In primavera iniziamo a scoprirci di più e, complici anche le pubblicità che iniziano a metterci in testa il problema linea e ci bombardano con prodotti che promettono miracoli sulla nostra silhouette, cerchiamo di rimetterci in forma in tempo lampo.

Ma i miracoli non esistono e, per quanto una crema possa essere efficace, non potrà far sparire la cellulite e la ritenzione idrica se non è accompagnata da un’attività fisica mirata ed un’alimentazione sana e ricca di liquidi.

Un corretto stile di vita aiuta molto a risolvere l’antiestetico problema “buccia d’arancia”, ma non si può prescindere dall’utilizzo di un trattamento cosmetico specifico, anche a scopo preventivo.

Per avere risultati apprezzabili, questi prodotti dovrebbero essere usati tutto l’anno in modo continuativo, magari anche cambiando spesso formulazioni, per evitare la corsa ai ripari dei 2-3 mesi prima dell’estate che spesso è del tutto inutile.

Durante l’utilizzo di questi trattamenti, è buona abitudine fare almeno due volte a settimana lo scrub corpo, affinché i principi attivi possano penetrare in profondità nei tessuti e non rimangano in superficie ostacolati dallo strato di cellule morte.

Molte cure contro la cellulite, come i massaggi o le creme apposite, pubblicizzano effetti miracolosi in brevissimo tempo; sfortunatamente, però, la maggior parte di queste cure non riesce a mantenere le promesse, proprio per i molti fattori che entrano in gioco nella lotta a quest’inestetismo.

Tutto sta provare e trovare la soluzione che più fa per noi:

Bionike – Defence body anticellulite

Bionike Defence body anticellulite

Il trattamento Defence Body Anticellulite di Bionike ha un effetto drenante e riducente ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Grazie ad una ricerca d’avanguardia è in grado di prolungare la stimolazione del microcircolo per diverse ore.

Applicato sulle gambe o sulle zone critiche massaggiando con movimenti circolari seguendo il senso del flusso linfatico, promette un miglioramento del microcircolo, una riduzione della circonferenza coscia e della pelle a buccia d’arancia ma anche l’aumento dell’elasticità e del tono cutaneo.

Dalla texture leggera e ad alta penetrazione, si presta a massaggi prolungati e nel contempo si assorbe facilmente.

L’odore caratteristico è legato alla concentrazione di ingredienti di derivazione naturale.

Questa crema infatti presenta un inci di tutto rispetto, ricco di attivi vegetali: curcuma zedoaria, eugenia caryophillus, zingiber officinale, genisteina, caffeina, carnitina, spirulina platensis, mentolo, capsicum frutescens, lonicera japonica.

Il mentolo è il capsicum (una varietà di peperoncino), contribuiscono a dare l’effetto freddo/caldo, che è però sconsigliato in caso di capillari fragili.

Un’altra caratteristica da segnalare è l’assenza di conservanti, profumo e glutine: questo contribuisce a rendere la marca adatta a tutte le persone tendenzialmente allergiche, ai celiaci e a chi presenta particolari esigenze in virtù di una pelle sensibile e delicata.

Stando alle opinioni raccolte, rispetto a tante altre creme riesce effettivamente a migliorare il drenaggio e l’elasticità della pelle. La pelle risulta più liscia e tonica dopo il trattamento, ma non agisce sulla causa strutturale e non porta a risultati definitivi.

PREZZO AMAZON: EUR 26,50
FORMATO: 400 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo prodotto, lo avevo già provato con i campioncini che lasciano in farmacia.
Ha un profumo mentolato, lascia questa sensazione caldo-freddo, ma a distanza già di una-due settimane ho avuto buoni risultati, ovviamente usandola tutti i giorni; uso questa crema insieme ad un integratore contro la cellulite.
La crema è arrivata con due giorni di anticipo

Belle Azul – Vibra Cellulite Eraser

Belle Azul Vibra Cellulite Eraser

L’efficacia di una crema non è data soltanto dai principi attivi, ma anche da come questi vengono assorbiti. Per questo molte creme anticellulite sono dotate di un massaggiatore incorporato che favorisce l’assorbimento del prodotto contribuendo a riattivare la circolazione.

Vibra Cellulite Eraser di Belle Azul risponde a questa necessità. All’estremità del tubetto c’è infatti un massaggiatore dalle sfere in silicone che, se azionato tramite il tasto laterale, può far vibrare tutto il flacone, in quanto dotato di una pila sostituibile. In questo modo la pelle assorbe in maniera più efficace e veloce il prodotto.

Nei 150 ml contenuti nel tubetto troviamo ingredienti vegetali tonificanti e rassodanti come la caffeina, onnipresente nei prodotti contro gli inestetismi dato che aumenta il flusso sanguigno, elimina il liquido nelle cellule della pelle e riduce il grasso. Anche il cacao e l’alga marina tonificano e rassodano la pelle migliorandone l’elasticità. L’olio di argan e la vitamina E presente nella crema bloccano l’umidità per tutto il giorno idratando la pelle.

La crema è bianca e particolarmente fluida, si assorbe in fretta e ha un piacevolissimo profumo d’agrumi.

Il flacone è di plastica flessibile e permette di ridurre al massimo gli sprechi perché si riesce a schiacciare fino in fondo.

Lascia la pelle morbida, liscia e tonica sin dalle prime applicazioni. Con la costanza d’utilizzo attenua la pelle a buccia d’arancia e combatte gli inestetismi

PREZZO AMAZONEUR 9,90
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Incuriosita dalle ottime recensioni, ho acquistato questa crema. Ancora e.”.. prematuro dire..se..funziona in..quanto l’ ho usata stasera per la prima volta..ma posso dire che la profumazione e” gradevolissima , la consistenza anche.. perché non unge e si assorbe velocemente. Trovo..geniale.l”idea del..rullo che massaggia mentre la applichi, ed e”.facilissimo da usare!

La recensione critica più utile:

avevo comprato la crema per le recensioni positive..su di me zero effetto e sono abbastanza delusa dell’acquisto..non costa tanto ma c’è di meglio..

Art Naturals – Crema Per Il Trattamento Della Cellulite

Art Naturals Crema Per Il Trattamento Della Cellulite

Anche la Art Naturals, marchio americano che si basa su un’attenta selezione di ingredienti di derivazione naturale, ha ideato un trattamento anticellulite che rassoda, leviga e scolpisce.

Contiene una formula a tripla azione, garantita da tre importanti ingredienti:

– il retinolo (vitamina A), conosciuto per le proprietà di accrescimento del collagene. È un antiossidante e ha il potere di interrompere l’effetto dannoso del processo di formazione dei radicali liberi, consentendo alla pelle di mantenersi rimpolpata e giovane. Quest’azione antiossidante aiuta a prevenire le rughe aumentando la produzione di collagene.

– La caffeina che riduce drasticamente le cellule adipose, portando a restringimento e diminuzione della zona affetta da cellulite. Questi risultati sono ottenuti combattendo la disidratazione della superficie cutanea, minimizzando così gli effetti della cellulite, donando un aspetto più levigato e luminoso.

– Infine il crondo crispo, una potente alga antiossidante utilizzata normalmente nei migliori trattamenti anticellulite offerti dalle più eccellenti cliniche estetiche e spa del mondo. La ricchezza di vitamine essenziali, minerali, aminoacidi e antiossidanti dell’alga rivitalizzano la pelle, mantenendola giovane e idratata.

Tutti ingredienti 100% naturali, privi di siliconi e parabeni. La sua formula viene assorbita facilmente senza lasciare tracce di unto.

Ideale per chi vuole eliminare la cellulite, levigando e rassodando la pelle di braccia, gambe, fianchi, pancia e glutei.

PREZZO AMAZONNon disponibile
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il prodotto è arrivato senza scatoletta (non so se sia normale) con un foglietto con le istruzioni e l’inci allegato al barattolo. Un po’ di prodotto era fuoriuscito dal coperchio. L’ho provata e per ora mi sembra buona. Si assorbe facilmente,il profumo è delicato e naturale ,tipico dei prodotti anticellulite naturali. Dopo il massaggio la pelle appare vellutata ed effettivamente più compatta e rassodata.Da’ una sensazione dileggerezza e benessere alle gambe. Come per tutti quanti gli anticellulite,va usato costantemente e ben massaggiatoPer i risultati credo si debba aspettare almeno di finire tutto il barattolo.Comunque già dai primi utilizzi posso dire che la crema è molto buona,come anche il prezzo decisamente conveniente.Ve la consiglio

La recensione critica più utile:

Prodotto arrivato nei tempi previsti. La confezione era sporca. C’era fuoriuscita del prodotto. La crema si assorbe facilmente ma non vedo grandi risultati(la uso però da poco )

Vichy – Trattamento Anticellulite Cellu Destock

Vichy Cellu Destock

Il trattamento Cellu Destock della Vichy è uno dei più ricercati per combattere quest’inestetismo.

Anche qui ad agire sulle zone resistenti è la caffeina pura (in concentrazione rinforzata al 5%) per stimolare la microcircolazione; e un non meglio precisato attivatore in grado di stimolare la secrezione della proteina che agisce per delocalizzare i grassi.

Ricordiamo che è un prodotto realizzato con acqua termale di Vichy, ricca di sali minerali dalle proprietà fortificanti e lenitive.

Va applicato tutti i giorni, preferibilmente mattina e sera, solo sulle zone interessate dagli inestetismi, quindi principalmente fianchi, cosce ed eventualmente basso ventre.

Anche questo prodotto dispone di un pratico massaggiatore con sfere rotanti sull’erogatore che ne facilita l’applicazione e l’assorbimento. L’applicazione è molto veloce, grazie alla texture in gel fresca e leggera, di rapido assorbimento, da distribuire con movimenti circolari in modo da stimolare e riattivare la circolazione.

Adatto a tutti i tipi di pelle, è un prodotto ipoallergenico testato sotto controllo dermatologico. Essendo privo di parabeni può essere usato tranquillamente anche sulle pelli sensibili.

Già con il primo ciclo di trattamento la pelle appare più tonica e compatta e la silhouette affinata. Per avere una visibile riduzione della pelle a buccia d’arancia Vichy raccomanda di utilizzarlo con costanza mattina e sera.

PREZZO AMAZONEUR 28,99
FORMATO: 300 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Come si sa la crema non fa miracoli ma è un attimo prodotto se accompagnato da una giusta dieta ed attività fisica. Il prodotto è arrivato puntuale e in perfette condizioni!

Biopoint – Crema Corpo Anticellulite 

Biopoint Crema Corpo Anticellulite

La crema corpo della Biopoint dona compattezza e levigatezza ad ogni tipo di pelle, grazie ad una doppia efficacia a breve e a lungo termine. La formulazione cosmetica favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite, eliminando l’effetto della pelle a buccia d’arancia e prevenendone la ricomparsa nel tempo.

Anche in questa formulazione c’è la caffeina pura a farla da padrona. Il suo effetto drenante è favorito dalle proteine della soia, che conferiscono tono ed elasticità, dall’estratto di guaranà, dall’azione rassodante e tonificante del lotus marino, e dalla kigelia africana, ricca di antiradicali che crea un “effetto lifting naturale”.

L’avena aiuta a mantenere morbida ed elastica la pelle, mentre la vitamina E svolge una funzione antiossidante.

La combinazione escina e carnitina poi è un vero portento perché contrasta la ritenzione idrica favorendo la combustione dei grassi.

Oltre a quest’ottimo inci, dobbiamo considerare che è un prodotto privo di parabeni, oli minerali, alcool e coloranti ed è nickel tested. Quindi può essere usato senza problemi anche dalle pelli sensibili o allergizzate.

Ha una consistenza leggera e fluida, ma molto nutriente, non unge la pelle ed ha una profumazione delicata e gradevole.

Questa crema punta molto sulla tonificazione e l’idratazione, quindi è indicata soprattutto come prevenzione o per agire sui piccoli inestetismi.
La sua azione, infatti, è quella di idratare intensamente anche le pelli più secche, nutrendole in profondità e regalando un aspetto luminoso e setoso. Tonifica e rassoda i tessuti ma se la buccia d’arancia è in uno stadio avanzato sarà meglio orientarsi su prodotti più decisi.

Il prezzo è assolutamente conveniente, soprattutto considerando il maxi formato da 500 ml.

PREZZO AMAZONEUR 20,80
FORMATO: 500 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Utilizzo sempre una crema snellente drenante lipolitica.
Di questa mi è piaciuta molto innanzitutto la composizione quasi senza ingredienti chimici, il formato enorme -500 ml- con comodo dosatore e soprattutto l’efficacia snellente e rassodante.
Lo comprerò ancora!

La recensione critica più utile:

Bella consistenza, si assorbe velocemente, odore gradevole. …e basta!Su di me non ha avuto alcun effetto e sinceramente mi dispiace perché amo il marchio e la crema idratante era fantastica ma l anticellulite zero proprio!

Collistar – crema termale anticellulite

Crema termale anticellulite Collistar

Se invece il problema della cellulite è già in una fase avanzata, la crema corpo della Collistar rappresenta un’ottima terapia d’urto poiché agisce sia sui tessuti, restituendo elasticità, sia eliminando i liquidi in eccesso.

La sua azione si basa su una miscela di acqua marina e termale con l’aggiunta di fitoestratti e oli essenziali. Il vero segreto di bellezza di questa crema però si chiama Fomblin HC®25, un ritrovato messo a punto dai laboratori Collistar e che serve a protrarre nel tempo l’azione anticellulite potenziandone i risultati.

L’efficacia anticellulite si deve ad un superconcentrato di sei diversi tipi di alghe marine integrali unite agli estratti di arancio amaro, edera e caffè, garantisce un’azione ultra-intensiva e mirata nei confronti del ristagno dei liquidi e degli accumuli localizzati. Ne deriva un progressivo rimodellamento delle zone trattate e una riduzione dell’aspetto a “materasso” delle aree cellulitiche.

L’azione combinata dell’estratto di ippocastano e degli oli di albicocca, macadamia e pesca conferisce tono ed elasticità ai tessuti cutanei, rendendo l’epidermide progressivamente più compatta e levigata, con visibile attenuazione della pelle a “buccia d’arancia”. Ne potenziano gli effetti l’acqua termale e l’atomizzato di acqua marina che ossigenano i tessuti con un immediato effetto rivitalizzante e tonificante.

L’efficacia del preparato è esaltata dagli oli essenziali di limone e di arancia che accelerano l’assorbimento transcutaneo dei fitoestratti anticellulite.

Ha una consistenza soffice e ultrascorrevole, che facilita il massaggio senza lasciare la pelle unta o sporcare i vestiti. Delicatamente profumata, lascia la pelle morbida e levigata.

Chi l’ha usata regolarmente, abbinandola ad un sano stile di vita, ha riscontrato effetti apprezzabili nel giro di un mese, con un miglioramento netto dell’aspetto superficiale di cosce e fianchi. La pelle appare più compatta, la silhouette è rimodellata e le zone critiche sono più toniche con minori accumuli di adipe.

Risultati che possono essere mantenuti con un piccolo programma di mantenimento da ripetere per una settimana al mese.

PREZZO AMAZONEUR 31,80
FORMATO: 400 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho aspettato un po’ prima di recensire questo prodotto.
Ovviamente nessuna crema fa miracoli ma trovo che questa sia molto buona, ha un piacevole profumo, si assorbe velocemente e lascia la pelle molto liscia! Ho notato dei miglioramenti da quando ho iniziato ad utilizzarla. L’ho già riordinata dato che la mia sta finendo, io la consiglio

Khadi – Olio Anticellulite 10 Erbe

Khadi Olio Anticellulite 10 Erbe

Non poteva mancare l’alternativa bio/veg tutta a base vegetale. Sto parlando dell’olio della Khadi, formulato con dieci erbe che stimolano il metabolismo nei diversi strati della pelle e per sciogliere il grasso in eccesso ed eliminare le tossine.

Da queste erbe è stato ricavato un mix di oli ayurvedici che generano calore stimolando la circolazione del sangue nelle zone colpite dalla cellulite.

Questo effetto, combinato con un regolare massaggio, aiuta a riattivare il sistema linfatico eliminando grasso e tossine, lasciando la pelle liscia e soda.

Ma vediamo meglio i principi attivi di queste erbe:

olio di senape: aiuta a disintossicare il corpo ed eliminare le tossine;
olio di sesamo: aiuta le erbe ad essere assorbite in profondità nelle cellule;
nagarmotha: attiva il metabolismo cellulare e scioglie il grasso;
vacha: stimola i nervi;
trikatu: causa la sudorazione, aiutando la pelle a scaricare le tossine e i grassi;
manjistha: aiuta a regolare il sistema linfatico pigro;
curcuma e ajwain: potenti detergenti;
cannella: aiuta le erbe ad agire negli strati più profondi della pelle;
olio d’aglio: migliora la circolazione sanguigna;
olio di zafferano: aiuta a ripristinare il normale colore della pelle.

A ciò si aggiungono gli oli essenziali di limone e arancio che, insieme al rosmarino e al patchouli, aumentano l’effetto dell’olio alle 10 erbe Khadi.

Questo olio anticellulite di Khadi non si limita a modificare la struttura cutanea, ma influisce anche sull’aspetto e sulla carnagione.

L’unica nota dolente, che farà storcere il naso molti è il suo forte profumo di erbe indiane, aspro e pungente, che persiste a lungo sulla pelle e si avverte anche attraverso i vestiti. Ma questo del resto è lo scotto da pagare per un prodotto 100% naturale.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 100 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

sto usando questo olio da qualche settimana. è particolarmente aromatico ma ottimo perchè si riassorbe immediatamente. per cio’ che riguarda la cellulite, la meta è ancora distante ma credo che più fattori insieme e un po di pazienza possano ridurla. buon rapporto prezzo qualità . ottimi i tempi della consegna

La recensione critica più utile:

Consegna puntuale. Il prodotto probabilmente è ottimo ma va tenuto in considerazione che ha un odore
Moto intenso e molto poco gradevole x, topico degli oli essenziali.

Shiseido – Advanced Body Creator Super Slimming Reducer 

Shiseido advanced body creator

Altro bestseller è la crema-gel della Shiseido. L’Advanced Body Creator, formula super concentrata e potenziata è l’ideale per tutte le donne che desiderano un effetto snellente e rassodante, definire la silhouette e ridurre la visibilità della cellulite.

Oltre ad assicurare un visibile e concentrato effetto snellente, previene l’eccessivo accumulo di grasso nelle zone più soggette a cambiamenti di volume, riduce la visibilità della cellulite e della pelle a buccia d’arancia e recupera la compattezza del tessuto.

Shiseido applica i principi dell’aromacologia ai propri cosmetici per incrementarne l’efficacia. La fragranza qui presente è la SLM (Spicy Lemony Mixture), è la prima fragranza la cui azione snellente è scientificamente provata poiché favorisce la sintesi di noradrenalina che a sua volta stimola l’espressione della proteina brucia-grassi UCP3.
In Super Slimming Reducer la fragranza aromacologica SLM agisce in sinergia con un aroma usato da oltre un millennio in Giappone: il Kuroho, un bouquet ad effetto rilassante.

Grazie alle Fat Fighting Capsules (capsule bruciagrassi), non solo scompone i grassi ma li brucia e ne previene l’accumulo ridefinendo i contorni delle zone critiche.
Queste capsule a contatto con la cute si rompono e rilasciano in profondità attivi specifici: Caffeina, estratto di biancospino, estratto di riso, estratto di poria cocos + SLM fragrance ed olio di pompelmo. Inoltre Super Slimming Reducer aumenta la produzione di collagene, dovuta ad una concentrazione di estratto di fagus sylvatica raddoppiata rispetto alle formule precedenti.

La texture è fresca e leggera grazie all’esclusiva formula a base di gel di agar che lascia una sensazione di idratazione profonda e di pelle vellutata tipica di una crema dalla consistenza più ricca.

È la soluzione più costosa rispetto le precedenti proposte, ma regala i primi risultati visibili già a due settimane dall’applicazione, con cosce rimodellate e una riduzione dello strato adiposo.

PREZZO AMAZONEUR 59,08
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La sto utilizzando da circa 8 giorni e devo dire che sta producendo i suoi effetti, la crema ha una buona profumazione, di colore rosa e facile da stendere, prodotto arrivato in tempi brevi

Clinians – Azione Corpo Reducell Forte

Clinians Azione Corpo Reducell Forte

Clinians Reducell è un trattamento specifico che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, i cuscinetti adiposi ed il rilassamento dei tessuti.

La casa cosmetica garantisce i primi risultati in un mese di utilizzo e, terminate le prime quattro settimane di trattamento, si può continuare a proprio piacimento in base ai risultati che si desidera ottenere. Con l’utilizzo costante del prodotto la pelle è visibilmente più compatta, idratata ed elastica; gli inestetismi della cellulite diminuiscono grazie alla riduzione della ritenzione idrica e dei grassi accumulati nei tessuti adiposi.

Anche questa contiene carnitina e caffeina, sostanze in grado di demolire i grassi immagazzinati nel tessuto adiposo, favorirne la conversione in energia e aiutare il drenaggio dei liquidi in eccesso. Completano la formula la centella asiatica, dall’intensa azione drenante, e l’escina, che protegge i capillari, ne aumenta la resistenza e favorisce il microcircolo.

Non manca una leggera azione emolliente ed idratante, data dall’eccellente accoppiata di olio di mandorle dolci e burro di karité, che seppur presenti in dosaggi minimi riescono a rendere il prodotto vagamente sostitutivo di una crema idratante per pelli normali.

La crema, dal delicato profumo floreale, si stende facilmente grazie alla sua consistenza molto leggera; inoltre non brucia e non provoca rossori.

La sensazione tattile all’applicazione della crema è molto soddisfacente sia come praticità che per gradevolezza sulla pelle che, dopo un mese di applicazioni quotidiane coadiuvate da energico massaggio mirato alla riattivazione del microcircolo, mattina e sera, risulta più compatta e liscia.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho due donne in famiglia sempre in guerra con la cellulite. Mangiano sano, fanno tanto sport e sono in forma. Ma non sono ancora felici. Già da tempo utilizzano questo prodotto della Clinians. Riporto la loro esperienza. Non fa scomparire la cellulite, o almeno non completamente, ma riesce a levigare la pelle appiattendo parzialmente i tipici bozzetti e la buccia d’arancia. L’effetto è pelle più tonica, levigata ed elastica. Non fa perdere però assolutamente peso. Applicando la crema 2 volte al giorno riescono ad utilizzarla per 15gg (un tubetto per una persona). L’applicazione la praticano per un mese (quindi 2 tubetti a testa). Consigliano di praticare il massaggio come descritto sulla confezione per ottenere anche un effetto drenante.Riportando sempre le loro esperienze, a parità di prezzo hanno avuto più risultati con questa crema che con il barattolino molto più famoso bianco e verde da 40 euro che snellisce dormendo (credo si capisca di che prodotto si tratta). Il prezzo è inferiore che in negozio o supermercato e decisamente più basso della farmacia. Per chi non ha idea di cosa sia, di come si applica e dei componenti contenuti, lascio alcune foto della confezione.

La recensione critica più utile:

prodotto abbastanza buono…ovviamente i risultati si vedono la’ dove la ritenzione idrica è lieve e comunque bisogna avere costanza di metterlo 2 volte al giorno..tutti i giorni.

Geomar Crema Gel Anticellulite

Geomar Crema Gel Anticellulite

La Geomar ha sul mercato una vasta gamma di prodotti indirizzati ad eliminare quest’inestetismo. Ho deciso di parlare di questo prodotto per via delle ottime recensioni e del rapporto qualità-prezzo invidiabile.

Questa crema mira a contrastare le due cause principali e più difficili della formazione della cellulite: l’aumento della permeabilità capillare associata ad una diminuita capacità di drenaggio dei liquidi riversati nei tessuti e l’ipertrofia o aumento di volume delle cellule adipose e loro degenerazione in ammassi sempre più voluminosi, che rendono ulteriormente più difficoltosa la circolazione e danno alla pelle il tipico aspetto a “buccia d’arancia”.

La sua formula innovativa, studiata per intervenire sui punti più critici come cosce, glutei, pancia e braccia, contiene principi attivi naturali che svolgono, già dalle prime applicazioni, molteplici azioni benefiche sulla pelle:

– l’escina: aiuta a migliorare la microcircolazione;

– la caffeina e gli estratti d’alga: stimolano un’efficace azione lipolitica;

– le proteine vegetali: favoriscono il rassodamento e conferiscono alla pelle un aspetto più compatto;

oligoelementi del Mar Morto: Restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità e in particolare sono ricchissimi di iodio e bromo.

La confezione raccomanda ventuno giorni di trattamento da applicare mattina e sera, massaggiando accuratamente le zone critiche.

Essendo un gel, piuttosto leggero e scivoloso, è possibile massaggiare a lungo senza un immediato assorbimento, ma non risulta assolutamente unto, e purtroppo non è il prodotto ideale per chi ha bisogno di un prodotto nutriente ed idratante.

Ad ogni modo riesce ad attenuare le imperfezioni e rendere la pelle più compatta. Se cercate un prodotto non troppo costoso, che dia risultati in tempi brevi e sia facile da utilizzare, questa potrebbe fare per voi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema si riassorbe subito. É profumata e rende la pelle liscia. Con me ha funzionato e la cellulite è regredita. Basta spalmarla con un massaggio energico.

La recensione critica più utile:

Prodotto arrivato puntuale con la confezione aperta e rovinata.
Anche il tappo interno era allentato come se fosse stato già aperto.
Non é un bel modo di ricevere un prodotto!
Spero almeno nei risultati.
Rende da subito la pelle liscia ma ho i miei dubbi che possa fare miracoli perché non sembra particolarmente aggressivo, come altre creme.
Vedremo…

Commenti

commenti