Clarins - Huile Tonic, Super Tonifiante (100 ml)
Clarins – Huile Tonic, Super Tonifiante (100 ml)

Best-seller di Clarins, nonché uno dei più richiesti in profumeria, l’olio corpo tonificante aiuta a rassodare, tonificare e migliorare l’elasticità della pelle contribuendo a prevenire le smagliature e la perdita di elasticità cutanea durante le diete dimagranti e le gravidanze.

Alla base di “Huile Tonic” c’è un complesso puro di estratti di piante come rosmarino, geranio e menta che contribuiscono non solo a rendere la pelle più elastica, ma anche a trattenere l’idratazione lasciando la pelle del corpo morbida e setosa.

Ingrediente chiave della composizione è l’olio di nocciola, adatto a pelli secche da nutrire e tonificare. Ricchissimo di vitamine e flavonoidi, svolge un’azione purificante, astringente e riequilibrante e, insieme all’olio di mandorle dolci, è uno dei più efficaci per elasticizzare la pelle. L’olio di geranio è presente in diversi mix anticellulite perché possiede interessanti proprietà cosmetiche. Cicatrizzante, antinfiammatorio ed astringente, possiede un buon potere tonificante che lo rende indicato nei massaggi per riattivare la circolazione sanguigna, per combattere per combattere la cellulite, e nel trattamento, prevenzione o normalizzazione dei disturbi che traggono origine da un malfunzionamento del sistema circolatorio, come varici, fragilità capillare e couperose. L‘olio di rosmarino entra di diritto nei prodotti anticellulite per l’importante azione drenante, stimolante ed energizzante. Qui è stato inserito sicuramente per le sue proprietà in questo caso rassodanti e tonificanti.

Il profumo, decisamente aromatico, è piuttosto intenso e persistente: merito delle essenze naturali che avvolgono il corpo donando una sensazione di benessere indescrivibile.

L’olio deve essere applicato sulla pelle umida di tutto il corpo, insistendo sulle aree problematiche da trattare. Dopo aver massaggiato lentamente dal basso verso l’alto, Clarins consiglia di far seguire una doccia fredda, utilizzando magari il gommage della stessa linea.

Ha una consistenza molto leggera e setosa, tanto da non sembrare nemmeno un olio per quanto lascia la pelle asciutta e libera di respirare. Per questo tantissime donne lo usano soprattutto in estate, quando le classiche creme rischiano di far sudare.

E’ superfluo sottolineare che si tratta di un prodotto che può dare buoni risultati solo se applicato con costanza, con una buona routine di massaggi e abbinato ad uno stile di vita salutare.

Seguendo queste piccole regole molte donne hanno avuto risultati sorprendenti: la pelle risulta liscia, soda ed elastica fin dalle prime applicazioni mentre, chi l’ha usato in gravidanza, ha potuto dire addio alle tanto odiate smagliature. Ma anche le pelli secche possono trarne vantaggio perché regala subito immediato confort allontanando la sensazione di pelle che tira.

Ultima questione, ma non la meno importante, riguarda la conservazione del prodotto. Essendo un olio deve essere conservato al chiuso lontano da fonti di luce o di calore che ne possano causare l’irrancidimento.

Il flacone da 100 ml. garantisce l’utilizzo per 3-4 mesi, se usato quotidianamente. Il prezzo non è particolarmente economico ma nemmeno proibitivo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 100 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ringrazio ancora di cuore il commesso che molti anni fa a Bergamo mi fece provare questo olio: mi raccontò che sua nonna, per tenere tonica e morbida la pelle, faceva degli oli con le stesse essenze di questo. Da allora non ho più lasciato questo prodotto…l’aroma di rosmarino che sprigiona è inebriante, rilassante, ma anche energizzante, perdura tutta la notte senza essere stucchevole o fastidiosa (lo uso dopo la doccia la sera) e ti accompagna nei sogni. L’olio si stende benissimo sulla pelle bagnata, ne bastano poche gocce, non unge, si assorbe velocemente e lascia una pelle compatta, luminosa, rassodata…è una coccola incredibile per la pelle e per la testa. Il prezzo è veramente proporzionato alla qualità e alla quantità, anzi. Dovete provarlo!!!

Commenti

commenti