Fitocose è una piccola realtà italiana nel panorama della cosmesi bioecologica, con all’attivo centinaia di prodotti cosmetici biologici certificati accomunati da ingredienti di prima scelta, di derivazione naturale e biologica, dando vita a prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore riducendo al contempo al minimo l’impatto ambientale.

L’offerta Fitocose in materia di solari è veramente eterogenea. Per l’estate 2017 ha ideato un’intera linea solare alla carota, il cui estratto facilita il naturale processo di abbronzatura, ed è in grado di catturare i radicali liberi generati sulla pelle durante l’esposizione al sole.

La protezione contro i raggi UVA ed UVB è garantita dal filtro inorganico TiO2, in forma nano, uno dei più sicuri per la salute della pelle.

Composta da latte solare per il corpo, crema solare per il viso, gel solare per il viso e crema colorata per il viso (oltre ai prodotti pensati per i più piccoli), questa linea si caratterizza per degli inci verdissimi, a prova di pelli sensibili, e per dei prezzi più che abbordabili.

Tutti questi prodotti sono certificati ICEA e realizzati con almeno il 99% di ingredienti naturali, molti dei quali provenienti da agricoltura biologica. Sono inoltre testati per la presenza di nickel, per tutelare le pelli allergiche.

Ecco la linea nel dettaglio:

Latte Solare Corpo alla Carota

Fitocose – Latte Solare alla Carota

Disponibile con tre diversi fattori di protezione (bassa, media, alta), quest’emulsione fluida a base di olio di carota, protegge la pelle contro le radiazioni solari grazie al filtro inorganico TiO2 in forma nano.

L’olio di carota agisce come antiossidante naturale, ed è in grado di catturare i radicali liberi generati sulla pelle durante l’esposizione al sole. Facilita anche il naturale processo di abbronzatura della pelle, aumentando i tempi dell’esposizione al sole.

Realizzato con ben il 99,8% di ingredienti d’origine naturale, è ricco di: olio di girasole, importante fonte di acidi grassi insaturi e vitamina E, svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule; burro di karité, un vero tuttofare in campo cosmetico, ha grandi proprietà nutritive ed antietà essendo ricco di vitamina A, E e D e previene e ripara gli arrossamenti dovuti all’esposizione solare; gamma orizanolo, un filtro vegetale UVA estratto dalla crusca di riso.

Nei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare generosamente il prodotto almeno un quarto d’ora prima di esporsi al sole e più volte nell’arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.

Questo latte solare svolge a meraviglia il suo lavoro anche sulle pelli più chiare e fotosensibili, evitando scottature ed eritemi e donando un bel colorito salutare. Grazie al suo alto potere nutritivo evita inoltre la fastidiosa desquamazione al ritorno in città.

Un prodotto che unisce efficacia e delicatezza ad una consistenza perfetta, facile da spalmare e che non lascia patine bianche.

Consigliato a chi vuole abbronzarsi in tutta sicurezza senza rinunciare ad una tintarella invidiabile!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema protettiva è in assoluto la migliore che io abbia usato. Ho provato in passato anche altri prodotti ecobio per la protezione solare, ma nessuno è all’altezza di questo. Anche mia sorella, che ha una pelle delicatissima, l’ha provata, e per la prima volta ha potuto prendere il sole senza arrossarsi o vedere fuoriuscire l’eritema (come puntualmente succedeva prima). Inoltre, nonostante protegga benissimo, permette di abbronzarsi bene e velocemente. Insomma, consigliatissima!

Crema Solare viso alla Carota Oil-Free SPF15

Fitocose – Crema Solare viso alla Carota Oil-Free SPF 15

La pelle del viso necessita di altrettanta protezione ed, essendo più esigente, Fitocose ha ideato ben tre diversi tipi di protezione: una crema classica, una in gel ed una colorata.

La crema solare aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l’attività lesiva delle radiazioni UVA e UVB e facilita il processo naturale di abbronzatura grazie all’olio di carota, uno degli antiossidanti naturali più potenti, che lega la sua azione a quella dell’olio di girasole e del gamma orizanolo, un filtro solare vegetale UVA estratto dalla crusca di riso specifico per la protezione giornaliera della pelle.

A base di filtri inorganici è oil free, e dunque indicata per le pelli miste e grasse grazie alla sua consistenza leggera, non untuosa perché povera di grassi. Non soffoca la pelle come altre creme solari e garantisce un effetto opaco fino a fine giornata.

Proprio per questo motivo è molto versatile e può essere usata anche come crema da giorno in città senza assolutamente avere la sensazione e l’effetto sbiancante di un solare.

Si assorbe facilmente senza appesantire la pelle (peggiorando dunque le imperfezioni), ed uniforma il colorito in maniera naturale.

E’ l’ideale per chi desidera una protezione leggera che garantisca risultati omogenei e duraturi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema fantastica sulla mia pelle, non sbianca ma si adatta al proprio colorito e si stende molto facilmente, non unge,si assorbe in un attimo quindi è ottima anche usata come base per il trucco, lascia la pelle liscia e idratata e ha un’ottima profumazione. Si può utilizzare praticamente tutto l’anno vista la consistenza e io la ricomprerò sicuramente.

La recensione critica più utile:

Per la cura del mio viso utilizzo esclusivamente prodotti Fitocose, con i quali mi trovo benissimo. Purtroppo, questa crema non risulta adatta alla mia pelle (asfittica, mista, con brufoli ed impurità) Una volta stesa, anche una minima quantità, sembra essere rigettata dalla pelle del mio viso, come se trasudasse. Dovrò sicuramente sostituirla con un’altra crema giorno!

Lipogel Solare Viso alla Carota SPF 50

Fitocose – Lipogel Solare Viso alla Carota SPF 50

Il lipogel solare alla carota, garantisce per il viso una protezione alta (50SPF), ma con un tocco asciutto e con il minimo effetto bianco. Dalla consistenza non grassa e trasparente sulla pelle è in grado di prevenire e di mitigare gli effetti dannosi delle radiazioni solari UVA e UVA.

Ha la caratteristica principale di contenere come filtro solare il biossido di titanio, una sostanza di natura inorganica che aderisce invisibilmente alla pelle e respinge le radiazioni solari come uno specchio. L’estratto di carota presente agisce sulla pelle come antiossidante naturale e sinergizza l’azione filtrante delle radiazioni solari del biossido di Titanio.

Realizzato con ben il 100% di ingredienti di origine vegetale, è destinato alle pelli
particolarmente sensibili e delicate che si scottano facilmente al sole.

La sua formulazione ricchissima a base di olio di girasole, olio di jojoba, burro di karité, olio di carota e burro di cocco, si prende cura anche delle pelli più esigenti nutrendole e proteggendole al contempo.

Tuttavia, tra ci l’ha provato c’è stato chi ha messo in dubbio la formula asciutta e leggera, poiché sulla pelle avrebbe dato un effetto unticcio e pesante, ma si tratta comunque di effetti molto soggettivi, che variano in base al tipo di pelle.

E’ un prodotto che comunque fa il suo dovere ed una valida alternativa a chi mal sopporta la crema solare classica.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Sono molto soddisfatta dall’utilizzo di questo prodotto. Ho acquistato la versione SPF35 per il viso e décolleté (sono fototipo 5) e dopo circa un mese che mi espongo al sole e a sporadiche lampade non mi sono né scottata, né macchiata minimamente.

La recensione critica più utile:

Ho comprato questo solare viso entusiasta dalle recensione positive. Purtroppo è stata una gran delusione. Mio marito, fototipo 2, dopo il primo sole a fine giugno, aveva il viso scottato anche se usava un capellino e ha passato la maggior parte del tempo sotto l’ombrellone. Io invece, fototipo 4, dopo due giornate mare ho notato un aumento delle lentigini che ho su naso e sotto il contorno occhi. Cosa che mai è capitato altri prodotti. Anch’io sempre col capellino e sotto l’ombrellone. Entrambi abbiamo ripassato il gel parecchi volte durante la giornata. Forse sia più adatta per la città, come base trucco. Boh… Non la consiglio.

Crema Solare Teintèe Viso alla Carota

Fitocose – Crema Solare Teintèe Viso alla Carota

Altra alternativa solare per il viso è la crema colorata alla carota, disponibile con due diversi fattori di protezione e due rispettivi colori: la crema SPF 15 color zenzero e quella SPF 30 color cannella

In ogni caso, le colorazioni sono molto leggere, e danno un effetto naturale uniformandosi omogeneamente con l’incarnato e coprendo leggere discromie. Può essere utilizzata anche al posto del classico fondotinta, che in estate risulta troppo occlusivo, abbinandola magari ad un velo di cipria.

Corregge le piccole imperfezioni donando alla pelle un colore omogeneo e luminoso, proteggendola al contempo dalle radiazioni solari.

L’inci, come da tradizione Fitocose, ha tutto quello che ci si può aspettare da un prodotto biologico: estratto di petali di girasole, olio di girasole ed olio di carota per un’abbronzatura naturalmente sana e protetta.

Anche qui troviamo il filtro inorganico al biossido di titanio, che respinge le radiazioni dannose senza creare problemi alla pelle.

Non contiene profumo per contenere al minimo eventuali reazioni di intolleranza alla luce solare.

Perfetto per chi desidera la praticità di un prodotto 2 in 1, ovvero protezione e BB cream, al prezzo di uno.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Adoro questa crema in tutte le sue caratteristiche…non é grassa e si assorbe subito, quindi stesa sotto il fondotinta, anche tutti i giorni, non crea brufoletti e non fa sudare.Protegge adeguatamente ed in più la sua colorazione brunastra, una volta stesa sul viso, si adatta a tutti i sottotoni di pelle, quindi risulta ideale sia per mia sorella che é bionda con occhi azzurri e colorito chiarissimo, sia per me, che sono mora e leggermente scura d’incarnato, ed attenua leggermente i rossori, direi perfetta!!

Commenti

commenti