Il sole è uno dei nostri nemici più acerrimi. Ogni esposizione alla luce ultravioletta, sia che abbronzi, che provochi scottature o che sia impercettibile, in realtà arreca sempre un danno alle cellule. I raggi uva sovvertono la produzione la produzione di collagene ed elastina, attivano i pericolosi radicali liberi ed accelerano l’invecchiamento della pelle. Per questo non dobbiamo dimenticare, già dalla bella stagione, di portare sempre con noi una protezione solare, anche a bassa schermatura, anche in città. Se poi abbiamo una pelle chiara e sensibile diventa d’obbligo!

Per proteggere la nostra pelle dalle prime esposizioni solari, il mercato cosmetico propone sempre nuove soluzioni, anno dopo anno, per venire incontro ai diversi fototipi di pelle e al tipo di abbronzatura che si desidera, sviluppando diverse texture e formule sempre più all’avanguardia.

Ma vediamo quali sono i solari più ricercati quest’estate:

Hawaiian Tropic Crema Solare SPF 25 180ml Shimmer Effect
Hawaiian Tropic Crema Solare SPF 25 180ml Shimmer Effect

Acquista Ora

Hawaiian Tropic Shimmer Effect

Se quest’estate volete sfoggiare un’abbronzatura intensa e glamour che non passi inosservata, il latte solare della Hawaiian Tropic fa al caso vostro. Questa lozione è infatti arricchita con microparticelle di mica minerale che conferiscono alla pelle una perlescenza leggera, rendendo l’abbronzatura ancora più dorata e luminosa. Oltre al ricercato effetti shimmer, c’è da ricordare che si tratta un’ottima crema fluida che, non solo idrata e protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, ma anche dalla disidratazione e dagli altri agenti esterni come vento e salsedine. E’ poi disponibile con due diversi fattori protettivi: 25 e 8 SPF.

L’intenso odore di cocco è poi uno dei punti di forza di questo prodotto che ha conquistato milioni di consumatrici in tutto il mondo. L’unica pecca è che, nonostante tra gli ingredienti attivi ci siano burro di cacao, il burro di karitè e gliestratti di piante e frutti come papaia, mango, succo di aloe, plumeria, l’inci non è proprio del tutto naturale, ma comunque fa egregiamente il suo lavoro.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 180 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Usata alle Maldive e nonostante sia stata quasi sempre in acqua, la sua copertura è stata ottima.; inoltre lascia dei brillantini sulla pelle!

La recensione critica più utile:

E proprio dopo un tuffo in acqua o in caso di sudore potrebbe succedere che il prodotto scivoli via ma dei residui di perlescenza vadano a depositarsi nelle pieghe della pelle e negli incavi di gomiti, ginocchia e tra le dita di mani e piedi. Non so se dipende dalla tipologia di pelle, su di me questo fatto non si è verificato, sarà perché ho una pelle molto asciutta e sudo poco, però una mia amica che ha usato lo stesso prodotto in mia presenza, mi ha fatto notare questo “fenomeno” su di lei e io, come giusto fare, ve lo segnalo.

Piz Buin Allergy

Piz Buin Allergy, Sun Sesitive Skin Lotion, SPF 30, Unisex, 200 ml
Piz Buin Allergy, Sun Sesitive Skin Lotion, SPF 30, Unisex, 200 ml

Acquista Ora

La Piz Buin è un’azienda che si occupa esclusivamente di prodotti solari, con una vastissima gamma di prodotti che garantiscono il massimo della protezione. La versione “Piz Buin Allergy, Sun Sensitive Skin Lotion” è indicata per le pelli sensibili che soffrono di eritemi, macchie e pruriti alla minima esposizione.

L’efficace protezione solare UVA / UVB è stata associata a due ingredienti brevettati lenitivi e protettivi: Calmanelle, che aumenta la resistenza della pelle sotto il sole e Feverfew Pfe, un estratto vegetale dal grande potere lenitivo e antiossidante. Aiuta ad alleviare i rossori e stimola la capacità di riparazione delle cellule della pelle danneggiato dal raggi UV.
L’efficacia anti irritazioni è confermata anche dai clienti che ormai l’acquistano regolarmente e rimpiangono di non averla scoperta prima: nessuno sembra lamentare eritemi o rossori, e sembra garantire un’ottima copertura per diverse ore.

In conclusione si presenta come un’ottima alternativa ai ben più costosi prodotti da farmacia, in virtù del suo prezzo, ma soprattutto della sua efficacia.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Di marche ne ho provate tante, anche prese in farmacia, solitamente non scendo mai sotto la protezione SPF 50, che per me è il minimo, ma nessuna con la stessa efficacia e garanzia di Piz Buin. Addirittura con questa posso permettermi il lusso di scendere alla protezione 30, una “botta di vita”.
La STRACONSIGLIO a tutti, sia a chi non vuole correre rischi ed è disposto a sacrificare un minimo di abbronzatura per non ritrovarsi come un gambero alla piastra, sia a chi, come me, soffre di una certa allergia all’esposizione al sole e rischia scottature ed eritemi con molta facilità o ha la pelle sensibile, ovviamente guardate bene le scadenze perché le creme solari non sono eterne, ma con questa la protezione è assicurata, inoltre si assorbe abbastanza in fretta (a patto di spalmarla bene con le dita) e ha un buon profumo.
A parte le linee più abbronzati che protettive, ci sono anche linee specifiche per il viso, che è molto sensibile rispetto a braccia e gambe, e per l’inverno dove il riverbero della neve amplifica l’azione solare e occorre una protezione ancora più decisa.

La recensione critica più utile:

Spedizione arrivata come previsto, ma una volta provati i prodotti in spiaggia ci siamo ustionati con protezione 30, purtroppo sul prodotto non c’è la scadenza, ma evidentemente era materiale vecchio e i filtri non hanno funzionato come dovevano.

Garnier Ambre Solaire Ideal Bronze

Garnier Ambre Solaire Ideal Bronze Spray Protettivo Abbronzatura Intensa IP 20, 200 ml
Garnier Ambre Solaire Ideal Bronze Spray Protettivo Abbronzatura Intensa IP 20, 200 ml

Acquista Ora

Garnier Ambre Solaire Ideal Bronze è ormai uno dei più amati dalle donne, ed ogni anno lo ritroviamo puntualmente sugli scaffali.

Tra i punti di forza vi è senza dubbio il prezzo (è uno dei più economici in circolazione), ed il pratico formato con l’erogatore spray, senz’altro più comoda da usare rispetto ad una crema o un latte.

La copertura medio-alta 30 SPF garantisce comunque un’abbronzatura uniforme e luminosa agendo direttamente sulla produzione di melanina,e protegge dai raggi UV responsabili delle scottature e dell’invecchiamento prematuro della pelle grazie al sistema filtrante fotoresistente brevettato Mexoryl SX.
Come tutte le creme solari con fattore di protezione elevato, garantisce un’abbronzatura più marcata solo dopo un’esposizione graduale e continua, mentre nei primi giorni d’uso si noterà appena.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Come già sapevo il prodotto è ottimo.
Facile da applicare e veramente duraturo anche dopo aver fatto il bagno.
Io che mi brucio per un niente sulla spiaggia grazie a questa crema sono stato assolutamente tranquillo.
Consigliatissima!

Australian Gold Protezione Solare con Bronzer

Australian Gold Protezione Solare, SPF 15 con Bronzer - 237 ml
Australian Gold Protezione Solare, SPF 15 con Bronzer – 237 ml

Acquista Ora

Altro spray, stavolta dalla consistenza in gel, è quello dell’Australian Gold. E’ la prima volta che mi imbatto in questa marca, ma già il packaging dallo stile esotico con un koala che fa surf non può non suscitare amore a prima vista!

Il fattore di protezione è basso (15 SPF) ma si presta bene anche alle primissime esposizioni al sole e permette di ottenere subito un bel colorito grazie all’azione di una piccola quantità di natural bronzer istantaneo di origine vegetale. Si può anche utilizzare in maniera mirata per intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più “difficili” come le gambe o nascondere gli antiestetici segni del costume.

La consistenza liquida fa sì che si assorba molto velocemente senza lasciare tracce di unto, donando alla pelle un paradisiaco profumo fruttato.

E visto che in questa rassegna non poteva mancare l’alternativa naturale, la casa madre dichiara ufficialmente che tutti i prodotti non sono testati su animali e non contengono né parabeni né oli chimici, ma sfruttano ingredienti botanici che svolgono il doppio trattamento protettivo e antiage.

Straconsigliato,specie per chi, una volta acquisito un certo colorito, non tende ad arrossarsi, o a chi già ha la fortuna di avere la pelle piuttosto scura o mediterranea. Per le principesse di porcellana sarà meglio orientarsi su protezioni più alte.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 237 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ne avevo sempre sentito parlare, ma mai acquistati perché cari, poi li ho trovati qua su Amazon e quando sono in offerta diventano convenienti, tipo questo spf 15 a 13 euro e il barattolo da 237 ml ne vale la pena.
Poi quando li provate vi garantisco continuerete a comprare solo Australian gold.
Questo è comodissimo in spray, è un gel si spalma benissimo, leggermente profumato, non unge, e traspira benissimo, protegge molto bene ma nello stesso tempo vi lascia un’abbronzatura spettacolare, questa versione contiene anche una leggera quantità di autoabbronzante in modo di aiutare la tintarella all’inizio quando siete ancora bianchi.
Che altro dirvi, io non riesco più a cambiare marca.

La recensione critica più utile:

buona protezione solare
a mio parere la profumazione è leggermente eccessiva
l’autoabbronzante contenuto invece aiuta a uniformare il colorito senza lasciare segni o aloni strani

L’Oréal Sublime Sun Cellular

L'Oréal Paris Sublime Sun Cellular Protect Latte Solare Protezione Cellulare
L’Oréal Paris Sublime Sun Cellular Protect Latte Solare Protezione Cellulare

Acquista Ora

Anche quest’anno sotto l’ombrellone non potranno mancare i prodotti del colosso beauty francese, una garanzia nel settore solari!
Grazie ai filtri avanzati Mexoryl SX + UVA arricchiti con estratti di gelsomino + vitamina E, Sublime Sun Cellular di L’Oreal, fornisce una protezione completa contro sei danni del sole. Di quali danni stiamo parlando? scottature, invecchiamento, disidratazione, rughe solari, macchie solari e pelle che tira. La consistenza del latte è più vellutata e confortevole rispetto alla consistenza dello spray (da lavorare per più tempo nella stesura).

La texture ultra delicata, adatta anche alle pelli più sensibili è formulata per ridurre al minimo il rischio di allergie. In questo modo la pelle si colora dolcemente e non subisce danni.

Un prodotto dedicato a chi ama stare sotto il sole ma non vuole accettarne le conseguenze negative.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non conoscevo il prodotto, l’ho comprato proprio perché necessitavo di una protezione elevata e il prezzo mi andava bene. Il profumo è molto buono e anche la consistenza. In più una volta spalmata la crema non è fastidiosa sulla pelle. La consiglio!

Adesso che l’estate è alle porte non avete più scuse per rimandare la scelta del solare perfetto! E voi, cosa porterete quest’anno sotto l’ombrellone?

Commenti

commenti