WELEDA
Betulla – Olio Cellulite
Efficace trattamento ecobio e vegan ad effetto rassodante e levigante

La natura ci offre molti doni per porre rimedio alle più svariate problematiche cutanee ed ottenere una pelle sana e compatta.

Weleda, una delle aziende più apprezzate nel campo della cosmesi ecobio, opera nel campo della cosmesi e della farmacia dagli inizi del 900 e da allora si è specializzata nella produzione di prodotti ecobio completamente privi di sostanze chimiche, oli minerali, fragranze e conservanti sintetici.

Unendo serietà e passione per la cosmesi pura, naturale e sicura, i cosmetici naturali Weleda contengono solo principi attivi naturali, estratti vegetali puri derivati da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche o da raccolta spontanea certificata e controllata e vengono aromatizzati con soli oli essenziali naturali e sicuri.

Uno dei cosmetici più innovativi del marchio tedesco è il frutto di una combinazione di preziosi oli vegetali che, agendo negli strati più profondi dell’epidermide, riescono a trattare gli inestetismi della cellulite. Attivando il metabolismo dei liquidi, riescono ad esercitare un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.

La sua efficacia si deve a pregiati estratti oleosi di piante officinali quali rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla, selezionate accuratamente e raccolte a mano.

E’ proprio la betulla l’ingrediente principe di questa formulazione. Dal forte potere depurativo, drenante e snellente, le gemme di quest’albero, ricche di flavonoidi, tannini, vitamina C, olio essenziale, saponine, acido caffeico e betulina, hanno un’azione diuretica e svolgono un’attività stimolante su un complesso di cellule disseminate in varie parti del corpo preposto all’eliminazione delle sostanze nocive che aprono la strada alla cellulite. Dalla loro macerazione si ottiene un potente drenante che regola il metabolismo e favorisce la rigenerazione dei tessuti, purificandoli.

Non è dunque un olio puro, ma presenta altri oli essenziali ed estratti vegetali:

– l’olio di albicocca: emolliente, protettivo ed elasticizzante, è particolarmente indicato per la pelle secca poiché riequilibra il film idrolipidico. Ha anche un’azione antiage in quanto ricco di antiossidanti che combattono attivamente i radicali liberi, cause principali dell’invecchiamento precoce, ma soprattutto riattiva la microcircolazione cutanea con un effetto drenante;

– l’olio di jojoba: dalle marcate proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, è l’olio che più di tutti è chimicamente simile al sebo umano e riesce a mantenere la pelle idratata proteggendola dall’attacco dei fattori esterni (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell’aria), evitando così che essa si secchi e s’irriti;

– l’olio di germe di grano: dal forte potere elasticizzante, nutre e ristruttura i tessuti, prevenendo le smagliature e proteggendo le pelli secche ed inaridite;

– l’estratto di rusco: meglio conosciuto come pungitopo, il rusco è impiegato sin dall’antichità per le sue virtù vasocostrittrici e drenanti, che hanno dei benefici sulla circolazione e gli inestetismi cutanei;

Come ogni prodotto Weleda è dermatologicamente testato, privo di siliconi, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali.

Visto che si tratta di un olio ad azione drenante, si dimostra più efficace se applicato con un buon massaggio che possa riattivare la circolazione e faccia penetrare più facilmente i principi attivi.

Per dei risultati duraturi si consiglia l’uso quotidiano regolare, mattina e sera. E’ preferibile distribuirlo sulla pelle leggermente umida, magari dopo il bagno e la doccia, in modo che possa essere assorbito più velocemente senza lasciare tracce.

Con l’uso costante e un massaggio specifico, la pelle apparirà più elastica, compatta e tonica già dopo un mese.

Tra gli aspetti che più hanno colpito chi ha acquistato quest’olio vi è innanzitutto la grande rapidità di assorbimento, tanto che è possibile rivestirsi quasi subito poiché non unge la pelle. Particolare non trascurabile è poi la profumazione molto piacevole, simile al limone, che in genere negli oli naturali è invece molto aspra.

L’effetto levigante, rassodante e nutriente è indubbio, mentre meno scontato è l’effetto anticellulite, che non su tutte ha dato i risultati sperati. Per ottenere miglioramenti visibili è comunque fondamentale abbinarlo ad una corretta alimentazione ed ad un’attività fisica costante.

Disponibile nel doppio formato da 100 e 200 ml, è contenuto in un flacone di vetro scuro che preserva l’olio dall’irrancidimento dovuto all’esposizione solare. Può essere un po’ pesante qualora lo si voglia portare in giro, ma risulta molto pratico nell’applicazione.

Ha un prezzo leggermente più alto rispetto altri oli vegetali, ma è anche vero che si tratta di un prodotto decisamente più performante di tante creme anticellulite.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 100 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Avendo i primi accenni di cellulite ho iniziato a usare questo olio e dopo il suo utilizzo prolungato, la pelle appare più levigata e tonica. In casi di cellulite datata non so se gli effetti siano gli stessi. Lo uso sulla pelle asciutta ma subito dopo la doccia; infatti si assorbe meglio, più in fretta e non lascia traccia, rispetto al suo utilizzo su pelle asciutta e secca! E’ un ottimo olio. Nella formulazione, agli oli di noccioli di albicocca, di jojoba e di germe di grano, sono aggiunti estratti di betulla, pianta drenante per eccellenza, di rusco e di rosmarino che svolgono in sinergia un’azione drenante, protettiva del microcircolo e antinfiammatoria. La profumazione è gradevolissima, leggermente balsamica, ricorda il limone. Consigliatissimo.

La recensione critica più utile:

Purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento con l’utilizzo di questo prodotto. Nessun effetto tonificante/anticellulite e nemmeno l’idratazione mi ha soddisfatta, per questo preferisco le creme. Costa troppo e dura poco. Buono per chi vuol fare i massaggi. Odore di limone, ma niente di paradisiaco per i miei gusti

Commenti

commenti