la barriera idrolipidica fatta di grassi, che tengono legate tra loro le cellule cutanee e che aiutano la pelle a trattenere l’ idratazione, allontanando le aggressioni degli agenti esterni nocivi e offrendo così una protezione multi-livello contro i danni ambientali.

Ricordiamo poi che Clinique è tra i pochi marchi di profumeria ad essere sviluppati dermatologicamente, nel senso che tutti i prodotti sono testati clinicamente con specifici standard, sviluppati da dermatologi guida che collaborano attivamente per creare trattamenti e cosmetici validi, avanzati e tecnologici.

L’HydroRush non viene meno a quest’approccio, e anche questa è testata contro le allergie e priva di profumi per donare comfort anche alle pelli più sensibili.

Questa crema è inoltre disponibile in due diversi formati: 30 ml e 50 ml, accomunati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Davvero ottima, l’avevo già comprata in profumeria e ancora una volta non mi ha delusa. Texture fantastica e delicata, perfetta per le pelli sensibili.

Pep-Start Eye Cream Trattamento Defaticante Occhi

Pep-Start Eye Cream Trattamento Defaticante Occhi

Pep-Start Eye Cream è il trattamento ideale per chi desidera uno sguardo riposato e fresco in qualsiasi momento della giornata, perché conferisce una sferzata di idratazione e luminosità con un semplice gesto.

E’ pratico da avere a portata di mano in qualsiasi momento per defaticare e rinfrescare il contorno occhi tutte le volte che se ne sente il bisogno.

L’azione illuminante e decongestionante è resa possibile da un mix di sette peptidi che favoriscono la produzione naturale di collagene e di acido ialuronico, mantenendo così l’elasticità e la compattezza cutanea, spesso minacciata da stress, stanchezza e carenza di sonno, evidenti segnali di una vita frenetica.

Ma i principi attivi non finiscono qui, e non mancano energizzanti e lenitivi che garantiscono la freschezza dello sguardo e l’equilibrio della zona perioculare:

– la caffeina, attivo immancabile in queste formulazioni, svolge un’azione drenante riducendo il ristagno dei liquidi, ed energizzante;

– l’estratto di alghe è un estratto botanico che apporta eccezionali benefici anti-irritanti, aiutando a mantenere la pelle alleviata e decongestionata affinché sia meno incline alla formazione di occhiaie indotte da fenomeni irritativi;

– la fitospingosina, una molecola naturalmente presente nella nostra pelle, che preserva la nostra barriera cutanea contro l’attacco di agenti chimico-fisici e patogeni mentre contribuisce alla riparazione e al mantenimento del film idrolipidico dell’epidermide. Ha inoltre proprietà antibatteriche e antinfiammatorie:

– l’estratto di molassa è un ingrediente botanico che aiuta a combattere le occhiaie e a donare luminosità al contorno occhi per evidenziare un aspetto ben riposato;

– l’estratto di corteccia di magnolia è un botanico che lenisce la zona suboculare contribuendo all’attenuazione di occhiaie e gonfiori.

L’innovativo applicatore ergonomico presenta una sfera in plastica dall’azione massaggiante, da cui fuoriesce la crema, dopo aver pressato il tubetto. Questa pallina aiuta a distribuire il prodotto alleviando i gonfiori perioculari e levigare la pelle. Si può anche distribuire il prodotto con la punta delle dita, facendolo assorbire con movimenti circolari per stimolare il microcircolo. Facilita al contempo la stesura del make-up prolungandone la tenuta.

Clinique consiglia anche di tamponarlo sopra il trucco durante il giorno per rinfrescare lo sguardo, ma in questo caso non si è rivelato molto performante visto che lo dissolve facendo apparire delle sgradevoli chiazze.

Contenuta in un vivace tubetto arancione da 15 ml, ha una consistenza non troppo densa, leggera e dal colore bianco, priva di profumazione (come tutti i prodotti Clinique). Già dalle prime applicazioni garantisce un buon effetto idratante percepibile a lungo. La sensazione di freschezza si avverte nell’effetto tensore e decongestionante, che porta ad una buona riduzione dell’occhiaia, anche se non fa grandi miracoli. E’ più un prodotto adatto ad una pelle non troppo matura o senza grandi esigenze.

Tuttavia è una crema che si lascia apprezzare e garantisce i benefici promessi.

Tra gli altri punti a suo favore ricordiamo il fatto che sia oftalmologicamente testato, per ridurre il rischio di irritazioni ed allergie, ed il prezzo economico lo rende tra i prodotti di profumeria più stuzzicanti del momento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema mi è stata consigliata dalla mia profumeria di fiducia e devo dire che è veramente ottima. Dona all’occhio stanco, dopo una giornata intera, un’ottima elasticità. Io la metto al mattino e la sera, e devo dire che si vede la differenza. Alle volte la metto anche sul trucco, se sono stata fuori tutto il giorno e ho una cena. funziona alla grande, insomma.

Commenti

commenti