ZUCCARI [aloevera]² – Olio dermocosmetico all’aloe multifunzione

La Zuccari è un’azienda trentina specialista nel trattamento dell’aloe, con una linea di prodotti funzionali e cosmetici fornitissima.

L’olio all’aloe è un vero concentrato benefico per la salute per la pelle. Non si tratta di un olio all’aloe puro, ma è arricchito con molti altri estratti, soprattutto oli, vegetali: olio di mandorle dolci, olio di jojoba, parte insaponificabile d’olio d’oliva, olio di tea tree, olio di lavanda, estratto di camomilla ed olio di semi di girasole. Tutti ingredienti che proteggono e nutrono la pelle in profondità.

La parte da protagonista spetta al succo d’aloe vera, qui concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose®, un processo che prevede una filtrazione della materia prima che perde parte dell’acqua in essa contenuta, senza alterarne la bio-attività.

Conosciamo tutti gli innumerevoli benefici dell’aloe: cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitivi, idratanti, antisettici e anti-affaticamento. Quindi si presta per rinfrescare e lenire la pelle dopo l’esposizione solare, per alleviare irritazioni in caso di dermatiti o problemi dermatologici, per alleviare il prurito dato dalle punture d’insetto, per idratare la pelle secca e screpolata, per lenire la pelle dopo la depilazione ma ha anche proprietà antiage essendo ricco di vitamina C e collagene.

La formulazione inoltre è del tutto priva di petrolati e parabeni, e per questo particolarmente indicata per le pelli sensibili e allergizzate.

Indicato sia per il viso che per il corpo, è contenuto in un flaconcino da 50 ml con pratico contagocce dosatore. Necessita di qualche minuto per essere assorbito, facendo attenzione a non eccedere con le dosi, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto. Può essere anche utilizzato in abbinamento alla propria crema viso.

L’odore è quello aspro e pungente tipico di un prodotto naturale, visto che non ci sono profumi aggiunti.

Già dopo qualche applicazione la pelle risulta più morbida e compatta ma per ottenere dei risultati concreti c’è bisogno di utilizzarlo regolarmente per diversi mesi. Quindi la costanza e la determinazione diventano degli aspetti importanti, oltre alla qualità del prodotto naturalmente.

Il rapporto qualità/prezzo è particolarmente interessante dato che si tratta di una spesa alla portata di tutti, e anche il fattore efficacia, a giudicare dalle opinioni dei consumatori, sembrerebbe mettere tutti d’accordo.

PREZZO AMAZON:EUR 6,79
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Pur essendo un olio, utilizzato su pelle mista non unge affatto e si assorbe in fretta. Come idratante/elasticizzante penso faccia molto bene il suo lavoro, specie se usato in combinazione con qualche goccia di crema viso specifica per le esigenze del proprio tipo di pelle.
Su cicatrici e smagliature non posso ancora esprimermi, aggiornerò la recensione dopo i tre mesi minimi raccomandati.
Già da ora, lo ricomprerei e lo consiglio.

La recensione critica più utile:

Ho comprato questo olio perché nella descrizione diceva che poteva contrastare i segni lasciati dall’acne, ovvero quelle cicatrici piccolissime che vengono fuori quando avvengono eruzioni cutanee.
Dopo più di due settimane di utilizzo io non ho notato alcun miglioramento per quanto riguarda le cicatrici per cui non mi sento di dare più di 3 stelle in quanto questo olio rende la pelle più morbida e più presentabile ma non risolve il problema per cui l’ho comprato.
Poiché continuerò a utilizzarlo, nel momento stesso in cui noterò cambiamenti sarò felice di venire a modificare questa recensione per farvelo sapere

Commenti

commenti