Le creme multifunzione rappresentano la soluzione perfetta che può salvarci in momenti di estremo risparmio economico: avendo delle formulazioni passe-partout si adattano confortevolmente al viso, alle mani e al corpo e ci evitano l’acquisto di ben tre prodotti.

Inoltre sono praticissime da portare in vacanza, o mettere in borsa, proprio perché occupano poco spazio e si possono usare su tutto il corpo con sicurezza. Ecco le creme multiuso più vendute su Amazon:

Lavera – Basis Sensitiv Creme Soft

Lavera – Basis Sensitiv Creme Soft

La Lavera è una delle aziende ecobio più conosciute: ha prezzi mediamente bassi ed i prodotto sono di buona qualità. Inoltre, insieme alla Weleda, è stata uno di quei marchi che hanno saputo anticipare il trend ecobio ben prima del boom della scelta etica dei prodotti.

Nel suo catalogo non potevano mancare delle creme multiuso tra le quali, quella più venduta, è senz’altro la Basis Sensitiv Creme Soft: un delicato trattamento rinfrescante dalla fragranza fresca e rinvigorente che fornisce la giusta idratazione a viso e corpo per ogni occasione.

Grazie al prezioso olio di jojoba biologico, un prezioso olio ad effetto nutriente, all’aloe vera biologica e alla vitamina E, assicura una piacevole sensazione di protezione e freschezza. L’acqua di rose e l’acqua di melissa apportano qualità rinfrescanti e lenitive.

Essendo un prodotto 100% naturale contiene esclusivamente principi attivi vegetali ed estratti vegetali biologici, profumi ed aromi naturali ed è privo di conservanti sintetici, siliconi, paraffine ed oli minerali per garantire la massima tolleranza anche alle pelli più sensibili.

A differenza delle altre creme di questa tipologia, che in genere sono ricche e pastose, questa si distingue per una consistenza molto leggera e quasi liquida, che si assorbe completamente lasciando la pelle fresca e rimpolpata. E’ una tipica crema per la stagione estiva, o per chi non ha bisogno di un’idratazione troppo marcata, come ad esempio accade con la pelle grassa.

Essendo quindi piuttosto fluida, ne basta una quantità minima per poter idratare viso e corpo. Ciò che colpisce da subito è la sua profumazione delicata ma persistente, una fragranza che ricorda molto il sorbetto al limone, quindi particolarmente estiva ma estremamente piacevole.

Altro punto a suo favore è il prezzo davvero eccezionale: circa 6 euro per 150 ml di prodotto! Impossibile non provarla.

In conclusione, è la crema perfetta per le pelli giovani, per quelle normali che non hanno grandi problematiche e per quelle bisognose soltanto di un’idratazione fresca e leggera.

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Mi piace questa crema viso, l’ho scelta perché, avendo la pelle atopica, cercavo un prodotto che avesse il minor numero di ingredienti possibile, e che fossero solo naturali. La uso alla sera dopo essermi struccata con il latte detergente e aver passato il tonico, il risultato è una buona idratazione, senza ungere: infatti la uso su tutto il viso, anche la zona più grassa della pelle (fronte e mento) senza paura che unga e ostruisca i pori. Il profumo mi piace molto, non so che aroma abbia, ma mi ricorda molto l’odore che si sente nelle erboristerie.

La recensione critica più utile:

Per il prezzo e la sua funzione base, questa crema può essere considerata sufficientemente valida. A me però non piacciono l’odore né l’untuosità che lascia sul mio tipo di pelle.

Leocrema – Crema Multiuso, Viso, Corpo, Mani all’Olio di Argan

Leocrema – Crema Multiuso, Viso, Corpo, Mani all’Olio di Argan

La Leocrema ha all’attivo diverse creme multifunzione che rispondono a diversi gusti ed esigenze.

Nella linea dedicata all’olio di argan troviamo, nel classico barattolino in latta da 150 ml, una crema multiuso per viso, mani e corpo che rende la pelle straordinariamente morbida e vellutata, rigenera le mani secche e dona al viso un colorito luminoso e un aspetto uniforme.

Difficilmente garantirà un’idratazione per 24 ore come assicura l’azienda produttrice, anzi sarà necessario riapplicarla più volte nel corso della giornata.

L’olio d’argan, elemento principe della sua formulazione, è un olio ricercato che cresce solo nel Marocco e che è rinomato per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle. E’ un vero e proprio elisir naturale, ed è ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi. Ha inoltre un elevato potere elasticizzante, oltre che idratante e, distribuito sul corpo, aiuta a prevenire le smagliature.

A differenza della Leocrema classica, piuttosto corposa e compatta, questa è più fluida e leggera, e lascia un meraviglioso profumo di argan che persiste a lungo sulla pelle.

Dobbiamo sottolineare che non si tratta di una formula interamente bio, come potrebbe erroneamente far pensare la dicitura sulla confezione. La denominazione bio fa riferimento infatti al solo olio di argan, non al prodotto nel suo complesso. Non a caso nella composizione troviamo siliconi, parabeni ed altre sostanze chimiche che potrebbero causare problemi alle pelli più sensibili.

Ma per chi non dà grande importanza all’inci, si tratta di un buon compromesso, soprattutto se consideriamo il prezzo irrisorio.

PREZZO AMAZONEUR 2,50
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema multiuso l’ho acquistata proprio per usarla sul viso e sul corpo, per comodità, è efficace, se si ha la pelle screpolata dopo due applicazioni già fa il suo effetto. Anche il profumo è gradevole, non mi ha provocato nessuna allergia oppure irritazione nemmeno sul viso, dato che la pelle è più delicata. La usata anche mia mamma sulle gambe in inverno, e si è trovata bene, la secchezza si è tolta subito.

La recensione critica più utile:

Come crema è buona, non unge e lascia la pelle vellutata, per quello che costa poi, io la uso spesso per le mani. L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è questo gran sbandierare l’olio di argan biologico 100%. L’ho visto fare anche in altri prodotti da bagno di altre marche. Titolone: “ingrediente tot biologico al 100% eccetera eccetera”, poi vai a vedere la composizione e ci sono i petrolati, la paraffina liquida, i parabeni, Sarà certamente vero che l’olio di argan è 100% biologico, ma è quantomeno fuorviante sbandierare 100% biologico perché induce a pensare la crema sia 100% biologica mentre non lo è. Naturalmente una crema così in questa quantità senza parabeni e paraffina liquida invece di costare 1-2 euro costa 50 euro, come minimo.

Bjobj – Crema Mani, Viso e Corpo con Karité e Jojoba

Bjobj – Crema Mani, Viso e Corpo con Karité e Jojoba

Ottima soluzione per chi predilige le creme tuttofare, pratiche, versatili ed economiche, la crema con karité e jojoba della Bjobj si adatta ad ogni tipo di pelle poiché creata con attivi ‘basilari’ per trattare ogni genere di cute.

Una crema jolly insomma, indicata per idratare, nutrire, lenire la pelle e prevenire/curare l’invecchiamento cutaneo non solo del viso, ma anche delle mani e del corpo.

Contenuta in un comodo barattolino di latta che ne rende facilissimo l’uso nel corso della giornata, è ideale per tutte le zone di pelle sensibili, screpolate e arrossate, ma anche come idratante doposole.

La sua formula contiene pregiati ingredienti vegetali dalle proprietà lenitive, nutrienti ed elasticizzanti: l’amido di riso e gli estratti di camomilla e calendula si prendono cura delle pelli sensibili; l’olio di jojoba si adatta ad ogni tipo di pelle ed ha una buona efficacia antiage; il burro di karité nutre e lenisce le pelli secche, sensibili e sciupate. Infine la vitamina E combatte attivamente i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce e stimola la naturale produzione di collagene.

La crema risulta molto nutriente e proprio per questa ragione richiede un massaggio intenso per essere assorbita al meglio. Tuttavia non è untuosa e lascia la pelle morbida e profondamente idratata.

Il profumo è talcato/vanigliato, gradevole, non stucchevole ed abbastanza persistente.

Il formato da 150 ml è comodo da portare con sé in viaggio, anche se bisogna prestare attenzione a non far aprire la confezione.

Per chi non necessita di una crema “curativa”, si tratta di un acquisto da prendere decisamente in considerazione per tutta una serie di vantaggi: ottima qualità, prezzo conveniente, facilità di assorbimento, profumo delizioso ed ottimo inci.

PREZZO AMAZONEUR 6,70
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema abbastanza ricca, facile da massaggiare e adatta per corpo e piedi, un po’ ricca sul viso, ma d’inverno e per la notte va bene.
Soprattutto mi è piaciuto il profumo, quasi cipriato.
Da ricomprare assolutamente

La recensione critica più utile:

Crema ricca, si asciuga subito e non unge. Resta però un po’ troppo pesante per la mia pelle, ho preferito la Lavera Basis Sensitiv – Crema.

Sante Naturkosmetik – Family Soft Cream Crema viso-corpo Melograno e Fico

Sante Naturkosmetik – Family Soft Cream Crema viso-corpo Melograno e Fico

Questa delicata crema multifunzione è pensata per una quotidianità all’insegna della morbidezza: utile per idratare la pelle di viso e corpo di adulti e bambini, è caratterizzata da una consistenza cremosa ma leggera, che si assorbe facilmente senza ungere.

Nutrimento e protezione sono garantiti da un ricco mix di oli vegetali (cocco, mandorle dolci, semi di girasole) e dal burro di karité, ricco di antiossidanti naturali, che rappresenta anche una valida difesa contro i radicali liberi. L’estratto di semi di melograno biologico e l’olio di mandorle dolci donano elasticità alla pelle; l’olio di vinaccioli ha un’azione antiossidante e idratante mentre l’estratto di fico in unione con l’aloe vera ha un effetto idratante.

Anche questa crema, come gli altri prodotti Sante, si distingue per un prezzo accessibile e per una formulazione che risponde ai rigidi criteri di certificazione di BDIH e NaTrue.

PREZZO AMAZONEUR 6,93
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho scritto una opinione al primo utilizzo della crema, sull’onda dell’entusiasmo. Adesso che ho finito la confezione, confermo la mia soddisfazione per questa crema che mi ricorda personalmente il profumo della arancia, profumo che tende a ed evaporare col passare delle ore. Richiede qualche attimo di massaggio per essere assorbita, ma idrata la pelle in modo molto buono… A distanza di circa 40 ore, sentivo ancora la pelle morbida, soprattutto nelle zone in cui è meno secca. Mi è piaciuta molto. Il solo difetto che trovo nelle creme tedesche, è la presenza dell’ alcool in alta posizione Inci.

La recensione critica più utile:

Una crema soffice e piacevole anche per la profumazione… Unica pecca lascia dei residui bianchi sulla pelle

Nivea – Crema Soft con Olio di Jojoba

Nivea – Crema Soft con Olio di Jojoba

Una rivisitazione di un grande classico, disponibile in diversi formati (50, 200 e 300 ml) e confezioni (si trova anche in tubetto), che rinfresca ed idrata la pelle grazie ad una formula leggera a base di olio di jojoba e vitamina E.

A contatto con la pelle viene assorbita rapidamente lasciando una sensazione di straordinaria morbidezza ed idratazione ed il profumo delicato e romantico tipico dei prodotti di casa Nivea.

Rispetto alla sorella più grassa (nella famosa e storica latta blu) questa versione è più leggera e più versatile, ideale anche per chi fa sport e, dopo la doccia in palestra o in piscina, ha bisogno di una crema facile da stendere e non troppo grassa.

Molti sono i punti a suo favore: prezzo contenuto, estrema reperibilità, praticità della confezione e profumazione delicata ma persistente. Tuttavia questo prodotto ha anche una pecca da non sottovalutare, ovvero l‘inci molto discutibile. Infatti anche se la confezione riporta che la formula sia dermatologicamente comprovata per garantire la massima compatibilità cutanea, è in realtà un miscuglio di paraffina, siliconi e altre sostanze potenzialmente irritanti, che hanno portato molte persone a bocciare quest’acquisto.

Dunque consiglio la crema Nivea Soft come crema d’emergenza, per quando si ha bisogno di un film protettivo consistente, poiché sul viso tende ad ungere la pelle ed occludere i pori.

PREZZO AMAZONNon disponibile
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È una crema fantastica che va bene su viso e corpo. Mi da una sensazione di elasticità, benessere e idratazione profonda. Adatta anche alla mia pelle sensibile

La recensione critica più utile:

Se da un lato la crema idratante soft di Nivea può avere il lato positivo di avere una buona reperibilità e un discreto prezzo di vendita, dall’altra posso sconsigliarne l’utilizzo sul viso visto gli elementi presenti. Accettabile il risultato sulle mani, che restano morbide e asciutte ma non è comunque una cosa duratura.

Commenti

commenti