Peeling Viso per Acne con Acido Salicilico 2% – Derivato Naturale della Corteccia di Salice – Maschera Viso Delicato Giornaliero 30 ml

L’acido salicilico, derivato naturale della corteccia di salice, è uno dei rimedi universali per combattere l’acne ed i segni dell’età. Principale esponente dei beta-idrossiacidi, è un noto agente esfoliante utilizzato in cosmesi per preparare scrub o peeling chimici. Le sue spiccate virtù cheratolitiche (quelle che gli permettono di esfoliare e distruggere solo le cellule dello strato corneo) e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne di lieve e moderata entità. Ha inoltre importanti proprietà antibatteriche e lenitive sulla pelle infiammata.

Anche questo peeling della [Refresh] Skin Therapy sfrutta l’azione esfoliante dell’acido salicilico per ristringere i pori, diminuire la produzione eccessiva di serbo, migliorare l’aspetto ed il tono della pelle, diminuire le rughe sottili e riparare la pelle danneggiata dal sole.

Rimuove le cellule morte dello strato corneo della pelle, insieme al sebo in eccesso ed ai punti neri, ma svolge al contempo un’azione antibatterica ed antinfiammatoria, uccidendo i batteri che causano l’acne e riducendo il rossore e l’irritazione.

Velocizza inoltre il ricambio cellulare della pelle e la produzione di collagene per un incarnato più luminoso e più chiaro. E’ per questo motivo che, con un uso regolare, riesce anche ad attenuare le cicatrici da acne.

Contenuto in una boccettina di vetro da 30 ml con pratico contagocce, presenta una formulazione vegan-friendly priva di parabeni, ftlati, glutine, coloranti, fragranze e conservanti artificiali.

Deve essere utilizzato la sera sulla pelle pulita e, soprattutto, priva di escoriazioni. Con l’aiuto di un dischetto di cotone deve essere picchiettato e distribuito su tutto il viso (o sulle parti problematiche da trattare), per poi essere risciacquato con acqua fresca. E’ fondamentale che si provveda successivamente ad idratare la pelle, in quanto è un prodotto che tende a seccare. Per questo motivo sarebbe meglio non utilizzarlo tutti i giorni, altrimenti si rischierebbe di ottenere l’effetto opposto.

E’ comunque raccomandabile sentire un dermatologo prima di provare un prodotto del genere.

La grande maggioranza di chi l’ha usato ritiene si tratti di un buon prodotto, che non fa miracoli ma comunque dà risultati visibili: la pelle è levigata, i pori ristretti e punti neri e brufoli nettamente diminuiti. Anche l’aspetto del viso è più asciutto ed opacizzato, a dimostrazione che l’azione seboregolatrice effettivamente c’è.

Unico appunto riguarda il prezzo, che non è proprio economico ma, se se ne fa un uso parsimonioso come raccomandato, riesce a durare diversi mesi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

durante l’estate soprattutto soffro di pelle grassa e brufoletti sottopelle sulla fronte. Questo peeling ha risolto completamente il problema in circa 10 giorni. Non è aggressivo e funziona. Basta tamponarlo sul viso ( o sulle parti problematiche da trattare ) con un dischetto di cotone, lasciare agire per 3/4 minuti e poi risciacquare. Idratare poi con una buona crema. Io lo applico normalmente la sera, dopo la pulizia del viso, così da lasciare poi riposare la pelle.

La recensione critica più utile:

Consegna veloce e imballo adatto.
Do tre stelle perché penso si sia un buon prodotto ma si può trovare di meglio a questo prezzo! Utilizzo il siero tutte le sere, anche dopo aver passato il dermaroller, unico caso in cui sento un po’ di pizzicore.
La pelle è migliorata un minimo ma non ho trovato l’effetto di cui la maggior parte parla nei commenti.
Ho una pelle a tendenza acneica, è migliorato l’effetto lucido, ma per il resto non ho notato grandi miglioramenti (utilizzo da due mesi)
Probabilmente se non avete grandi problemi può aiutarvi.

Commenti

commenti