Mossa in svedese sta a significare “muschio”, una pianta tipica delle foreste nordiche, che custodisce preziose bacche come una madre premurosa.

La Mossa Cosmetics sfrutta questi piccoli gioielli pieni di energia vitale per dare vita a formule vitaminiche ed innovative, che si prendono cura della pelle per idratarla e prevenire i segni del tempo.

Bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, bacche di olivello spinoso, bacche di sorbo selvatico, mirtilli rossi e mirtilli selvatici immagazzinano l’energia concentrata nelle brevi ed intense estati, sotto forma di molteplici nutrienti, come le vitamine e gli antiossidanti, preziosi per mantenere una pelle luminosa e protetta.

Tutti i cosmetici biologici Mossa Cosmetics sono realizzati solo con estratti di bacche, selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche. Non impiegano derivati animali, petrolati, parabeni o sostanze irritanti per la pelle.

Le creme corpo che qui andremo a vedere sono entrambe certificate Ecocert,interamente realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica (l’11% del totale), estratti vegetali ed oli essenziali naturali. La delicate formulazioni di queste lozioni corpo le rendono adatte a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

Mossa Cosmetics – Gooseberry Multi Vitamins, Silky Yoghurt Moisturising Body Lotion (200 ml)

La versione al Gooseberry è appositamente formulata per nutrire la pelle con potenti antiossidanti, vitamine e acidi grassi essenziali, tra cui Omega 3, 6, 9, e Omega 7 da estratto di bacche di olivello spinoso, che ammorbidiscono, levigano e rinvigoriscono la pelle, lasciandola morbida e setosa.

L’azione emolliente e nutriente è data soprattutto dal burro di karité, presente anche nella crema rassodante al Cranberry. Il burro di karité, largamente utilizzato dalle donne africane per mantenere la bellezza della propria pelle, consente di idratare e nutrire la cute, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Ha anche un’azione antiossidante, dovuta principalmente al contenuto di vitamina E, A e D.

Il potere emolliente della formulazione è accentuato dall’idrolato di rosa, che favorisce il rinnovamento cellulare, donando un aspetto sano ed una carnagione uniforme. Ricco di vitamina C, bioflavonoidi ed altri antiossidanti, è un valido alleato delle pelli secche, delicate ed arrossate, ma aiuta anche a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell’invecchiamento.

L’azione di lotta ai radicali liberi è svolta anche dall’estratto di uva spina e di ribes bianco, ricchissimi di flavonoidi e vitamine (A, C ed E), in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Anche l’olio di olivello spinoso, particolarmente adatto alle pelli mature grazie agli antiossidanti di cui è ricco, contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi, Inoltre nutre la pelle grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico, un acido molto grasso che si trova nella composizione della pelle, attenuando rosacea, dermatiti, acne e altre malattie della pelle e promuovendo la rigenerazione dei tessuti.

Questa crema ha una texture leggera e si assorbe velocemente, garantendo una sensazione di benessere per tutto il giorno. Si caratterizza per un aroma molto fresco, ma non si tratta del solito profumo dolciastro anzi, la presenza dell’uva spina e dell’olivello spinoso gli conferiscono un piacevole aroma leggermente aspro.

Mossa Cosmetics – Cranberry, Antioxidant Firming Body Cream (200 ml)

La variante al Cranberry sfrutta l’estratto di mirtillo rosso del nord, ricco di antiossidanti e vitamine, per rallentare il processo di invecchiamento e rinnovare la pelle rendendola più morbida, elastica e tonica.

Dona un effetto rassodante immediato, stimola la micro-circolazione nella pelle e la rinvigorisce soprattutto grazie ad un complesso attivo tonificante a base di escina naturale. Estratta dall’ippocastano questa sostanza riattiva la microcircolazione cutanea favorendo la riduzione del ristagno di liquidi e riducendo, di conseguenza, cuscinetti e cellulite. Questa azione drenante naturale, aiuta ad alleggerire progressivamente la silhouette restituendole una maggiore definizione e tonicità.

Nel tempo, i contorni appaiono rimodellati, i tessuti più compatti e la pelle più elastica.

L’aspetto nutritivo non viene trascurato per questo non poteva mancare il burro di karité che, non solo è in grado di ammorbidire ed idratare la pelle, ma ripara anche al cute segnata dall’invecchiamento e stimola la circolazione sanguigna di tutto il corpo. Lo Shea butter si rivela molto utile anche per riparare il tessuto cellulare danneggiato e per assorbire le smagliature. Non è un caso che venga spesso utilizzato dalle donne che hanno sostenuto una gravidanza e che sentono la necessità di stirare le smagliature sulla pancia e sui fianchi.

Infine, anche in questa formulazione troviamo il tocoferolo, meglio conosciuto come vitamina E, che gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide.

Il catalogo della Mossa Cosmetics è ben più vasto ed offre prodotti per la pulizia e la detersione della pelle del viso, prodotti per la tonificazione e, naturalmente, prodotti per l’idratazione, adatti a tutti i tipi di pelle.

Una linea tutta da scoprire che, tra i tanti punti di forza ha anche dei prezzi estremamente abbordabili: nonostante l’alta qualità delle materie prime impiegate nella formulazione sono riusciti ad ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo, se pensiamo che cosmetici che hanno stesse funzioni ed ingredienti attivi hanno un costo maggiore.

Se prediligete cosmetici naturali sani ed efficaci, Mossa Cosmetics non vi deluderà.

Commenti

commenti