Collistar fango d’alghe anticellulite

Con la bella stagione alle porte i fanghi vengono in nostro soccorso in quanto costituiscono un vero e proprio trattamento di bellezza curativo e preventivo per ottenere una pelle rassodata ed un corpo tonico senza inestetismi della cellulite.

Ciò si deve innanzitutto al concentrato attivo di oligoelementi, principi attivi derivati da alghe marine, acqua termale e argilla. Le alghe marine, utilizzate in fanghi e bagni, aiutano a stimolare il metabolismo, ridurre il ristagno linfatico, riattivare la microcircolazione sanguigna e drenare i liquidi in eccesso.  Le acque termali sono  ricche di minerali che favoriscono al rigenerazione pelle e stimolano la circolazione.  L’argilla poi contribuisce a rendere la pelle più tonica e soda e, soprattutto quella verde, ha un’azione purificante favorendo il rinnovamento cellulare.

Molti sono i fanghi sul mercato, dalle più disparate proprietà: anti-infiammatorie, disintossicanti, analgesiche, rilassanti e rivitalizzanti. Oggi vedremo nello specifico un fango anticellulite, un valido alleato per la prova costume: il fango d’alghe anticellulite Collistar.

La Collistar, uno dei marchi più apprezzati dal pubblico femminile, propone sempre nuove soluzioni per affrontare e combattere gli inestetismi, specie l’odiosa cellulite. Nella sua linea Corpo Perfetto non poteva mancare un fango anticellulite, un vero e proprio fango professionale da fare in casa. La sua azione si deve ad un esclusivo mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa acqua termale di Salsomaggiore.

Il tutto è esaltato dall’elevato potere di scambio osmotico tipico del fango, che favorisce l’azione drenante e intensifica la funzionalità dei principi contenuti nel prodotto. Ma vediamo meglio questi principi attivi:

laminaria digitata e fucus vesiculosus, due alghe brune dal grande potere lipolitico e drenante, favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, tonificano i tessuti cutanei, contrastano le adiposità localizzate e la pelle a buccia d’arancia;

– fitoestratti di ippocastano, liquirizia, rusco, vite rossa e zenzero che stimolano la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi, rafforzano le pareti dei capillari e aiutano a decongestionare le zone trattate;

– acqua termale di Salsomaggiore, ricchissima di oligoelementi, vanta una composizione unica al mondo e un’eccezionale concentrazione di sali minerali che le conferiscono proprietà riattivanti della microcircolazione, rivitalizzanti, detossinanti e snellenti;

oli essenziali di menta e lavanda che conferiscono benessere, tonificano e rivitalizzano;

mix di argilla bianca e verde che disintossicano la pelle dalle tossine ed esercitano un’azione occlusiva, favorendo la penetrazione dei principi attivi. Inoltre l’argilla verde è particolarmente indicata per le pelli grasse perché ha un potere astringente e seboequilibrante.

Incluso nella confezione c’è un pantalone-saunetta lungo fino alla caviglia che amplifica l’azione del fango e consente una maggiore libertà di movimento durante il tempo di posa. Il fango va steso uniformemente sulle zone da trattare e lasciato agire per 20/30 minuti. La consistenza è densa e cremosa, si applica quindi con molta facilità perché non cola. La profumazione non è molto gradevole, ma essendo un fango non ci si poteva aspettare di meglio. Trascorso il tempo di posa sciacquato con acqua, meglio se fredda per contrastare l’effetto caldo del fango, massaggiando nuovamente con il guanto. Si consiglia di utilizzarlo una o due volte a settimana, ma va assolutamente evitato in caso di pelle lesa o irritata o in stato di gravidanza.

Tra le normali controindicazioni vi è una leggera sensazione di calore e pizzicore associata ad arrossamento che regrediscono spontaneamente dopo alcuni minuti dall’utilizzo. La sensazione è dovuta ai principi attivi che stimolano la microcircolazione, per questo motivo non è indicato per chi soffre di capillari fragili. Per amplificare il suo effetto, è utile fare uno scrub prima dell’applicazione, in questo modo elimineremo lo strato superficiale di pelle morta e i principi attivi penetreranno meglio.

Certo, non c’è da aspettarsi i miracoli delle pubblicità, ma usato con costanza e abbinato ad uno stile di vita sano può aiutare seriamente a risolvere il problema. Molte donne, anzi, sono rimaste soddisfatte sin dalla prima applicazione: la pelle è più liscia e compatta e, col passare del tempo, la cellulite si attenua e la circolazione migliora.

L’unico inconveniente è forse il prezzo non proprio alla portata di tutti (anche se spesso su Amazon si trova in offerta), e il fatto che è poco pratico per chi non ha molto tempo a disposizione, ma ogni tanto può essere anche molto piacevole ritagliarsi un momento di relax, magari con un po’ di musica, una tisana e una maschera di bellezza!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Fanghi di alta qualità che lasciano la pelle soda e combatta, riducendo visibilmente il classico effetto “buccia d’arancia” dovuto alla ritenzione idrica, fin dalle prime applicazioni… e praticissimo il pantalone lungo fino alla caviglia, contenuto nella confezione, in modo da potersi muovere liberamente per la casa senza sporcare nulla !!!

Commenti

commenti