In questa stagione in cui ricominciamo a spolverare sandali, ciabattine e infradito, una pelle molto secca può causare disagio a chi vuole mettere i piedi in mostra.

Soprattutto nel corso dell’inverno spesso dimentichiamo di idratarli e le conseguenze ci saltano agli occhi con il primo caldo. Ecco allora che corriamo ad acquistare creme o a ricorrere a vari rimedi per risolvere il problema della secchezza della cute e della screpolatura dei talloni.

Vediamo qualche rimedio last minute per ovviare al problema:

Simon & Tom Crema per i piedi con Olio di Argan, Tea Tree Oil e Menta

Simon & Tom Crema per i piedi con Olio di Argan, Tea Tree Oil e Menta. Idratante e rigenerante. Ripara la pelle secca di piante e talloni screpolati e lenisce il prurito. Indicato anche per il piede d’atleta

Acquista ora

Simon & Tom non potevano non includere nelle loro linee di cosmetici naturali, ricchi di oli vegetali, anche dei prodotti specifici per i piedi. Tra i tanti, ho incluso la crema riparatrice e antibatterica per via del suo rapporto qualità-prezzo e perché è tra quelle più vendute al momento.

Deve il suo potere anti secchezza all’olio di argan del Marocco biologico (certificato da ECOCert), un vero e proprio portento per la nostra bellezza, ricco di acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. L’azione antibatterica è esercitata dall’olio di Tea Tree, uno dei più potenti, in virtù del suo potere antivirale e antifungino ad ampissimo spettro. Inoltre l’estratto di camomilla riduce il prurito associato al piede d’atleta, mentre l’estratto di menta regala una duratura sensazione di profumo e freschezza.

Già dopo poche applicazioni rigenera e ammorbidisce le zone maggiormente colpite dei piedi, come tallone e piante, con effetto a lunga durata.

Ha una consistenza molto densa, tanto che ne bastano delle microdosi per ogni piede, ma non unge vestiti o coperte. La pratica confezione a dispenser assicura la giusta quantità di prodotto evitando sprechi, ma molte persone segnalano che, una volta arrivato sotto una certa soglia, la crema non esce più, quindi è necessario svitare il dosatore ed estrarla a mano.

A parte questo inconveniente, la crema fa il suo lavoro, lasciando i piedi morbidi ed idratanti e, cosa non meno importante, è priva di parabeni e siliconi, il che la rende perfetta per le pelli sensibili o allergizzata.

PREZZO AMAZONEUR 11,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Da tempo cercavo una crema per i piedi senza parabeni e dalla consistenza cremosa. Mi sono imbattuta in questo ottimo prodotto che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Ho cominciato a vedere i risultati dopo 3 giorni di applicazioni, preferisco metterla prima di andare a letto… non unge e lascia i piedi morbidi a lungo. Consigliatissima!! Spedizione e imballo da parte di amazon, sempre perfetti.

La recensione critica più utile:

Ho acquistato questa crema in quanto conosco la marca ma…. devo dire che non è niente di speciale. Mi aspettavo qualcosa di meglio per quel prezzo. Ha un profumo fresco e si assorbe subito, ma purtroppo per i talloni ci vuole qualcosa di più “forte”

Belle Azul Spa Pedicure Kit

Belle Azul Spa Pedicure Kit – Kit Pedicure per eliminare calli e duroni. Contiene un gel esfoliante, per la pelle secca e dura, una lima a doppia faccia, un raschietto ed una crema idratante ricca di Aloe Vera e Olio di Argan.

Acquista Ora

Altra crema dagli estratti naturali, ma stavolta disponibile in un vero e proprio kit, è quella della Belle Azul, marchio spagnolo che più volte abbiamo preso in considerazione per le sue proposte di qualità dalle formulazioni ricche di ingredienti biologici.

Spa Pedicure Kit contiene tutto il necessario per una perfetta pedicure casalinga. Due prodotti e due attrezzi per coccolare i piedi come se foste in una spa:
– l’Hard Skin Removing Gel è ricco di olio di argan biologico (certificato ECOCERT) aloe vera e olio di tea tree per ammorbidire i calli e la pelle dura e ruvida;
– l’Hydrating Foot Cream con olio di argan, è ricco di vitamine E e ripara ed offre idratazione tutto il giorno
– Il raschietto e la lima a doppio lato, sono efficaci per rimuovere i calli e levigare la pelle.

L’uso del kit è semplicissimo per prima cosa è fondamentale fare un pediluvio con acqua e bicarbonato in modo che la pelle si ammorbidisca e l’assorbimento dei prodotti sia più facile. Il primo step è quello di applicare il gel insistendo soprattutto dove si ha la pelle più ispessita, lasciandolo poi in posa per qualche minuto. Dopodiché bisogna passare il raschietto per eliminare la pelle morta e la lima per levigare la pelle. Infine un ultimo risciacquo prima di procedere all’applicazione della crema idratante che, grazie all’olio di malaleuca, è anche un efficace antibatterico.

I primi risultati si vedono già eseguendo il trattamento la prima volta: la pelle si ammorbidisce visibilmente, e nel giro di una settimana si riescono ad estirpare del tutto calli e duroni.

Questo kit è la risposta a chi vuole un risultato ottimale senza dover ricorrere necessariamente all’estetista. Inoltre, considerata la capacità d’uso e il prezzo alla portata di tutte le tasche, direi che è veramente irrinunciabile!

PREZZO AMAZONEUR 13,90
FORMATO: 50 ml x 2

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il kit è di un bell’azzurro ed è piacevole per come si presenta, con tutto il necessario in dimensione ridotte, e per il profumo fresco. L’aspetto “divertente”, e non “medicale” è per me importante, visto che sono molto pigra a prendermi cura dei miei piedi ed è per me importante che sia un momento giocoso. Il trattamento è nel complesso efficace. Forse migliorerei la lima.

La recensione critica più utile:

Ero rimasta colpita dalle recensioni positive che mi hanno spinta a provare l’acquisto…ma mi aspettavo decisamente di meglio..La crema e il gel sono molto piccoli e non arrecano particolari benefici..ma ciò che mi ha delusa di più è stata la raspetta per i piedi…la parte in alluminio si è staccata dopo averla provata la prima volta e ho dovuto incollarla per fissarla bene…Avrei potuto chiedere il reso ma ho pensato non ne valesse la pena..Continuo ad usarla ma senza ottenere i risultati sperati…

Babaria Foot Cream For Dry Cracked Feet

Babaria Foot Cream For Dry Cracked Feet
Acquista Ora

La crema della Babaria, per piedi secchi e screpolati, si presenta in un tubetto di ben 150 ml per un prezzo irrisorio. Ha un consistenza abbastanza liquida, che le permette di essere assorbita rapidamente ma, pur attenuando la secchezza della pelle, non riesce a risolvere quelle situazioni in cui c’è bisogno di un’idratazione più corposa. Consigliata per l’estate o chi non ha grandi problemi di secchezza.

PREZZO AMAZONEUR 10,00
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Idratante il giusto, da considerare che io ho i piedi secchissimi, quindi mi servirebbe ancora più idratante.
Ottimo il profumo.
Nel complesso buon rapporto qualità prezzo.

La recensione critica più utile:

Non è una buona crema, mi sembra che non idrati per niente, non mi spingo a dire che anzi contribuisca alla secchezza della pelle, ma il dubbio ce l’ho. Fatto sta che, nonostante la applichi ogni sera nel coricarmi, dopo 2 settimane i miei piedi non siano cambiati di una virgola, le zone che tendevano a seccarsi e screpolarsi continuano a farlo. Mi ricorda molto una crema che acquistai all’Ikea tempo fa, e che infatti ho mollato per mettermi alla ricerca di qualcosa di più efficace (ho trovato un pò di sollievo nella Glysolid, ma quella invece è fin troppo unta).

DR. Scholl,  Crema per Talloni Screpolati, Pedorex, Active Repair K+

Scholl – Crema per Talloni Screpolati, Pedorex, Active Repair K+
Acquista Ora

Chi è attento alla bellezza e al benessere dei propri piedi, sicuramente avrà già utilizzato, almeno una volta nella vita, un prodotto Dr. Scholl.

Pedorex è un trattamento mirato per risolvere il problema dei talloni screpolati grazie all’Active Repair K+, un ingrediente clinicamente provato che aiuta il naturale processo di rinnovamento della pelle e crea una barriera naturale per una riparazione della pelle più veloce.

In caso di talloni secchi e screpolati va applicata due volte al giorno sulla pelle pulita ed asciutta. Una volta ricostituita la normale condizione della pelle, continuare ad utilizzare, se necessario, per mantenere la condizione.
Usata con costanza i piedi tornano come nuovi, morbidi e levigati.

E’ inoltre clinicamente testata, senza profumo, ed aiuta a prevenire le infezioni.
Chi vuole prendersi cura dei propri piedi ed effettuare una perfetta pedicure anche a casa può senza dubbio prendere in considerazione questo prodotto.

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 60 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema per i talloni screpolati
Da subito una sensazione di morbidezza per il suo effetto emolliente
Consiglio ovviamente di metterla la sera prima di andare a dormire e dopo aver tolto la pelle in eccesso nel calcagno

La recensione critica più utile:

prodotto che fa il suo dovere, l’applicazione e semplice in tutte quelle zone screpolate (io lo usa anche ai gomiti) e mi ha dato discreti risultati. Ovviamente bisogna utilizzare un apparecchio elettronico tipo quelli con la pietra pomice per una pulizia definitiva.

Scholl, Velvet Soft – Crema Idratante Giorno

Scholl – Velvet Soft, Crema Idratante Giorno
Acquista Ora

Altro prodotto del Dr.Scholl, stavolta meno curativo e d’uso quotidiano, è la crema idratante Velvet Soft, arricchita con Caviale verde e Daymost+Vitamina A, E+Omega 6. Il suo effetto idratante dona ai piedi una sensazione di morbidezza, lasciandoli lisci e morbidi.

Come evidenziato sulla confezione, si assorbe in soli 60 secondi, lasciando la pelle asciutta e liscia. Applicandola ogni giorno lascia la pelle sana e previene la secchezza. Per via della sua texture leggera non è molto adatta a chi necessita di un’idratazione intensa.

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 60 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema Idratante giorno della linea Velvet Soft di Dr Scholl arricchita con hydramin, daymoist, omega 6 e vitamine A ed E è perfetta per idratare a fondo la pelle dei piedi. Applicandola una o due volte al giorno, su piedi puliti e asciutti, la sua texture leggera si assorbe rapidamente in 60 secondi, non unge e li rende morbidi e vellutati tutto il giorno. Da quando ho scoperto i prodotti Dr Scholl prendermi cura dei miei piedi è diventata una coccola che spesso riservo anche alle persone più care.

Qualsiasi crema vogliate utilizzare ricordate sempre che la cura dei piedi non ha stagione, non solo per un fatto estetico ma soprattutto salutare!

Commenti

commenti