Mani secche, ruvide e dure?
E’ ora di prendersene cura con un trattamento intensivo!

La pelle delle mani infatti invecchia più rapidamente rispetto alla pelle del tuo viso poiché è sottoposta 365 giorni l’anno ad agenti atmosferici e chimici che ne compromettono l’idratazione ed il tono.

Le creme mani della Burt’s Bees sono molto apprezzate da chi soffre di mani secche e screpolate, poiché sono dei veri e propri trattamenti curativi. Quest’azienda americana, specializzata nel campo dei cosmetici ecobio, basa le proprie ricette su oli vegetali, erbe e cera d’api.

Anche le creme per le mani contengono una media del 99% di ingredienti naturali, rigorosamente non testati su animali. Tra questi la cera d’api occupa un posto privilegiato: arricchito da quasi 300 sostanze nutritive, regala alle creme un profumo ed un colore delizioso e, impiegata nelle formule idratanti, aiuta a sigillare la pelle bloccando l’umidità al suo interno.

Queste sono le creme più famose e vendute di Burt’s Bees:

Burt’s Bees – Crema Mani alla Cera d’Api e Banana

Burt’s Bees – Crema Mani alla Cera d’Api e Banana

Questa è senz’altro una delle formulazioni più golose della Burt’s Bees: una ricca crema alla banana e cera d’api, arricchita da aloe vera e vitamina E, una vera e propria coccola per la pelle disidratata e screpolata!

Appena aperto il grazioso barattolino di vetro con il tappo in latta, non si può fare a meno di non essere colpiti dal dolce ed irresistibile profumo di mousse di banana, che però svanisce quasi subito una volta assorbita.

Un’altra cosa che colpisce ad una prima occhiata è la sua consistenza densa, quasi solida, come se fosse una cera. Nonostante la texture super compatta, il prodotto non è difficile da prelevare e risulta morbido nell’applicazione, sebbene necessiti comunque di un buon massaggio per permetterne l’assorbimento. Questo non sarà immediato, ma lascerà inizialmente una leggera patina oleosa sulla pelle che si assorbirà dopo qualche minuto.

Risultando dunque piuttosto grassa per il giorno (specie durante l’estate), molte preferiscono utilizzarla soltanto la sera, magari come impacco con dei guanti di cotone, per potersi svegliare al mattino con delle mani rinate. A suo favore c’è da dire che le mani risultano morbide, nutrite e, nel caso di pelle tendente a ferirsi, riparate.

L‘inci è completamente naturale: al primo posto troviamo l’olio di mandorla, seguito dalla cera d’api, che idrata a fondo e conserva la naturale idratazione cutanea, proteggendo la pelle dalle influenze esterne, estratto di pompelmo dall’azione riparatrice, aloe, olio di girasole e muschio irlandese. Non vi è l’indicazione della banana, di cui probabilmente viene impiegata la sola fragranza.

Interessante anche il prezzo, che si aggira tra gli 11 ed i 12 euro, per un pot da 57 ml. Consideriamo poi che, essendo un burro, ne basta una quantità davvero minima per avere dei benefici, e quindi dura più di una crema dello stesso formato.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 57 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema ha la consistenza di un burro, ha un profumo intenso di banana e la consiglio a chi ama i profumi forti e dolci/nauseabondi. Io l’ho usata in inverno anche sulle zone secche del viso. Idrata a fondo. Perfetta per pellicine o mani screpolate.
-non si asciuga in fretta
-e’ ideale da mettere la sera prima di andare a letto come trattamento idratante intensivo

Burt’s Bees – Crema Mani al Latte di Mandorle

Burt’s Bees – Crema Mani al Latte di Mandorle

L’olio di mandorle è un grande classico nelle creme dedicate alle pelli secche e screpolate. Qui si unisce alla dolcezza del latte, all’azione lenitiva dell’aloe vera, alle virtù antiossidanti della vitamina E e al nutrimento della cera d’api per dar vita ad un trattamento che coccola le mani a 360 gradi.

Questa crema, naturale al 100%, ha una texture molto ricca e nutriente, anche leggermente untuosa, perfetta per l’inverno poiché crea una vera e propria barriera di difesa dagli agenti esterni.

Il punto forte è sicuramente il delizioso profumo di latte e miele, che quasi invita ad assaggiarla!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 57 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo prodotto. utilizzato già diverse volte. Non è facile trovarlo in giro. pienamente soddisfatto. Unge leggermente alla prima applicazione, ma dopo un non da fastidio e protegge bene le mani.

La recensione critica più utile:

Potrei definire la consistenza della crema come un “burro vischioso”, è molto nutriente ma la pelle impiega un po’ ad assorbirla (5 minuti? forse più…) : volevo portare questa crema in ufficio ma ho desistito perché per un po’ non puoi toccare fogli, mouse, telefono eccetera a meno di non ungere tutto.
Infine, la nota dolente, a causa della quale non la ricomprerò più: per essere una crema definita “99,9% naturale” in etichetta ha un odore sorprendentemente cattivo.

Burt’s Bees – Balsamo per le Mani

Burt’s Bees – Balsamo per le Mani

Altro balsamo nel classico pot in latta distintivo di casa Burt’s Bees, questo trattamento per le mani contiene vari oli vegetali, tra cui l’olio d’oliva, diverse erbe e cera d’api per un’idratazione di alto livello che risolve le problematiche della pelle molto screpolata, ruvida e secca.

Anche questo è un vero e proprio balsamo, denso, unto, che va massaggiato a lungo insistendo sulle zone particolarmente secche, ma è un ottimo ristrutturante per le mani (o quei punti del corpo) rovinate dal freddo o dai lavori pesanti.

Pure in questo caso vale il consiglio di utilizzarlo principalmente la sera, prima di andare a dormire come impacco nutriente, in modo che al mattino le mani siano visibilmente riparate. L’effetto comunque varia sempre in base alla tipologia di pelle.

La consistenza ricca e grassa è dovuta ad una formulazione composta quasi esclusivamente da oli: olio di mandorle dolci, olio d’oliva, olio di girasole, olio di rosmarino, olio di eucalipto, olio di colza, seguiti da vitamina E e cera d’api.

L’odore erboso e pungente è quello tipico di un prodotto dalla formulazione pura, priva anche di fragranze sintetiche.

E’ un prodotto che può non piacere se consideriamo la texture (non è proprio quella crema da tenere in borsetta e usare in ogni momento della giornata), ma è comunque uno dei trattamenti più efficaci sul mercato.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 85 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Apri il barattolo e sa di buono, di sano…di naturale ed infatti è quello che è! Io non la trovo eccessivamente unta nel senso che si assorbe subito e anche se le mani sono unte, non ungono…difficile da spiegare, ma a me ha davvero risolto il problema che avevo di mani secche con tendenza a formare ragadi. L’effetto dura a lungo, anche a distanza di ore le mani sono a posto ( almeno le mie!). La tengo sempre in borsetta. Io la consiglio!

La recensione critica più utile:

Mi dispiace ma è troppo grassa, inutile raccontare che basta una piccola quantità, perché non si stende facilmente.
Unico aspetto positivo gli ingredienti naturali.

Burt’s Bees – Crema per Cuticole al Burro di Limone

Burt’s Bees – Crema per Cuticole al Burro di Limone

Gran parte della bellezza delle nostre mani dipende soprattutto dalla buona salute delle unghie e delle cuticole, cui dobbiamo riservare un’attenzione speciale con trattamenti ad hoc.

Un balsamo 100% naturale è quello che ci vuole per idratare unghie e cuticole, rinforzarle e renderle luminose e curate.

L’olio di limone, ravvisabile da subito nell’inebriante profumazione, è un potente antisettico ed antinfiammatorio, ed inoltre favorisce la rigenerazione cellulare. Si accompagna alla cera d’api, presente in tutti i prodotti Burt’s Bees, per via delle sue ineguagliabili virtù idratanti e nutrienti, mentre l’olio di mandorle dolci assicura un effetto rivitalizzante e protettivo. Analogamente, il burro di cacao, ha proprietà nutrienti e svolge un’azione protettiva grazie alla composizione di acidi grassi, in particolare acido linoleico, acido sterico e acido oleico. Presenta inoltre forti proprietà antiossidanti e riesce a stimolare la sintesi del collagene restituendo tono ed elasticità alla pelle.

Questo prodotto si presenta come un burro da spalmare e massaggiare sulle cuticole, ma ciò non esclude che si possa usare come “terapia d’urto” su altre zone del corpo molto secche (talloni, gomiti…). È liscio al tatto e quando lo si va a stendere resta leggermente oleoso, ma non unto perché si assorbe facilmente, lasciando la zona cuticole molto idratata.

Garantisce un netto miglioramento fin dalle prime applicazioni: il contorno delle unghie resta morbido e liscio, senza imperfezioni nonostante il freddo. Con un uso costante, le unghie diventano più resistenti e le cuticole non si sfalderanno più.

L’inci è naturalmente verde, certificato Leaping Bunny, dunque ovviamente senza test sugli animali.

Contenuto in una scatolina di latta rotonda, al suo interno contiene 15 g di prodotto, una quantità un po’ scarsa ma che, con un po’ di accortezza, può durare diversi mesi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Prodotto di qualità elevata. Professionale. Profumatissimo e molto semplice da spalmare sulle cuticole con l’aiuto di un pennellino. Da utilizzare a mio avviso almeno 3 volte a settimana per un effetto lenitivo e ricostituente. Io ci vado a dormire e lo lascio assorbire quindi per almeno 7 ore. Appena sveglia la pelle intorno alle unghie sembra aver ripreso ossigeno. Non unge particolarmente come tanti altri prodotti simili testati.

La recensione critica più utile:

Profumo delizioso, ma non soddisfa completamente l’esigenza di avere cuticole morbide. Non facile l’applicazione in quanto è piuttosto solido. Non lo riacquisterei

Burt’s Bees – Ultimate Care, Crema Mani con Olio di Baobab

Burt’s Bees – Ultimate Care, Crema Mani con Olio di Baobab

La crema mani con olio di baobab si distingue dagli altri prodotti sia per il classico formato a tubetto, sia soprattutto per la consistenza. Qui non abbiamo più un burro semi-solido, ma un trattamento cremoso ad assorbimento rapido che, oltre a nutrire la pelle secca con un’infinità di oli nutrienti, svolge un delicato effetto peeling grazie al complesso naturale di acidi della frutta.

L’ingrediente chiave è innanzitutto l’olio di baobab, un olio tanto pregiato quanto benefico, ricco di acidi grassi essenziali, vitamina E e C, che aiuta a contrastare l’invecchiamento, mantenendo sempre la pelle giovane e sana. E’ apprezzato soprattutto per la sua proprietà levigante e emolliente. Nutre in profondità la pelle, rendendola elastica e maggiormente resistente ai cambiamenti atmosferici.

Altro ingrediente insolito, che vediamo di rado nelle formulazioni cosmetiche, è l’olio di anguria. Quest’olio, ancora poco conosciuto, è una fonte preziosa di acido linoleico e oleico, acidi grassi saturi ed oligoelementi (soprattutto zinco e ferro). Grazie a questa composizione aiuta non solo a purificare le pelli miste e grasse, ma anche a svolgere un ruolo rigenerante e nutriente sulle pelli sensibili e mature. Gli omega 6 di cui è ricco, permettono di limitare la perdita d’acqua scongiurando la disidratazione.

Soffermandoci ulteriormente su quest’inci, noteremo la presenza di burri fondamentali per il ripristino dell’equilibrio della pelle quali il burro di karité, il burro di jojoba ed il burro di cupuaçu, che entrano in azione con un considerevole cocktail di estratti vegetali (rosa, the verde, bergamotto, arancia, limone, lavanda, gelsomino, quercia marina, pesca, rosmarino, mirtillo, vaniglia, acero zuccherino).

Come se non bastasse, l’olio di cocco, l’olio di semi di girasole, l’olio di zucca e l’olio di ricino, apportano alla pelle antiossidanti, vitamine ed altri nutrienti preziosi per poter fronteggiare le aggressioni ambientali.

In ultimo il bisabololo, estratto dalla camomilla, e la cera d’api, hanno un grande potere lenitivo e calmante e formano una sorta di pellicola protettiva, in grado di impedire l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.

La stragrande maggioranza delle recensioni in merito, conferma la validità di questo prodotto, perfetto per chi vuole un’idratazione corposa ma più leggera rispetto alle altre formulazioni in burro.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Premesso che mi sono trovata giò bene con la crema mani al cocco della CMD ho comunque voluto provare altre marche… tutte buone ma nessuna mi aveva entusiasmata… questo invece oltre a lasciare le mani morbide ma senza la sensazione di pellicola sulla pelle ha una buonissima profumazione. Lo uso per il giorno, mentre per la sera uso quello al cocco! E mi trovo benissimooooo. PROMOSSO e lo ricomprerò!

La recensione critica più utile:

La crema è davvero idratante, piacevole e valida con una profanazione piacevole ma non l’ho riacquistata perché la confezione è veramente molto mal fatta. Troppo dura la plastica del tubetto si fa fatica a schiacciare già quando il tubetto è pieno figuriamoci quando inizia a consumarsi. Molto prima che finisca bisogna tagliarlo per poter pescare il prodotto con le dita soprattutto verso il fondo del tubetto, il problema è che dopo non molto tempo la crema si solidifica…già non è tantissima più è costosa…insomma tubetto davvero pensato per buttare via del prodotto peccato perché la crema è davvero molto buona.

Commenti

commenti