Natura Siberica – Vivid Vitamins

Natura Siberica è un’azienda produttrice di cosmetici biologici certificati fondata nel 1997 che si distingue dalla concorrenza per l’impiego, nelle proprie formulazioni, di estratti ed ingredienti speciali provenienti dalle zone nordiche della Siberia.

Per sopravvivere in condizioni climatiche estreme, le erbe lì presenti hanno sintetizzato sostanze attive protettive dalle forti proprietà antiossidanti. Queste vengono poi raccolte a mano dalle popolazioni indigene, e studiate nei laboratori al fine di ricavarne la massima efficacia.

Vivid Vitamins è una lozione in gel pensata per idratare istantaneamente capelli e corpo senza ungere, grazie alla sua formula leggera a base di erbe e bacche siberiane ricche di vitamine, molte delle quali provenienti da agricoltura biologica. Eccone alcune:

– gli estratti di mora artica (camemoro) e mirtillo sono ricchi di vitamina C, che ripristina la struttura del capello e sulla pelle e sulla pelle ha una grande efficacia antiossidante poiché contrasta l’azione dei radicali liberi e stimola la formazione di collagene, rallentando l’invecchiamento cutaneo;

– l’estratto di sophora japonica, un albero originario della regioni centro-asiatiche contiene rutina naturale, che promuove i fisiologici processi di rigenerazione cutanea;

– olio di pino siberiano (l’ingrediente principe della maggior parte delle formulazioni Natura Siberica), grazie agli acidi pinolenico, linoleico e linolenico, e gli altri acidi grassi polinsaturi, rinforza la pelle e la protegge dai danni ambientali;

– la daurian rose è ricca di vitamine B, E e cheratina che insieme al mirtillo ripristina la struttura e la lucentezza del capello, e sono un vero toccasana per l’elasticità e la luminosità della pelle;

achillea asiatica, un vero surplus di flavonoidi, acidi organici e tannini, cui si deve la sua azione antiage, cicatrizzante e rigeneratrice. La fitomelatonina, contenuta nell’achillea, ha un’azione è fortemente idratante e impedisce che la pelle si desquami e perda tono.

– olio di olivello spinoso, particolarmente adatto alle pelli mature grazie agli antiossidanti di cui è ricco, che contrastano efficacemente l’azione dei radicali liberi, nutre la pelle grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico, un acido molto grasso che si trova nella composizione della pelle, attenua rosacea, dermatiti, acne e altre malattie della pelle e promuove la rigenerazione dei tessuti attenuando le smagliature;

E’ una formula unica, leggera, pensata per essere utilizzata anche in estate grazie alla facilità di assorbimento. Inoltre è stata formulata con un occhio di riguardo per le pelli sensibili, garantendo la massima dermocompatibilità: è priva di siliconi, PEG, oli minerali e parabeni.

Contenuto in un pratico flaconcino spray da 125 ml, Vivid Vitamins va applicato scaldando una o due noci di prodotto nel palmo della mano: il calore della mani scioglierà le vitamine che così verranno trasferite su pelle e capelli. Il formato, e la rapidità di assorbimento, fanno sì che sia perfetto da portare in palestra o in viaggio.

Sulla pelle lascia una fantastica sensazione di morbido ed idratato, ma anche sui capelli garantisce una chioma lucida e districata.

Il prezzo è altino, soprattutto considerando che gli oli multiuso si trovano facilmente a pochi euro, ma qui il costo è giustificato dalla naturalità e dalla ricercatezza degli ingredienti (molti dei quali sono piuttosto rari), senza contare gli studi condotti per garantire la massima tolleranza per la pelle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 125 ml

Commenti

commenti