Crema Acne POTENTISSIMA – 1% di Acido Salicilico! 400% PIÙ FORTE delle altre creme contro l’acne. Clinicamente testato per dare migliori risultati più velocemente. La crema da giorno curativa contro l’acne più efficace disponibile sul mercato.

Il mercato delle creme per l’acne è senz’altro uno dei più ferventi nel mondo cosmetico. In continua evoluzione, molte sono le novità all’ordine del giorno per chi è afflitto da questo problema.

Tra le creme riparatrici di recente uscita, quella della Hollywood Skin è tra quelle che hanno ricevuto i migliori consensi sul web.

Di produzione svedese, è specificamente formulata attenuare le imperfezioni, asciugare le impurità e le macchie della pelle senza il rischio di seccarla od irritarla.

Ciò è possibile grazie ad estratti rinvigorenti che rendono la pelle morbida, radiosa e bellissima, ma soprattutto grazie ad un’alta percentuale di acido salicilico: ben l’1%, una quantità considerevole se pensiamo che la maggior parte delle creme da banco ne contiene all’incirca lo 0.25%.

L’acido salicilico, principale esponente dei beta-idrossiacidi, è un noto agente esfoliante utilizzato in cosmesi per preparare scrub o peeling chimici. Le sue spiccate virtù cheratolitiche (quelle che gli permettono di esfoliare e distruggere solo le cellule dello strato corneo) e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne di lieve e moderata entità. Ha inoltre importanti proprietà antibatteriche e lenitive sulla pelle infiammata.

Sempre dalla stessa pianta viene sfruttato l’estratto di radice di salice nero, un componente vegetale che riduce la produzione di sebo in modo che i pori possano respirare, senza sovraccaricare la pelle.

A bilanciare l’equilibrio idrolipidico della pelle c’è anche l’olio essenziale di mentolo che aiuta la pelle a mantenere la sua idratazione naturale riducendo contemporaneamente le irritazioni e gli arrossamenti, lasciando la pelle pulita e rinfrescata per tutta la giornata.

Ad arricchire la formulazione c’è l’hamamelis virginiana, una pianta dai mille benefici, adatta sia alle pelli sensibili, poiché ha un effetto calmante e lenitivo, sia a quelle grasse ed impure, per via della sua azione astringente e purificante. E’ utile per attivare la microcircolazione cutanea consentendo l’aumento della tonicità e il rassodamento della pelle.

Ma l’ingrediente di spicco per il trattamento della pelle grassa è senz’altro il tea tree oil (qui conosciuto come olio di malaleuca), un ingrediente usato da secoli per via delle sue proprietà anti-infiammatorie e purificanti, in grado di ridurre brufoli e arrossamenti e sfiammare la pelle.

A lenire e calmare la pelle spetta all’olio essenziale di camomilla ricco di flavonoidi, potenti antiosidanti, e glicosidi, dalle importanti proprietà lenitive, decongestionanti e disarrossanti. Nello specifico la camomilla stimola il microcircolo e la sintesi di collagene e acido ialuronico favorendo così la riparazione del derma. Per questi motivi si rivela particolarmente indicata per la pelle sensibile, irritata, secca o segnata da acne, couperose o dermatiti, su cui svolge una profonda azione antinfiammatoria e calmante. Ha anche un’azione astringente, che la rende perfetta per riequilibrare la pelle mista e grassa che presenta impurità.

Infine troviamo la vitamina A, che non è soltanto una grande alleata per contrastare l’invecchiamento cutaneo stimolando il rinnovamento cellulare e migliorando l’idratazione della cute, ma regola la produzione di sebo e contribuisce alla riparazione della pelle secca e danneggiata.

La confezione è molto semplice, un barattolo in plastica dura bianco con scritte nere. La consistenza, piuttosto corposa, ricorda molto la Nivea in barattolo ma, a dispetto delle apparenze, non fa fatica ad assorbirsi e non rischia di lasciare la pelle unta (per lo meno nella stagione invernale).

Chi ha avuto modo di provarla garantisce un netto miglioramento della qualità della pelle: i rossori e le imperfezioni si attenuano, le macchie diminuiscono e svanisce quella fastidiosa sensazione di lucido tipica della pelle grassa.

Consigliato non soltanto per tenere a bada le imperfezioni della pelle grassa, ma soprattutto per prendersene cura con una formulazione erboristica che non aggredisce la cute seccandola o danneggiandola, rendendola invece morbida e radiosa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Fantastica davvero.. In una settimana ho notato cambiamenti,non mi stanno più spuntando i soliti brufoli,e la macchie causare precedentemente si stanno schiarendo… Ne vale tutti i soldi spesi..

Commenti

commenti