Tra i trend del momento, a ruba tra beauty guru di Instagram e youtubers, tanto da essere spesso sold-out, i prodotti Farsáli occupano un posto di rilevo.

Sviluppati dal genio creativo di Sal Ali, che li ha formulati per rispondere alle necessità cosmetiche di sua moglie Farah Dhukai, famosissima beauty blogger apprezzata in tutto il mondo, sono diventati nel giro di pochissimo tempo dei prodotti must have.

Le formule innovative, prive di parabeni e solfati, li rendono inoltre particolarmente adatti ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili, che non rischiano irritazioni.

Ecco i due prodotti più gettonati:

Unicorn Essence, Siero Sublimatore Viso

Farsáli – Unicorn Essence, Siero Sublimatore Viso

Unicorn Essence è un innovativo siero a base d’acqua, a doppio scopo, che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, preparandola al tempo stesso all’applicazione del make-up, per una maggior tenuta.

Farsáli, Unicorn Essence di Sephora è arricchito con quattro estratti che sono dotati di antiossidanti, noti per le loro proprietà anti invecchiamento: bacche di acai, bacche di goji, sambuco e mirtillo. La bacche di acai, che negli ultimi anni hanno visto un vero e proprio boom nell’industria cosmetica, sono un piccolo prodigio della natura: ricche di antiossidanti naturali e vitamine essenziali A, C, E e di molte vitamine del gruppo B, determinano un vero e proprio ravvivamento della pelle, la riparazione delle cellule cutanee danneggiate ed il rinnovo di quelle vecchie. Rendono inoltre la pelle più morbida e setosa ripristinando il suo naturale equilibrio idrolipidico, riducendo i fenomeni di secchezza legati spesso ad un aspetto invecchiato e stanco e proteggendola dall’azione degli agenti esterni che sono causa di stress.

Le bacche di goji sono un altro antiossidante naturale largamente presente nei prodotti cosmetici: ricche di vitamina C ed E e acidi grassi, oltre a tantissimi minerali, svolgono un’azione rinnovatrice e ricompattante. L’estratto di mirtillo blu del nord, ricco di antiossidanti e vitamine, contrasta l’azione dei radicali liberi e favorisce il processo di rinnovamento della pelle rendendola più morbida, elastica e tonica.

L’estratto di vaniglia e gli oli di bergamotto e pompelmo, oltre ad arricchire la formula con un surplus di antiossidanti, conferiscono a questo siero un profumo paradisiaco.

Il punto di forza di questo prodotto è innanzitutto la sua versatilità:

– può essere utilizzato come siero quotidiano, mattina e sera, versandone qualche goccia sui palmi delle mani e massaggiandolo delicatamente su viso e collo;

– può essere una buona alternativa al primer in quanto incrementa la tenuta del trucco, pur non eguagliando le prestazioni dei primer siliconici. In questo caso basta applicare 2-3 gocce direttamente sulla pelle prima della stesura del fondotinta oppure può essere mescolato direttamente nel proprio fondotinta o bb cream. Inoltre molte lo applicano sia sugli occhi prima dell’ombretto, per rendere il colore più brillante e duraturo, sia nella zona perioculare per evitare che il correttore si secchi e finisca nelle pieghe;

– può sostituire l’illuminante, poiché dà un effetto radioso pur risultando sempre naturale e non esagerato. Per ottenere questo glow from within basta distribuirne una piccola quantità sugli zigomi una volta terminato il make-up e lasciarlo asciugare.

Grazie alla sua formula a base di acqua, questo siero consentirà alla pelle di assorbire gli attivi lasciandola idratata senza residui di grasso.

Appena applicato può risultare appiccicoso, bisogna stenderlo bene, ma una volta assorbito la sensazione è quella di asciutto. Per questo motivo si rivela particolarmente adatto alla pelle grassa e mista, sulle quali garantisce un finish opaco ma luminoso.

Il profumo è abbastanza dolce, si sente al momento della stesura ma poi svanisce.

Un altro grande punto a suo favore è il fatto che non causi irritazioni o fenomeni di sensibilizzazione come può avvenire con altri sieri da profumeria

Sicuramente un prodotto bello da vedere, ma anche funzionale (anche se non indispensabile). A mio avviso non aggiunge molto a livello di idratazione, ma sicuramente è un valido siero tuttofare per chi non ha molte pretese e preferisce la praticità di più prodotti in uno (specie in viaggio).

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Dopo anni, ho finalmente capito perché Lord Voldemort bevesse sangue di unicorno!!! Battute a parte, questo siero a base d’acqua è veramente incredibile! Ottima la profumazione e la sensazione che lascia sulla pelle; inoltre è ottimo anche come primer. Molto utile sia da solo (leviga la pelle, rendendola sana e splendente), sia per preparare la pelle e il contorno occhi all’applicazione del make-up. Ottimo anche come primer occhi, ha notevolmente allungato la tenuta dell’ombretto e ha fatto sì che “non andasse nelle pieghe”. Non ho ancora avuto modo di provarlo come illuminante ma sono certa non mi lascerà delusa. Assolutamente consigliato!!!

Rose Gold Elixir, Olio Secco

Farsáli – Rose Gold Elixir, Olio Secco (30 ml)

Anche Rose Gold Elixir è un prodotto multifunzione che può essere usato come una crema idratante quotidiana efficace o in aggiunta alla routine make-up abituale.

La prima differenza con Unicorn Essence sta però nella texture: si tratta infatti di un olio secco ad assorbimento rapido infuso con oro a 24 k, ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali.

Altro aspetto che lo distingue dal “collega”, è che si propone anche come un prodotto idratante e non soltanto antiage. Ricco di acido linoleico e linolenico e vitamine A e C, quest’olio contribuisce ad attenuare i segni d’espressione e a ravvivare il colorito spento. Merito soprattutto dell’olio di rosa canina, che penetra rapidamente per nutrire la tua pelle, illuminandone e migliorandone visibilmente l’aspetto grazie alla sua profonda azione rinnovatrice.

Alla rosa si deve anche la sua profumazione dolce e sensuale, arricchita da note agrumate dovute alla presenza dell’olio di arancio dolce.

Un grande aiuto per mantenere l’equilibrio lipidico della pelle viene dall’olio di cartamo, ricco di vitamine, proteine, sali organici ed acidi grassi, che impedisce all’acqua contenuta nelle cellule dell’epidermide di evaporare.

Ma la peculiarità che rende questo olio viso davvero lussuoso e particolare è la presenza, all’interno, di piccole scagliette d’oro 24 carati che, assorbendosi nella pelle, la rendono “naturalmente luminosa e raggiante”.

Se volessimo usarlo come base trucco, il modo più pratico sarebbe quello di mescolarlo direttamente sul fondotinta o metterne alcune gocce sulla spugnetta umida prima di passarla sul viso già truccato col fondotinta, per sfumarlo. Analogamente possiamo sfruttarlo per evitare che il correttore segni il contorno occhi insidiandosi nelle linee d’espressione, distribuendone una piccola quantità prima del make-up o quando si va a sfumarlo.

Molte youtuber adorano applicarlo sulle labbra soprattutto prima di stendere la tinta labbra che, come sappiamo, tende a seccarle e a depositarsi nelle pieghe.

Se soffrite di pelle secca, il suo potere idratante sarà tuttavia insufficiente e dovrà essere abbinato ad una crema viso se volete usarlo al di fuori dell’ambito make-up. In questo caso, la sua applicazione migliore è proprio in combo col fondotinta, che rende più naturale e fluido, facilitandone l’applicazione, ma soprattutto più luminoso. Il risultato è infatti un finish glow senza risultare unto, anche se necessita di essere fissato con la cipria dopo l’applicazione. Per questo stesso motivo non è un prodotto adatto alle pelli grasse, sulle quali può accentuare i problemi legati alla lucidità di questo tipo di pelle.

Prima dell’uso è importante agitare il flaconcino per far sì che le foglie d’oro che si trovano sul fondo possano distribuirsi uniformemente. Anche qui abbiamo un formato da 30 ml che non è una quantità ingente, ma ne bastano poche gocce per coprire tutto il viso.

Nonostante il suo prezzo elevato, moltissime delle persone che ne hanno parlato sui social lo adorano e giurano che vale ogni centesimo.

PREZZO AMAZON: 
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È un olio secco quindi adatto ad ogni tipo di pelle! Io ho la pelle mista ed avevo paura che fosse troppo pesante per le aree più grasse. Invece no, assorbito in fretta e lascia un piacevolissimo senso di idratazione. Perfetto anche sotto i rossetti Long lasting!! Che dire lo comprerò di nuovo!!

La recensione critica più utile:

L’ho acquistato dopo averne sentito decantare le lodi, il rapporto qualità/prezzo mi ha delusa. È buono se mixato al fondotinta, ma usato solo per la skincare non è migliore di altri oli meno costosi presenti sul mercato (aggiungendo una goccia al make up l’effetto idratante e pelle sana è lo stesso). A mio parere un’operazione di marketing ben riuscita…

Commenti

commenti