Idratare è la parola d’ordine se si desidera una pelle luminosa ed in salute. La mancanza di idratazione, unita agli stress ambientali e a stili di vita scorretti, è la causa principale del’invecchiamento precoce.

In particolare il contorno occhi, dove la pelle è più sottile e priva di ghiandole, è maggiormente soggetto a fenomeni di secchezza, che determinano uno sguardo spento ed affaticato.

Mantenere l’equilibrio lipidico del contorno occhi significa innanzitutto combattere i segni del tempo, ed in secondo luogo conquistare uno sguardo giovane e luminoso.

I sieri per gli occhi, utilizzabili con o senza crema, possono vantare una maggior concentrazione di principi attivi, delle texture fresche ed impalpabili a rapido assorbimento e sono anche ottimi come base trucco.

Ecco i sieri più apprezzati dal pubblico femminile:

Lierac – Liftissime Yeux – Siero Liftante Occhi E Palpebre


Lierac – Liftissime Yeux – Siero Liftante Occhi E Palpebre

Se conoscete Lierac sapete già cosa aspettarvi, ma in questo caso il salto di qualità è evidente; dalla texture liftante ma confortevole, alla profumazione delicata di bacche selvatiche e bouquet di fiori bianchi, fino al packaging estremamente moderno e tecnologico.

Un siero antietà finalizzato ad aprire lo sguardo e distendere le rughe del contorno occhi, non può non sfruttare l’azione rimpolpante della molecola della giovinezza per eccellenza: l’acido ialuronico.

Si tratta di una nuova dimensione per il lifting cosmetico, possibile grazie ad un’associazione unica di attivi ultra-performanti sinergia del meglio di scienza e natura.

Innanzitutto il complesso cell-junction, frutto dei laboratori Lierac. Si tratta di una sinergia di frazioni attive di crocus, sfingoceramide-BT e di un peptide vegetale, un complesso unico che potenzia e moltiplica il potere di questi tre ingredienti per agire in maniera mirata sul Perleclan, vero e proprio centro di gravità del viso. Più le cellule sono coese, più interagiscono e apportano forma e materia agli strati cutanei, che si mantengono così strutturati e compatti. La coesione cellulare è quindi la chiave di un viso ben modellato, dall’ovale ben disegnato e dagli zigomi pieni.

La formula è poi arricchita da agenti tensori vegetali e da estratti vegetali decongestionanti, che favoriscono la coesione cellulare, per un’efficacia potenziata su borse e occhiaie e per aprire lo sguardo.

A metà strada tra un siero ed un gel, è fresco e si assorbe immediatamente, inoltre ha una tollerabilità ottimale anche per le pelli sensibili. Non contiene profumo per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Già dopo qualche giorno di utilizzo, La pelle è distesa, luminosa, elastica ed idratata. Dopo una settimana è ancora più vellutata e soda grazie all’associazione inedita di ingredienti attivi d’origine vegetale, doppiamente gelificati, il cui l’effetto filmogeno ricrea come una seconda pelle e offre un effetto rimpolpante immediato.

Non è un trattamento alla portata di tutte le tasche, ma ha un costo molto più contenuto rispetto ad un prodotto d’alta profumeria a cui non ha nulla da invidiare.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È veramente fantastica. Le piccole rughe sono quasi sparite del tutto. Fantastico!
Non ci volevo credere, ma sono davvero soddisfatta

Arval – Surviva Vital Eyes Antiage Contour Serum

Arval – Surviva Vital Eyes Antiage Contour Serum

Fresco e delicato concentrato in consistenza idrogel, il Surviva Vital Eyes Antiage Contour Serum della Arval, idrata e leviga la zona del contorno occhi, procurando un’immediata sensazione di benessere e distendendo piacevolmente lo sguardo.

Molto importante è l’azione dei glicosaminoglicani, la cui funzione consiste nel regolare la quantità di acqua presente nella cute e contribuire al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità.

A veicolare l’acqua all’interno della cute non può mancare l’acido ialuronico, responsabile dell’equilibrio idrolipidico della pelle, che lavora in sinergia con l’arginina, un aminoacido dalle importanti funzioni antiossidanti ed idratanti.

Fondamentale alleato delle pelli mature è l’estratto di gemme di faggio, che rinvigorisce la pelle, ne migliora la lucentezza e l’idratazione. Test in vitro dimostrano che aumenta l’ossigenazione delle cellule e stimola il loro metabolismo riducendo la profondità delle rughe.

L’uso continuato e quotidiano aiuta a contrastare le borse e minimizzare le occhiaie.
Consigliato alle pelli mature, apprezzato anche da pelli più giovani, con un contorno occhi precocemente segnato da linee d’espressione, borse e occhiaie.

PREZZO AMAZON: 
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

il prodotto è ottimo lo uso da tantissimo tempo

Le Pommiere – Eye Perfecion Serum

Le Pommiere – Eye Perfecion Serum

Il siero “Le Pommiere” è il prodotto ideale per chi desidera un’alternativa naturale senza dover rinunciare ad una formulazione efficace e di qualità.

Realizzato con ingredienti naturali che ripristinano, ringiovaniscono e idratano la pelle, è ricco di antiossidanti che aiutano a eliminare le occhiaie e le borse che si formano sotto gli occhi. In modo da avere una pelle sottile, liscia e luminosa.

Vediamo meglio quali sono gli attivi che arricchiscono questa formula:

– l’acido ialuronico, conosciuto anche come la molecola della giovinezza, idrata profondamente l’epidermide per la sua capacità di trattenere l’acqua, e di conseguenza contrasta la comparsa di tutti quei segni del tempo causati dalla disidratazione;

– l’estratto di caviale, ricco di amminoacidi ed acidi grassi, ha un gran potere protettivo ed antiage. Inoltre stimola la produzione di collagene grazie al fatto che la sua struttura cellulare è molto simile a quella della pelle umana;

– l’olio di avocado ha una eccezionale capacità di penetrazione all’interno del derma, ed è l’ideale per trattare la secchezza e la desquamazione della pelle. Allo stesso tempo ha caratteristica di stimolare l’auto produzione di collagene, per questo è un ottimo rimedio contro rughe e invecchiamento.

– l’estratto di ginseng, una radice energizzante e ricostituente ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, che la rendono efficace come antiossidante naturale e per stimolare il metabolismo cutaneo;

– la vitamina E, nota anche come tocoferolo, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole;

– il pantenolo, o provitamina B5, viene impiegato principalmente per la sua capacità riparativa e rigenerativa, ma anche per rafforzare le difese della pelle. Promuove anche l’elasticità della cute;

– la vitamina D, Aiuta la pelle a proteggersi dalle aggressioni esterne e dalla disidratazione.

– il collagene e l’elastina, garantiscono l’elasticità e la compattezza della nostra pelle e, contribuendo al mantenimento di un’adeguata idratazione, attenuano visibilmente le rughe.

La formulazione è il grande punto di forza di questo prodotto, soprattutto se consideriamo che vanta una certificazione ecologica, il che la rende particolarmente adatta alle pelli sensibili ed irritabili. Inoltre non è stato testato su animali.

Le recensioni entusiaste non fanno altro che confermare la validità di questo prodotto, che oltretutto è uno dei più economici della categoria e presenta addirittura un formato doppio rispetto alla media. Sicuramente da provare e tenere d’occhio!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Dopo le prime applicazioni non avevo notato alcun beneficio, anzi le mie borse sotto gli occhi erano diventate un set di valigie. Ma ho voluto proseguire nell’uso di questo prodotto e più i giorni passavano e più si notava un netto miglioramento. La crema lascia il contorno occhi morbido e idratato e le borse si sono notevolmente attenuate. Sono soddisfatta dell’acquisto e credo che, una volta terminato il prodotto, lo riacquisterò.

Estée Lauder – Advanced Night Repair Eye Serum Synchronized Complex II

Estée Lauder – Advanced Night Repair Eye Serum Synchronized Complex II

Non c’è un prodotto amato/odiato più dell’Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II di Estée Lauder: tra chi lo considera un siero insostituibile e chi deludente, poche sono le sfumature mediane.

Pensato per le pelli mature, con rughe, segni di espressione, borse e macchie visibili, grazie ad una formulazione migliorata, mira a contrastare ogni segno evidente di invecchiamento, per una bellezza dello sguardo senza precedenti.

La formulazione multi benefit testata, agisce per ridurre visibilmente linee sottili, piccole rughe, occhiaie, gonfiori, discromie e restituire la luminosità e la vitalità perse a causa dello stress e dell’età.

La tecnologia ChronoluxCB™ accelera i naturali processi cutanei di riparazione e purificazione notturne, permettendo così di combattere tutti i segni visibili dell’età. Un cocktail di antiossidanti neutralizza fino al 90% dei radicali liberi generati dall’ambiente.

Pur conservando una azione idratante intensa, il siero è di rapido assorbimento e dà il meglio anche come base trucco. Sin dalla prima applicazione attenua i piccoli segni di disidratazione e lo sguardo appare molto più luminoso e disteso.

Può essere utilizzato anche senza la crema, poiché non perde l’efficacia e non lucida la pelle.

Il prezzo è piuttosto proibitivo, soprattutto considerando il flaconcino da 15 ml, per cui l’ideale sarebbe richiedere un campioncino in profumeria, altrimenti comprarlo a scatola chiusa sarebbe un bell’azzardo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho sempre sofferto di occhiaie e di contorno occhi particolarmente secco, questo siero dà un sacco di elasticità alla pelle senza ungere. L’assorbimento è quasi immediato e dona subito una meravigliosa sensazione di morbidezza, le occhiaie sono veramente migliorate (anche se non del tutto sparite).

La recensione critica più utile:

In sole tre parole: non fa’ nulla! Non idrata ,non attenua occhiaie borse,non uniforma l’incarnato,anzi rende le occhiaie giallognole . Veramente inutile. Non capisco il senso di questo prodotto perché non ha nessun pro.

InstaNatural – Siero Occhi

InstaNatural – Siero Occhi

Altro siero ispirato all’idea di bellezza naturale è quello della IstaNatural, che tra l’altro è uno dei più venduti del momento. E’ infatti difficile trovare prodotti che combinino così tanti principi attivi in una sola soluzione che per giunta non costa uno sproposito.

Si tratta di una soluzione mirata per chi vuole risolvere definitivamente i fastidiosi inestetismi causati dalle occhiaie e in generale dall’aspetto di gonfiore degli occhi: contiene una formulazione estremamente ricca che garantisce i primi risultati già dopo qualche applicazione.

Il siero infatti agisce in vari modi, a cominciare dalla rigenerazione del collagene che viene sollecitata da un complesso mix di principi di origine vegetale (che leniscono e nutrono la pelle), amminoacidi e principi attivi mirati.

Innanzitutto il gel sfrutta una base di aloe vera per creare una consistenza quasi impalpabile, caratterizzata da una facile stendibilità ed un veloce assorbimento: una volta applicato infatti si asciuga nell’arco di 1 o 2 minuti, senza lasciare alcuna traccia.

La presenza dell’acido ialuronico contribuisce ad aumentare l’efficacia di questo gel: difatti si tratta di una delle sostanze maggiormente utilizzate nel settore grazie alla sua notevole influenza sulla rigenerazione del derma e sulla formazione del collagene. In grado di trattenere fino a 1000 volte il suo peso d’acqua contribuisce a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle, evitando fenomeni di disidratazione.

In combinazione con la niacinamide, la forma sintetica della niacina, l’effetto diventa molto più marcato e rapido, e la pelle ne guadagna in luminosità e distensione. Il complesso brevettato Matrixyl 3000 aumenta l’elasticità e il tono della pelle prevenendone l’invecchiamento.

Gli antiossidanti vegetali aiutano la pelle non soltanto nel processo di rigenerazione ma anche rallentandone la degenerazione a seguito del normale invecchiamento delle cellule, inoltre la loro presenza ha l’effetto di “rinfrescare e alleggerire” le occhiaie rendendole molto meno evidenti.

La caffeina, onnipresente nei prodotti per il contorno occhi, aiuta molto (in quanto promuove il riassorbimento di acqua dai tessuti) ed è un’ottima aggiunta al siero poiché decongestiona ed ha un’azione stimolante sulla microcircolazione, ma anche l’estratto di passiflora è utile per distendere la muscolatura superficiale e facilitare così il drenaggio dei liquidi in eccesso,

Infine l’acido cogico è responsabile dell’azione di peeling del siero, ed è coadiuvato dalla presenza della vitamina C che aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente e senza impurità. Inoltre l’acido cogico agisce con la niacinamide per prevenire l’iperpigmentazione e, allo stesso tempo, illuminano la pelle facendo sbiadire le occhiaie ostinate.

Il colore arancio del siero deriva dall’astaxantina, un pigmento naturale appartenente alla famiglia dei carotenoidi dal forte potere antiossidante, considerato come il nutrimento migliore per permetterci di lottare contro certe forme di stress ossidativi, e in particolare quello prodotto dai raggi del sole.

La pipetta aiuta a dosare alla perfezione la giusta quantità di prodotto necessaria. E’ perfetto come base per il trucco e si assorbe molto velocemente senza lasciare residui. Una volta applicato pizzica un po’ sulla pelle, ma probabilmente dipende dall’effetto dei principi attivi, che tra l’altro sono esenti da sostanze dannose ben note quali parabeni e solfiti.

Grazie a questa formula concentrata gli effetti sono ben visibili già dopo pochissime applicazioni, con la pelle che assume un colorito più omogeneo e appare molto più luminosa.

Come sempre ci tengo a sottolineare che non si tratta della “soluzione perfetta e miracolosa” contro ogni inestetismo del contorno occhi, ma di un siero davvero ricco che secondo me aiuta tantissimo nella cura della propria pelle e soprattutto aiuta a ridurre l’effetto emaciato e scuro delle occhiaie in poco tempo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

prodotto è arrivato nei tempi pre-stabiliti con imballaggio in ottimo stato e confezione sigillata.
Ho acquistato molti prodotti InstaNatural e ne confermo l-ottima qualità. Questo siero serve a ringiovanire e distendere la pelle intorno agli occhi, a migliorare la situazione “critica” di borse e occhiaie e anche rughe.. E devo dire che, dopo averlo provato per un po’, posso dire che ha degli effetti benefici: pelle più distesa e borse sgonfie.
Il prodotto è racchiuso in una boccetta di vetro di 30 ml con dosatore (il classico contagocce). È poco denso, quasi liquido e di colore arancione, con una fragranza che sembra arancia.
Io ho iniziato ad applicare il siero mattina e sera, in piccola quantità, poi solo la sera, prima di andare a letto. Vedo la pelle più distesa e le occhiaie ridotte. Lo consiglio.

La recensione critica più utile:

Lo ritengo un buon prodotto. Tuttavia per le borse sotto gli occhi non è efficace anche se dà una buona idratazione

Kiehl’s – Super Multi-Corrective Eye-Opening Serum

Kiehl’s – Super Multi-Corrective Eye-Opening Serum

Il siero contorno occhi della Kiehl’s è la soluzione “smart” anti-age che liscia, rassoda e ridona un aspetto giovane agli occhi, correggendoli a 360 gradi con risultati cosmeto-clinici dimostrati (test condotti nei laboratori Kiehl’s dimostrano che apre gli occhi del 42% dopo 4 settimane di utilizzo).

Nella formula troviamo un derivato dell’acido ialuronico, lo ialuronato di sodio, che non è altro che il sale sodico dell’acido ialuronico. Questa molecola ha la capacità trattenere molta acqua contribuendo così a restituire la giusta idratazione alla pelle.

Per una significativa azione antiage c’è anche l’estratto di rhamnose, conosciuto anche come zucchero antirughe, in grado di agire sul derma papillare e di riattivarlo. I dati in-vitro mostrano che questo estratto incentivi la proliferazione delle cellule contribuendo all’inspessimento dell’epidermide, per combattere l’assottigliamento della pelle nella zona oculare.

Altra peculiarità sono i minerali illuminanti inseriti nella formula per regalare immediata luminosità al contorno occhi e attenuare istantaneamente le occhiaie.

Siamo all’incirca nella fascia di prezzo di un siero occhi d’alta profumeria ma, a differenza della maggioranza, questo è venduto in un formato da 30 ml, quasi il doppio della media.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Lauer Cosmetics – Siero Filler Contorno Occhi-Labbra

Lauer Cosmetics – Siero Filler Contorno Occhi-Labbra

Anche in questo siero/filler della Lauer Cosmetics, l’acido ialuronico garantisce il miglior grado di idratazione dei tessuti al fine di prevenire le rughe di espressione.

In questa formulazione è doppiamente concentrato per una doppia efficacia:

– a bassissimo peso molecolare, in modo da agire in profondità stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza e all’elasticità cutanea, portando ad una riduzione in profondità delle rughe e aumentando l’idratazione della pelle;

– ma anche ad alto peso molecolare, per agire in superficie garantendo una efficace idratazione e ha un’azione filmogena legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo.

Un fito-complesso di rusco, centella, calendula, pantenolo e proteine del lievito, dai forti benefici vasoprotettori, preserva la struttura e la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni, aiutando quindi a prevenire e curare la formazione delle occhiaie.

L’olio di semi di fico d’India dona splendore, luminosità ed elasticità alla pelle. Vero elisir anti invecchiamento, possiede una combinazione unica di elementi tra cui alti livelli di acidi grassi omega 6 e omega 9, che nutrono e proteggono la pelle da agenti esterni. E’ ricco di vitamina E che combatte e previene la comparsa delle rughe; e stigmasterolo 7, elemento rassodante e tonificante.

Infinite l‘inositolo (vitamina B7) cura e previene le malattie della pelle come eczema e psoriasi e contribuisce a mantenerla bella e sana. Riattiva il processo di respirazione cellulare equilibrando il metabolismo cutaneo. La sua funzione energizzante è molto efficace per migliorare la microcircolazione e la coesione cellulare e per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Può essere applicato sia sul contorno occhi, picchiettando una piccola perla di prodotto sulla parte inferiore dell’occhio più interna, lungo tutta la linea dello zigomo e sulla palpebra fissa (zona sotto al sopracciglio), sia sul contorno labbra, per restituire alla pelle elasticità e morbidezza.

Dermatologicamente testato, è privo di oli minerali, paraffina, parabeni e siliconi, per garantire la massima tollerabilità cutanea a qualsiasi tipo di pelle.

Il suo profumo delicato e la texture morbida conciliano il rilassamento dei muscoli del contorno occhi – labbra amplificando l’effetto del siero filler Lauer Cosmetics.

Chi l’ha provato garantisce un netto miglioramento del contorno occhi già dopo una settimana di utilizzo: i tratti sono visibilmente più distesi e le piccole imperfezioni ridotte.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ho avuto modo di provare questo prodotto che ho trovato veramente eccezionale.
In realtà lo metto su tutto il viso e subito la pelle risulta distesa e idratata.

Elemis – Absolute Eye Serum

Elemis – Absolute Eye Serum

Questo siero dinamico è un trattamento concentrato che aiuta a ridurre al minimo i danni del tempo e le occhiaie nella zona del contorno occhi.

Grazie ad una sinegia di estratti leggeri e delicati ed estratti di piante, aiuta a decongestionare e contrastare i segni della stanchezza e i gonfiori per un contorno occhi fresco, reidratato e ringiovanito.

I principi attivi di legno di rosa, sinfito calmante, lavanda e camomilla idratano e nutrono il delicato contorno occhi, decongestionano con effetti antinfiammatori, riducendo i gonfiori e le occhiaie mentre l’assoluto di osmanto è una ricca fonte di collagene che aiuta e protegge il delicato tessuto del contorno occhi.

A ridurre al minimo i segni d’espressione c’è anche l’olio essenziale di palissandro, che attiva il rinnovamento cellulare.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Skinchemists – Siero Liftante Istantaneo Contorno Occhi

Skinchemists – Siero Liftante Istantaneo Contorno Occhi

La SkinChemists è un’azienda inglese che si occupa di trattamenti cosmetici da generazioni. Con una passione per la salute e il benessere e lavorando fianco a fianco con farmacisti, chimici, scienziati ed estetiste in tutto il mondo, ha sviluppato prodotti innovativi di classe mondiale ed efficaci.

Tra i loro best seller, l’Instant Eye Lift occupa un posto di rilievo. Questo siero è la perfetta soluzione rapida per le linee sottili e le rughe intorno alla zona delicata del viso. Il contorno occhi è uno dei primi luoghi dove l’invecchiamento diventa visibile e con questa miscela premium di principi attivi innovativi si può finalmente ottenere uno sguardo senza tempo.

Tra questi principi innovativi c’è il silicato di alluminio di magnesio, che mira a sollevare e stringere istantaneamente la pelle, con effetti duraturi fino a 8 ore.

Molto particolare è il suo applicatore stile siringa, che permette un’applicazione agevole e facile e riduce al minimo gli sprechi, poiché eroga esattamente il necessario per un’applicazione.

Anche qui, il prezzo non è alla portata di tutte le tasche, ma se desiderate un prodotto effetto lifting, questo fa proprio al caso vostro.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 12 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ottimo un pochino difficile da stendere ma veramente valido ,prezzo alto ma vale la pena se avete le borse sotto gli occhi ,mi sono stancata di quelli che dicono non hai dormito si capisce…ma è un fatto costituzionale ,di famiglia le abbiamo tutti,adesso non lo dicono più!! lo consiglio

Ahava – Dead Sea Osmoter Eye Concentrate Serum

Ahava – Dead Sea Osmoter Eye Concentrate Serum

Il siero occhi della Ahava sfrutta l’azione dei sali minerali del mar Morto per ridurre la comparsa delle occhiaie e a sgonfiare le borse, ed ottenere un aspetto fresco e riposato.

Una formulazione innovativa, che dona luminosità e giovinezza alla zona perioculare, soprattutto grazie all’esclusivo Osmoter™, una miscela bilanciata di minerali che rivitalizza e migliora la naturale capacità di trattenere l’acqua nella pelle, qui presente in tripla concentrazione. Agisce direttamente su aquaporine e proteosomi, che sono due strutture cellulari essenziali e direttamente collegati all’idratazione della cute.

Altri interessanti estratti (hammamelis, cetriolo, aloe vera, corteccia), insieme alla caffeina che svolte un’azione decongestionante grazie alla riattivazione del microcircolo, fanno sì che si abbiano risultati immediati sulla riduzione del gonfiore.

Si presenta come un’emulsione gel trasparente di facile stesura, dalla texture setosa e dalla profumazione delicata caratterizzata da una nota di gelsomino, ylang ylang, rosa e un tocco magico di menta.

Un grande punto a suo vantaggio è che Ahava utilizza materie prime verificate da ecocert, rigorosamente senza parabeni, senza SLES/SLS, petrolati, ingredienti sintetici o OGM, e testate contro le allergie. Non testati su animali.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questo siero occhi ha un’efficacia straordinaria su borse, occhiaie e segni di fatica. Pur avendo un contorno occhi sottile e sensibile, non ho avuto nessun problema di intollerabilità. Veramente eccellente e arrivato nei tempi indicati.

Commenti

commenti