Azienda inglese costantemente attenta alle questioni di carattere etico, la Phb Ethical Beauty prepara i suoi prodotti nel pieno rispetto della natura: ecologici, handmade, riciclabili e non testati sugli animali, possono vantare anche formulazioni prive di parabeni, alcool esostanze chimiche nocive e allergeni, ma ricche di estratti vegetali e naturali.

Ogni singolo ingrediente viene raccolto in modo etico, supportando le cooperative del commercio equo solidale ed i progetti di riqualificazione che forniscono assistenza e stabilità per gli agricoltori e le comunità locali.

La lavorazione ed il confezionamento del prodotto vengono poi svolti a mano, per fa sì che il prodotto sia fatto con amorevole cura e che vi sia una maggiore attenzione per i dettagli, garantendo la massima qualità.

Un altro punto a loro favore è sicuramente il packaging, realizzato con materiali completamente riciclabili, ma pur sempre di qualità ed accattivante.

Ciò che le rende onore è che doni il 15% dei suoi profitti a enti di beneficenza per aiutare e sostenere animali e persone in tutto il mondo. Il sogno di Phb è quello di trasformare la loro azienda in una organizzazione No-profit e sono in procinto di aprire la Fondazione OneLove.

I gel della Phb Ethical Beauty, disponibili in cinque varianti, sono dei prodotti irrinunciabili per più di un motivo:

– possono essere utilizzati indifferentemente sia per il viso che per il corpo;

– si adattano ad ogni tipo di pelle, specie quelle più sensibili;

– hanno una texture fresca e leggera, quasi acquosa, che non appesantisce la pelle e la lascia libera di respirare;

– sono dei prodotti multifunzione che vengono incontro alle più disparate esigenze;

– hanno un delizioso packaging dal sapore vintage completamente riciclabile, a partire dal barattolo in vetro fino al tappo in alluminio;

– il rapporto qualità/prezzo è davvero invidiabile, senza contare che si tratta di formati da ben 120 ml, più del doppio delle classiche creme in circolazione.

Alla base di queste formulazioni c’è l’aloe vera.

Per preservare l’idratazione naturale della pelle con leggerezza e delicatezza, l’aloe vera è un vero e proprio toccasana. Grazie al contenuto di vitamine ed oligoelementi, il gel d’aloe vera ha azione nutriente, stimola la crescita dei fibroblasti, la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico. Inoltre è in grado di creare un sottile film protettivo sull’epidermide proteggendola dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.

Si presta per rinfrescare e lenire la pelle dopo l’esposizione solare, per alleviare irritazioni in caso di dermatiti o problemi dermatologici, per alleviare il prurito dato dalle punture d’insetto, per idratare la pelle secca e screpolata, per lenire la pelle dopo la depilazione ma ha anche proprietà antiage essendo ricco di vitamina C e collagene.

PHB Ethical Beauty – Skin Restore Gel with Aloe Vera

PHB Ethical Beauty - Skin Restore Gel with Aloe Vera (120 ml)
PHB Ethical Beauty – Skin Restore Gel with Aloe Vera (120 ml)

Lo “Skin Restore Gel” è un gel che nutre, rigenera e guarisce i più disparati problemi della pelle: lenisce le ustioni e previene la formazione di cicatrici; allevia l’infiammazione e le eruzioni cutanee; favorisce la guarigione di tagli e contusioni; nutre la pelle e la rende morbida; allevia l’acne ed attenua le infiammazioni della pelle grassa.

Perfetto per chi desidera profumazioni neutre, essendo realizzato senza profumo e senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, deve essere applicato senza eccedere con le quantità, altrimenti rischia di non assorbirsi e creare una patina lucida sulla pelle.

E’ un prodotto che non deve mai mancare nella borsa delle vacanze perché viene incontro a qualsiasi tipo di problematica!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Io ho comprato l’aloe vera perché ho la pelle grassa e non posso mettere creme e devo dire che è fantastica, la metto alla sera prima di andare a dormire e al mattino quando mi lavo il viso trovo la pelle molto idratata e non unge per niente, ma soprattutto alleva i rossori e cura i brufoletti!

La recensione critica più utile:

Leggendo le review mi sono fatta influenzare….ma non fa per me, una volta applicata plastifica la faccia, fa l’effetto pellicola, fa tirare la pelle, io ho una pelle mista, rende la pelle opaca come fosse sporca. non la consiglio

PHB Ethical Beauty – Skin Repair Gel with Aloe Vera & Lavender

PHB Ethical Beauty - Skin Repair Gel with Aloe Vera & Lavender (120 ml)
PHB Ethical Beauty – Skin Repair Gel with Aloe Vera & Lavender (120 ml)

Il gel aloe & lavanda è un prodotto irrinunciabile nel quotidiano, a cui non riesco a trovare un difetto.

Dall’inebriante odore di lavanda, che agisce a livello aromaterapico distendendo e rilassando i sensi, è indicato per le pelli carenti di idratazione e risulto essere un ottimo alleato come prodotto doposole, nonché come coadiuvante nella rigenerazione dei tessuti epiteliali – perciò anche in caso di piccole cicatrici da brufoli o punture di insetti.

Per l’appunto, la presenza della lavanda (particolarmente indicata in caso di infiammazioni e scottature), lo rende ottimo per accelerare alcuni processi di guarigione, non solo in caso di presenza di brufoletti, come detto prima, ma anche di cicatrici o graffi, o ancora di eritema solare.

Si tratta di un gel completamente trasparente, cristallino, abbastanza liquido. La profumazione è sublime (se amate la lavanda, altrimenti…lasciate stare) e l’odore di lavanda si sente distintamente da quando aprite la confezione e qualche istante dopo che avete finito di applicarla. Il paradiso.

Si assorbe velocemente, proprio grazia alla sua consistenza gelatinosa, e regala una piacevolissima sensazione di freschezza, un modo piacevolissimo per iniziare la giornata soprattutto quando si muore di caldo. Lascia la pelle morbida ed idratata senza appesantirla e senza farla lucidare.

La sua texture ultra leggera la rende sì perfetta per l’estate, ma anche un must have invernale per tutti quei tipi di pelle che continuano a non sopportare la pesantezza di alcuni prodotti e per quelle donne che non vogliono rinunciare ad utilizzare un siero sia di giorno che di sera.

Infine, la sua consistenza consente di ricoprire vaste aree utilizzando poco prodotto (il vasetto ne contiene 120 ml), cosicché l’acquisto risulti molto più conveniente di quanto possa apparire.

Indicato per tutti i tipi di pelle, in particolar modo quelle irritate, acneiche e sensibilizzate, è una crema adatta a tutta la famiglia e i suoi utilizzi sono infiniti, grazie alle sue proprietà rigeneranti, idratanti, lenitive, antiossidanti e astringenti.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questo gel ha un magnifico profumo che mi trasporta in qualche lontano campo di lavanda. Ma non solo: aiuta la pelle a rigenerarsi, elimina i rossori, le irritazioni e i brufoli. Dopo qualche settimana la carnagione appare pulita, limpida. Si assorbe meglio rispetto al classico gel d’aloe vera e non lascia troppe pellicine. Apprezzo la confezione in vetro e latta: per me che cerco di eliminare la plastica superflua è un punto a favore. Stra-consigliato!

La recensione critica più utile:

A livello di lenire irritazioni l’ho trovata poco efficace. Tende a lasciare un film di prodotto sulla pelle, tipico dell’aloe e molto spiacevole per chi si trucca dopo l’applicazione.

Phb Ethical Beauty – Skin Brighten Gel with Neroli & Immortelle

Phb Ethical Beauty – Skin Brighten Gel with Neroli & Immortelle

Tra i molti gel prodotti dalla casa inglese, questo è prodotto artigianalmente con neroli, liquirizia ed elicriso, che aiutano a rendere la carnagione più liscia e luminosa.

La sua azione si esplica soprattutto a livello della pigmentazione con un effetto schiarente. L’elicriso infatti ha forti proprietà rigeneranti e schiarenti: il neroli è ricco di vitamina C, riduce la pigmentazione e ne impedisce la comparsa mentre la liquirizia è un ingrediente fortemente anti infiammatorio, lenisce e rinnova la cute, è ricca di glabridina che aiuta ad eliminare efficacemente le macchie scure e previene l’iperpigmentazione, inibendo l’attività della tirosinasi nella pelle.

L’aloe vera è ben nota per le sue proprietà curative, è usata già da secoli come un rimedio naturale per vari problemi della pelle – come eczema, psoriasi, acne, ustioni e ferite. Questa pianta è ricca di vitamine, minerali e acidi grassi per riparare la pelle e migliorarne l’aspetto.

La consistenza è quella di un gel acquoso e il profumo è molto piacevole. Per questo motivo va dosato con estrema minuzia, altrimenti rischia di creare una patina fastidiosa che si sbriciola quando si applica il trucco. Sulla pelle si avverte subito un effetto tensore; inoltre il gel non fa ingrassare la pelle: non è per nulla unto.

Lo consiglio come semplice crema da giorno per pelli che non necessitato grande idratazione o quando in estate si ha bisogno di qualcosa che faccia respirare la pelle.

Non dimentichiamo che è un prodotto molto versatile che si può utilizzare praticamente per tutto: siero viso, post depilazione, irritazioni di vario genere comprese punture d’insetto, idratante mani, per alleggerire creme corpose, veramente ottimo per tutto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Lo uso ormai da mesi e lo adoro!
Acquistato per contrastare le mie macchiette da ormoni, sono più che soddisfatta del risultato ottenuto.
Gel freschissimo, dal gradevole profumo, veloce assorbimento e gran potere idratante.
Lo uso come crema da giorno e mi trovo benissimo perché ha un leggero effetto tensore, ma lo applico anche dopo aver usato la crema depilatoria per la zona viso in quanto attenua immediatamente il rossore e, secondo me, è il miglior prodotto post depilazione che io abbia mai provato.
Il prezzo è alto ma il vasetto è colmo e ne basta poco, vale sicuramente la spesa e poi facciamo anche beneficenza!

La recensione critica più utile:

Non è male, ma della stessa linea ho preferito quello alla rosa. Non ho notato particolari effetti schiarenti.

PHB Ethical Beauty – Skin Refresh Gel with Seaweed & Mint

PHB Ethical Beauty - Skin Refresh Gel with Seaweed & Mint (120 ml)
PHB Ethical Beauty – Skin Refresh Gel with Seaweed & Mint (120 ml)

Una ventata di freschezza racchiusa in un gel ricco di minerali naturali, vitamine e antiossidanti, frizzante come l’estate grazie agli estratti di menta ed alghe. E’ il gel rinfrescante della PHB Ethical Beauty, anche questo a base di aloe, fondamentale per guarire e rigenerare la pelle danneggiata soprattutto dalle scottature.

L’estratto di fucus vesiculosus, conosciuto anche con il nome di quercia marina, è un’alga bruna della famiglia delle fucacee particolarmente ricca di iodio. La sua azione permette di lenire la pelle arrossata e infiammata aumentando la rigenerazione cellulare e la guarigione di piccole ferite.

La menta piperita invece, oltre ad avere un effetto rinfrescante immediato, stimola la micro-circolazione emo-linfatica, con un effetto drenante e rinvigorente. Favorisce la decongestione e la detossinazione dei tessuti in caso di pelle oleosa e asfittica, ovvero poco ossigenata; interviene inoltre beneficamente su pelle sensibile e arrossata.

Per questi motivi si tratta di un gel particolarmente indicato per rigenerare la pelle dopo l’esposizione solare, calmarla dai sintomi fastidiosi delle punture di insetti, lenirla dalle le eruzioni cutanee provocate da sole e calore o per rinfrescarla e alleviare i piedi stanchi. Ha anche un interessante effetto sfiammante su brufoletti ed irritazioni.

Al contempo idrata e nutre la pelle rendendola morbida e vellutata.

L’odore di menta è piuttosto pungente, ragion per cui potrà non piacere a tutti, ma non persiste a lungo sulla pelle.

E’ un prodotto multitasking estremamente valido, che può essere anche miscelato ad un olio vegetale per un surplus di nutrimento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Trovo questo gel molto rinfrescante e adatto alla stagione estiva. La pelle è abbastanza idratata, ma non dà la stessa sensazione di una crema o un olio, sembra quasi di essere “al naturale”, non so se mi spiego.
Di bello c’è che si assorbe subito e non lascia unti e appiccicosi.

La recensione critica più utile:

E’ abbastanza rinfrescante ma non dà il refrigerio che desideravo ai piedi accaldati e stanchi

PHB Ethical Beauty – Skin Perfect Gel with Aloe Vera & Rose

PHB Ethical Beauty - Skin Perfect Gel with Aloe Vera & Rose (120 ml)
PHB Ethical Beauty – Skin Perfect Gel with Aloe Vera & Rose (120 ml)

La rosa è il rimedio naturale per eccellenza per rigenerare la pelle migliorandone texture e colorito. L’idrolato di rosa lenisce la pelle, attenua i rossori, migliorando anche le situazioni di rosacea e promuove l’elasticità dei tessuti connettivi. La fragranza tipica, che ricorda tanto l’acqua alle rose, è una vera e propria coccola durante l’applicazione.

Questo fiore, inoltre, aiuta a ridurre la pigmentazione e garantisce un colorito uniforme migliorando l’aspetto delle cicatrici ed il tessuto connettivo danneggiato.

Se utilizzato nella stagione estiva dà ottimi risultati sul viso e sul corpo, quando si desiderano idratazione e freschezza immediate, senza la sensazione di unto e di “calore” che lascia una crema ricca o un olio. Per l’inverno, invece, questo gel è troppo leggero per essere utilizzato da solo.

Ne va applicato pochissimo e va steso rapidamente, altrimenti ci si ritrova con uno strato di gel che non si assorbe e rischia di fare le tanto odiose “pellicine”.

E’ il prodotto da tenere in considerazione se l’estate volete sostituire la crema con qualcosa di più leggero, se non soffrite di pelle secca e mal sopportate le creme tradizionali e se avete la pelle sensibile e problematica.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Profumo eccezionale! Il mio preferito, già comprato e ricomprato. Non lascia la pelle unta e non tira come a volte capita con altri gel.

La recensione critica più utile:

La mia pelle è tendenzialmente grassa, specialmente nella zona T. Ho utilizzato questa crema ma mi ha lasciato la pelle unticcia e sentivo la sensazione di fastidio tipica dei prodotti troppo pesanti su pelle grassa. Ho dovuto lavarmi il viso per eliminare questa sensazione!

Commenti

commenti