Gli spray sono la soluzione ideale per chi ricerca un solare pratico, da portare sempre con sé ed usare all’occorrenza, senza dover  trafficare con creme, magari grasse e pastose, che ci regalano uno spiacevole effetto teglia imburrata.

Tra gli spray più venduti, quelli di L’Oréal Paris e Garnier occupano un posto d’onore sotto gli ombrelloni. Capiamone meglio i motivi:

L’Oréal Paris – Sublime Sun Cellular Protect Spray Solare Protezione Cellulare IP 30

L’Oréal Paris – Sublime Sun Cellular Protect Spray Solare Protezione Cellulare IP 30

La protezione Sublime Sun Cellular Protect di L’Oréal Paris è la prima protezione solare avanzata in spray che agisce a livello cellulare contro i sei danni del sole:

1. Scottature
2. Invecchiamento
3. Disidratazione
4. Rughe solari
5. Macchie solari
6. Pelle che tira

Disponibile con due diversi fattori di protezione (30 e 50 SPF), grazie ai filtri avanzati uva/uvb e uva-lunghi, protegge la pelle anche dai raggi che penetrano in profondità e sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Analogamente, la presenza della vitamina E, la vitamina antiossidante per eccellenza, difende dall’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi, così come dal fotoinvecchiamento.

La formula, testata per ridurre la minimo il rischio di allergie, è poi arricchita da estratti di gelsomino, anche se per la maggior parte è composta da siliconi e derivati chimici che possono irritare le pelli più sensibili e faranno storcere il naso alle amanti degli inci “green”.

Comunque, per quanto riguarda la sua efficacia, chi l’ha provato conferma che si tratta di un’ottima protezione solare, che mantiene la pelle idratata ed elastica, scongiurando il rischio di arrossamenti e scottature. Non unge e non appiccica, si assorbe facilmente sulla pelle e ha un’ottima tenuta in acqua. Garantisce un’abbronzatura omogenea e dorata ed evita la tanto odiata desquamazione.

Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri spray (ad esempio quello della Garnier), ma ancora una volta si riconferma tra le protezioni solari più vendute dell’estate.

PREZZO AMAZONEUR 9,84
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo Spray altamente protettivo
Non unge ne appiccica, si assorbe facilmente sulla pelle
Soddisfatta al 100% consigliato anche per pelli delicate

Garnier Ambre Solaire – Dry Protect Spray Nebulizzatore Effetto Pelle Asciutta, IP 30

Garnier Ambre Solaire – Dry ProtectSpray Nebulizzatore Effetto Pelle Asciutta, IP 30

Anche Garnier non poteva mancare quest’estate con alcune bestseller. Il marchio francese reinventa la protezione solare e crea il suo 1° spray protettivo effetto pelle asciutta: uno spray protettivo dalla texture ultra leggera che è visibile al momento dell’applicazione ma che poi si assorbe immediatamente senza lasciare tracce bianche.

Dry Protect protegge la pelle dai raggi UVB ed UVA grazie al sistema fotostabile brevettato Mexoryl XL, e lo troviamo con due diversi fattori di protezione (20 e 30 SPF).

La formula secca, non grassa e non appiccicosa, garantisce un effetto pelle asciutta, mentre la diffusione continua permette, con un’applicazione a 360°, di proteggere tutte le parti del corpo in tempo record.

L’aspetto che più ha colpito chi l’ha acquistato, è senz’altro il fatto che, a differenza delle classiche protezioni solari, si assorbe immediatamente senza lasciare tracce bianche o sgradevoli effetti lucidi. Garantisce un inedito effetto pelle asciutta che però non secca la pelle, lasciandola morbida e piacevolmente profumata.

Questo è possibile grazie alla sua texture all’avanguardia, leggerissima ma resistente all’acqua.

Anche stavolta abbiamo una formula ipoallergenica; le formule Advanced Sensitive uniscono all’efficacia Ambre Solaire una tollerabilità ottimale per le pelli chiare e sensibili al sole. Per garantire l’elevata sicurezza dermatologica, ogni solare è garantito sulla base di sei principi: protezione fotoresistente avanzata, iuto nella prevenzione del fotoinvecchiamento causato dai raggi infrarossi, formula ipoallergeniche, senza coloranti, senza parabeni e senza profumo.

Altro punto a suo favore, è il rapporto qualità/prezzo, infatti su Amazon attualmente lo si può trovare a circa 7€, con un risparmio evidente rispetto al negozio.

PREZZO AMAZONEUR 14,49
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Spedizione puntuale, il prodotto è arrivato in 2 giorni lavorativi e senza riportare alcun danneggiamento.
Questa crema solare della Garnier a spray si stende facilmente, non unge, si assorbe istantaneamente. Ho una pelle abbastanza chiara per cui per i primi giorni di mare inizio a proteggerla con una protezione IP 30 o 20; nonostante l’alto fattore di protezione dichiarato sul prodotto ho rilevato dei rossori a chiazze per cui credo non sia molto adatta ai primi bagni di fototipi chiari. Ah, attenzione ad agitare bene prima dell’uso altrimenti esce solo aria!!
Il rapporto qualità prezzo mi sembra comunque giusto.

La recensione critica più utile:

Prodotto di facile stesura, non unge per niente ed in pochi secondi si nebulizza tutto il corpo. Però bisogna fare estrema attenzione a verificare che sia ben scosso prima di nebulizzarlo perché si rischia di spruzzare solo gas, come è successo nel mio caso, e poi il sole lascia rossori e bruciori a tratti sul corpo.

Commenti

commenti