Tra i marchi francesi più apprezzati in tutto il mondo L’Occitane da oltre trent’anni produce cosmetici di alta qualità basati sui principi di aromaterapia e fitoterapia, ricchi di ingredienti vegetali certificati provenienti da coltivazioni biologiche in Provenza.

Sono diventate caratteristiche le sue creme mani contenuti nei tipici tubetti per le tempere, arricchiti da packaging femminili e delicati dal sapore vintage e da fragranze ricercate e mai stucchevoli.

Qui abbiamo raccolto le cinque creme dalle profumazioni più paradisiache:

L’Occitane – Roses Et Reines Crema per Unghie e Mani

L'Occitane - Roses Et Reines Crema per Unghie e Mani (75 ml)
L’Occitane – Roses Et Reines Crema per Unghie e Mani (75 ml)

Fresca e vellutata Roses et Reines è un racconto dove la rosa, regina dei fiori ne è protagonista.

A dieci anni dalla nascita, questa linea s’impreziosisce di un estratto di enfleurage di rose dell’Alta Provenza, vestendosi per l’occasione con un nuovo packaging adornato di rose e fiori in rilievo.

L’estratto di enfleurage di rose è ottenuto tramite un procedimento tradizionale, rivisitato dai laboratori L’Occitane, che prevede l’infusione dei petali di rosa appena raccolti in oli vegetali che ne catturano il prezioso aroma.

Muse di questa fragranza sono le quattro figlie del conte di Forcalquier ognuna innamorata della rosa che l’ha resa regina. Le loro rose preferite: di Grasse, Bulgaria, Maroco e Turchia sono riunite come in uno splendido bouquet con un estratto unico di rose della Haute-Provence.

Un trattamento dalle note fresche e sensuali, capace di donare un’idratazione leggera che nutre, protegge ed ammorbidisce la pelle delle mani, rinforzando al contempo le unghie. Merito soprattutto del burro di karité intorno al quale ruota la composizione che, oltre a nutrire la pelle in profondità, crea una barriera in grado di difendere la pelle dagli attacchi esterni.

La texture è leggera e fluida, per questo può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata senza correre il rischio di ritrovarsi con le mani unte.

PREZZO AMAZONEUR 21,50
FORMATO: 75 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Arrivata nei tempi previsti!
La crema è molto buona e non unge, si assorbe velocemente ed idrata molto, lascia un buon profumo di rose non troppo invadente.
La consiglio!

L’Occitane – Zeste De Citron Crema per Mani ed Unghie

L'Occitane - Zeste De Citron Crema per Mani ed Unghie (30 ml)
L’Occitane – Zeste De Citron Crema per Mani ed Unghie (30 ml)

Chi invece non va troppo d’accordo con le profumazioni dolci, apprezzerà la fragranza frizzante e corroborante dell’olio essenziale di limone, che caratterizza la crema “Zeste De Citron”.

Se avete apprezzato l’aroma della crema alla verbena questo non potrà lasciarvi indifferenti, ma se ne distingue perché leggermente più caldo e agrumato.

L‘alta concentrazione di burro di karité (20%) la rende una crema ricca e corposa, in grado di nutrire e riparare anche la pelle più fragile e bisognosa. Il burro di karité è un vero toccasana per le pelli secche e disidratate in quanto nutre la cute e crea una barriera che la difende dall’aggressione degli agenti esterni. L’Occitane inoltre utilizza il burro di karité prodotto artigianalmente dalle donne del Burkina Faso perché particolarmente ricco di omega 6 e karitene, molecole dalle altissime proprietà nutrienti e rigeneranti.

Nonostante la ricchezza del burro di karité, scivola facilmente sulla pelle e risulta facile da massaggiare. Sono necessari tuttavia alcuni minuti all’assorbimento totale ma, una volta svanita, le mani risultano lisce e morbide, come rigenerate.

Per questi motivi, “Zeste De Citron” risulta particolarmente indicata per questo periodo dell’anno in cui le mani risultano dolenti e screpolate a causa del freddo.

La texture la rende inoltre ideale per un impacco notturno con guanti di cotone.

L’unico svantaggio di questo prodotto è il formato in relazione al prezzo. Si tratta infatti di un tubetto da 30 ml, quasi una travel size, che risulta sì comodo da portare in borsa, ma a discapito del risparmio.

PREZZO AMAZONEUR 5,99
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Assolutamente fantastica! E’ la mia crema idratante preferita di tutti i tempi. L’odore è pazzesco, si assorbe rapidamente e mantiene la pelle morbida ed idratata tutto il giorno.

L’Occitane – Lavande de Haute-Provence, Crema per Mani ed Unghie

L'Occitane - Lavande de Haute-Provence, Crema per Mani ed Unghie (75 ml)
L’Occitane – Lavande de Haute-Provence, Crema per Mani ed Unghie (75 ml)

La profumazione alla lavanda è da sempre una delle preferite dalle donne di tutto il mondo perché è sinonimo di fresco e naturale.

L’anima profumata della Provenza, soprannominata anche “l’oro blu”, viene impiegata nelle formulazioni L’Occitane sin dal 1976. Il marchio francese ne utilizza l’espressione più nobile al cuore di una linea dalle virtù rilassanti: l’olio essenziale di Lavandula Angustifolia, detta lavanda fine, che si vanta del marchio Appellation d’Origine Protégée (A.O.P). Questa etichetta viene concessa soltanto agli oli essenziali più puri dell’Alta Provenza, distillati in modo tradizionale a partire dalla lavanda fine che cresce a più di 800 metri di altezza in un’area geografica limitata nel sud della Francia.

La formula cremosa, arricchita dal burro di karité, aiuta a nutrire le mani con dolcezza e le profuma piacevolmente. L’olio di semi d’uva svolge un’azione idratante e nutriente ma soprattutto antiossidante.

L’unico neo è il costo un po’ elevato, un tubetto da 75 ml viene intorno ai 20€, è vero che c’è anche la confezione da 30 ml a € 7,5 ma 30 ml tendono a durare davvero molto poco.

PREZZO AMAZONEUR 31,04
FORMATO: 75 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La trovo nutriente quasi come il Karité ed in più profuma gradevolmente e durevolmente. Per me ottima la sera prima di dormire, alternata al Karité classico. Molto consigliata.

L’Occitane – Amande, Crema Mani al Latte di Mandorla

L'Occitane - Amande, Crema Mani al Latte di Mandorla (30 ml)
L’Occitane – Amande, Crema Mani al Latte di Mandorla (30 ml)

Protagonista di questa formula è un altro ingrediente prodigioso raccolto nel sud della Francia: la mandorla.

Arricchita da latte, olio di mandorla e proteine della mandorla, questa crema aiuta a nutrire ed ammorbidire la pelle delle mani, profumandola con un sottile e goloso profumo di mandorla fresca.

Conosciuta per le sue proprietà emollienti, la mandorla possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che conferiscono alla pianta le sue ben note proprietà eudermiche. Infatti, l’olio di mandorla dolce, è uno dei più utilizzati nella cosmesi naturale per le sue proprietà addolcenti, nutrienti e lenitive che lo rendono molto indicato nel trattamento delle pelli secche ed irritate. Inoltre la presenza di vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Per rendere la formulazione ancora più golosa è stato aggiunto l’olio di cocco, che ammorbidisce, idrata la pelle ed aiuta a proteggerla dai segni del tempo e dall’azione degli agenti esterni insieme al burro di karité.

Ha una texture leggermente più fluida delle altre creme e si assorbe rapidamente senza risultare oleosa. Lascia le mani molto lisce e idratate, leggermente meno a lungo rispetto alla crema karité. Nonostante questo dettaglio, rende la pelle molto più elastica della crema classica.

La consiglio a chi desidera una crema che sia al contempo elasticizzante, idratante e che abbia una profumazione dolce non stucchevole.

PREZZO AMAZONEUR 12,62
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema strepitosa!!!! Profumo avvolgente, goloso e coccoloso. Idratazione e protezione delle mani intensa ma non untuosa. Una vera delizia!!! La mandorla e il karité sono due fra le linee più belle de L’Occitane en Provence.

L’Occitane – Verveine Agrumes, Gel per Mani

L'Occitane - Verveine Agrumes, Gel per Mani (30 ml)
L’Occitane – Verveine Agrumes, Gel per Mani (30 ml)

Più fresca e leggera, grazie alla texture in gel, la crema “Verveine Agrumes”, una vera esplosione agrumata grazie alla verbena biologica della Provenza, all’olio essenziale di limone e all’estratto di pompelmo italiano.

A contatto con la pelle si fonde istantaneamente, profumandola con la sua fragranza delicata e non invadente. Nonostante ciò ha un alto potere rigenerante e riparatore.

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

A mio avviso la più buona crema per le mani provata fin ora. Fantastica. Si asciuga subito ed ha un alto potere rigenerante. Profumata e non invadente. A dir poco unica. Sempre con me. Se ho le mani stressate, guariscono subito!

Commenti

commenti