Nuxe - Huile Prodigieuse
Nuxe – Huile Prodigieuse (50 ml)

Nato nel lontano 1992 ed affermatosi rapidamente come un “must have“, fino a diventare uno dei best seller del marchio, l’Huile Prodigieuse di Nuxe è tutt’oggi l’olio più venduto in Francia, tanto da essere più volte riproposto in diverse vesti.

Una composizione ricca ma delicata, una texture leggera e setosa ed una fragranza ammaliante ed inconfondibile sono solo alcuni dei motivi del suo successo.

Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di un prodotto completo perché, essendo un olio secco, può essere applicato indifferentemente su viso, corpo e capelli. Sul viso, questo olio secco si applica una volta al giorno con movimenti liscianti dal centro del viso verso l’esterno e sul décolleté. Può essere utilizzato da solo o mescolando qualche goccia nel palmo della mano al trattamento quotidiano abituale. Sul corpo, l’Huile prodigieuse si massaggia con movimenti circolari sulle zone desiderate (busto, gambe,…) e sulle smagliature. Sui capelli secchi, che necessitano di lucentezza e morbidezza, si utilizza come olio capillare sulle lunghezze e sulle punte al bisogno. Per un trattamento intenso, applicare 1-2 volte la settimana sotto forma di maschera per 10 minuti prima dello shampoo.

Pur essendo un olio si rivela un prodotto estremamente pratico perché, sostituendo l’azione di ben tre prodotti, risulta vantaggioso sia per il risparmio sia perché più comodo da portarsi in viaggio.

Ma il suo punto di forza è senz’altro la formulazione realizzata con il 98,8% di ingredienti di origine naturale, quasi totalmente verde e priva di siliconi ed oli minerali.

Grazie all’alta concentrazione di vitamina E e all’azione sinergica di sette oli pregiati, nutre, ripara e addolcisce la tua pelle ed i capelli, rendendoli morbidi, vellutati e lucenti.

L’olio di borragine, ricco di acidi grassi insaturi tra cui l’acido gamma linolenico, essenziale per il benessere della pelle, insieme al puro olio di mandorle dolci, nutre, protegge e rende la pelle più liscia e più luminosa. Altro ingrediente prezioso è l’olio di macadamia, che rende la pelle morbida, elastica ed idratata. Ricco di vitamine ed acidi grassi preziosi (palmitoleico, oleico, omega-3) che hanno una composizione simile a quella del nostro sebo naturale, limita la perdita di acqua e favorisce l’idratazione della pelle secca. Anche l’olio di camelia lascia la pelle morbida, idratata e luminosa. Estratto dal frutto della camelia bianca, viene assorbito rapidamente dalla pelle ed è usato per curare le scottature, irrobustire le unghie e stimolare la crescita dei capelli. L’olio di nocciola, ricchissimo di vitamine e flavonoidi, svolge un’azione purificante, astringente e riequilibrante e, insieme all’olio di mandorle dolci, è ottimo per elasticizzare la pelle. L’olio di argan contrasta i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento e gode inoltre di un elevato potere elasticizzante, oltre che idratante. Infine, nel 2016, la formulazione è stata arricchita con l’olio di tsubaki altamente nutriente. Sempre più innovativo, è antiossidante, svolge un effetto “scudo” che protegge dall’inquinamento e riduce l’aspetto delle smagliature.

La sua texture è unica ed il suo profumo inebriante.

Ha una profumazione adorabile, fiorita, femminile ma non invadente, a base di fiore d’arancio, magnolia e vaniglia. Una di quelle fragranze in grado di metterti a tuo agio, ti ritemprare anche la mente oltre al fisico. Basta annusarlo una sola volta per restarne rapiti. Un odore che sta bene su qualunque donna, a qualunque età.

La texture è quella di un olio molto leggero. Si applica con movimenti circolari direttamente sulla zona interessata, e poco dopo lo si vede scomparire, praticamente risucchiato dalla pelle. Trattandosi di un olio secco, non unge. Si assorbe istantaneamente lasciando la pelle morbida ed elastica.

Come accennato prima, è disponibile sul mercato in diversi formati (50 e 100 ml) ed in diverse varianti, non ultime quelle uscite in questo 2017 in occasione del venticinquesimo del brand francese: si tratta di tre nuovi packaging con cui si rifà il look con una veste nuova e colorata rigorosamente in edizione limitata.

Una delle varianti più interessanti è però la “Or” arricchita da minuscole particelle minerali scintillanti, perfette per esaltare la tintarella estiva o ravvivare il colorito. La sua lucentezza riduce le imperfezioni, lascia la pelle morbida e liscia mentre le particelle dorate brillano a ogni movimento.

Pur restando un prodotto di profumeria, i prezzi sono estremamente competitivi rispetto ad altri oli della stessa fascia.

L’Huile Prodigieuse è un prodotto che piacerà anche a chi non impazzisce per gli oli e, una volta provato, sarà difficile abbandonarlo!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Uso da tempo l’olio Nuxe e lo trovo un prodotto eccellente per la sua duttilità: lo trovo efficace, confortevole e piacevole da indossare.

Commenti

commenti