Per chi soffre di pelle mista o grassa l’estate è davvero un dilemma trovare una crema solare che non provochi il tanto temuto effetto “teglia imburrata”.

Il primo passo è innanzitutto quello di scegliere una crema solare specifica per il viso, che in genere è formulata diversamente rispetto alle versioni per il corpo.

Una buona crema solare per pelle grassa e impura deve garantire una protezione solare totale senza essere pesante sul viso. È quindi fondamentale che abbia una texture leggera ma efficace, con principi attivi sebo-regolatori ed astringenti. Una consistenza grassa verrà assorbita difficilmente dalla pelle che, di conseguenza, tenderà a lucidarsi e ad occludere i pori risultando ancora più impura.

Se poi si soffre di acne la scelta deve essere ancora più oculata perché il prodotto non deve aggravare la condizione già di per sè delicata della pelle, ma anzi deve svolgere un’azione curativa e mirata su eventuali cicatrici.

Dalla crema solare viso antimacchia, a quella effetto matt, oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta:

Vichy Idéal Soleil Crema solare viso opacizzante 50 SPF

Vichy Idéal Soleil crema solare viso formula antilucidità 50 SPF

La linea Idéal Soleil di Vichy è pensata per fornire un’idratazione intensa, una finitura invisibile e l’abbronzatura ideale.

La crema per il viso, dalla texture leggera con effetto anti-lucidità, è pensata per proteggere la pelle del viso particolarmente grassa o a tendenza acneica dal fotoinvecchiamento, grazie alla sua formula ricca di:

acqua termale Vichy, fortificante e lenitiva, contiene molti minerali e aiuta a contrastare la secchezza cutanea, rendendo la pelle morbida e vellutata;

filtri solari, salvaguardano la pelle dalle radiazioni solari, aiutando a prevenire i danni causati proprio dall’esposizione prolungata al sole, come ad esempio il foto-invecchiamento cutaneo e le macchie;

Mexoril XL, contribuisce a proteggere in modo efficace la pelle dall’azione dannosa dei radicali liberi e dall’invecchiamento cellulare precoce.

E’ del tutto ipoallergenico ed è resistente all’acqua e alla sudorazione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema assolutamente non grassa e che si assorbe facilmente, protegge dal sole e non ha alcun odore. La consiglio a tutte le persone che non vogliono il viso abbronzato e che devono prevenire l’invecchiamento cutaneo giorno dopo giorno. La ricomprerò sicuramente.

Eucerin protezione solare viso 50 SPF

Eucerin protezione solare viso opacizzante F50+

La Eucerin ha messo a punto, per le pelli sensibili, grasse ed a tendenza acneica, questo fluido viso ad altissima protezione dalla formula anti-lucidità con L-Carnitina sebo-regolatrice e pigmenti opacizzanti, che donano un immediato effetto matt a lunga durata, anche in climi caldi e umidi.

Gli studi condotti su soggetti con pelle grassa hanno dimostrato che l’effetto opacizzante dura a lungo, scongiurando ogni lucidità anche a distanza di ore dall’applicazione. Inoltre, dopo quattro settimane dall’applicazione, la pelle è risultata essere meno grassa, a dimostrazione del suo effetto sebo-reglatore e non comedogenico.

La combinazione di licochalcone A e acido glicirretinico fornisce un’efficace protezione biologica. Il licochalcone A è un potente anti-ossidante naturale che protegge le cellule della pelle contro i danni causati dai radicali liberi, mentre l’acido glicirretinico protegge il DNA e favorisce i meccanismi di auto riparazione cutanea.

Previene la comparsa di macchie scure ed è adatto dopo peeling e trattamenti laser.

Grazie alla texture ultraleggera ad assorbimento immediato è particolamente indicato come base per il make up.

Ha una formula ipoallergenica priva di profumo e parabeni.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimi i tempi e le modalità di consegna, conoscevo già la marca e sapevo di andare sul sicuro. Quantità minime ma come tutte le protezioni viso. Non unge. Io l’ho presa per proteggere la pelle del viso durante la gravidanza.

Uriage Hyseac Solaire 50 SPF

Uriage Hyséac Solaire 30SPF

I solari Uriage beneficiano di una perfetta combinazione tra una protezione solare efficace e una formula adattata alle esigenze della cute grassa, con imperfezioni o a tendenza acneica. Forniscono una protezione omogenea (alta o molto alta) anti/UVA-UVB grazie alla presenza di un nuovo sistema filtrante molto efficace, con solo 3 filtri e senza octocrilene.

L’estratto di liquirizia limita la produzione eccessiva di sebo ritardando la comparsa delle zone lucide sul viso e prevenendo la comparsa di nuove imperfezioni. L’agente opacizzante agisce poi in combinazione con l’acqua termale Uriage, vera e propria cura di benessere, ricchissima di calcio e magnesio, che esercitano un’azione lenitiva sulla cute sensibile, e di silico, che rinforza il film idrolipidico della cute.

Intensamente idratante, contiene ingredienti attivi che riducono la disidratazione.

La texture è concepita per questo tipo specifico di pelle, dunque è molto fluida e si assorbe rapidamente restando invisibile all’applicazione.

Formulata ad elevata sicurezza, è ipoallergenica fotostabile e senza parabeni.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Avène Emulsione Oil Free 50 SPF

Avène Emulsione Oil Free Spf 50

L’emulsione oil free della Avène è stata pensata per le carnagioni molto chiare, per quelle sensibili all’esposizione solare e per le pelli grasse e miste.

La sua formula protegge dai danni cutanei procurati dai raggi UVA e UVB e assicura un’azione duratura per prevenire scottature e ustioni. È frutto di una ricerca approfondita e utilizza la combinazione di questi ingredienti per garantire la massima efficacia:

– Complesso di principi attivi fotoprotettori, complementari e sinergici che assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule;

– pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, dunque un potente antiossidante, per una protezione cellulare contro i radicali liberi;

– acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti;

curcurbita pepo, che svolge un’azione seboregolatrice;

agenti idratanti, che conferiscono una consistenza ultra-fluida, vellutata e non grassa, dall’effetto opacizzante, che ne rende l’applicazione particolarmente gradevole.

Il tubo con dosatore airless permette di prelevare la giusta quantità di prodotto da applicare sulla pelle del viso e del corpo per una protezione completa e sicura.

Ha una consistenza ultra-fluida, vellutata e non grassa, dall’effetto opacizzante, che ne rende l’applicazione particolarmente gradevole.

La crema è adatta alle pelle sensibili e riduce al minimo il rischio di allergie, essendo tra l’altro priva di parabeni..

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ovviamente essendo di Avene è una buona crema anche se avrei preferito che fosse un po’ più oleosa diciamo, la trovo un po’ secca almeno per il mio tipo di pelle, per il resto tutto ok!

Rilastil Sun System Emulsione Matt 50 SPF

Rilastil Sun System emulsione matt 50 SPF

Rilastil Sun System Crema Solare Protezione SPF 30 è un emulsione fluida effetto matt, senza olio, adatta a pelli grasse e miste, che assicura un effetto anti lucidità combinato ad una protezione solare ad alta intensità.

La presenza di un complesso Matt, rende l’emulsione solare ideale nell’attenuare la lucidità della pelle anche sotto il sole e l’effetto soft focus contrasta visibilmente le imperfezioni cutanee, eliminando il sebo in eccesso.

Garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVA-UVB; previene l’insorgenza di scottature, macchie solari ed eritemi; protegge la pelle dall’invecchiamento cellulare precoce; idrata, lenisce ed attenua i rossori; dona alla pelle del viso un’abbronzatura dorata ed uniforme.

La sua formulazione è costituita da Pro-Dna Complex, un complesso innovativo in grado di contrastare i danni cutanei foto-indotti immediati e a lungo termine svolgendo una efficace azione anti-age. Dunque protegge la pelle dall’invecchiamento cellulare precoce e dalla formazione di macchie cutanee.

Clinicamente testato, ipoallergenico, è resistente all’acqua e non contiene parabeni, coloranti e derivati del grano.

La sua texture ultra leggera garantisce un rapido assorbimento, donando alla pelle del viso un’abbronzatura uniforme e dorata.

Formulata appositamente per la pelle mista e a tendenza grassa è ideale anche per le pelli chiare, sensibili al sole.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Commenti

commenti